5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Studio Tecnico Geometra D’Amore

L'attività professionale dello Studio Tecnico concerne nella consulenza e nei servizi immobiliari per privati o enti pubblici e nel particolare: EDILIZIA: Consulenze relative agli interventi edilizi di qualsiasi genere, valutando la fattibilità, analizzandone i costi e le procedure da seguire, oltre a progetti esecutivi e direzione lavori. (SCIA, CILA, PERMESSO DI COSTRUIRE, AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE) CATASTO: Consulenze relative a pratiche catastali di qualsiasi genere. (DOCFA, VOLTURA) ENERGIA: Consulenze e servizi per tutte le attività legate al risparmio energetico e alla generazione di energie a partire da fonti rinnovabili (A.P.E., Contenimenti energetici, ENEA); STIME: Consulenze e servizi per la redazione di Stime immobiliari, stime di danni; DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ONLINE; SCIA COMMERCIALI E MOLTO ALTRO.

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Tecnico Geometra D’Amore

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Studio Tecnico Geometra D’Amore

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico Geometra D’Amore

Andrea

Andrea, ha domandato...

È possibile usufruire di due bonus?

Salve chiedo se in una fase di totale ristrutturazione con il nuovo ecobonus al 110 è possibile fruire anche del bonus al 50 per la ristrutturazione della stessa casa ovviamente con i requisiti base in regola e con fatture diverse di ogni professionista con le seguenti specifiche del lavoro eseguito.

Grazie Andrea

Simone D'Amore

Studio Tecnico Geometra D’Amore, ha risposto...

Buona sera.

Il bonus del 50% riguarda le opere di ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria e quindi rifacimento degli impianti, rifacimento dei rivestimenti, pavimenti, spostamento di porte ecc.

Il bonus del 110% punta sul miglioramento energetico dell'unità immobiliare e quindi il cambio della caldaia, cappotto termico, finestre ma a delle...

Gigi

Gigi, ha domandato...

Come ristrutturare un immobile?

sono molto indeciso sull'acquisto di un immobile 80 mq circa completamente da ristrutturare vorrei capire prima se e quanto converrebbe a livello di costi e ipotetiche detrazioni .. si tratta di una casa indipendente in campagna leggermente collinare, vorrei acquistarla e renderla moderna calda e abitabile .. cercare di capire con la minima spesa possibile...

Simone D'Amore

Studio Tecnico Geometra D’Amore, ha risposto...

Gentilissimo.

La situazione riportata nelle foto è molto chiara.

Si tratta di un'abitazione molto vecchia, non abitata da molto tempo e quindi ha bisogno di una ristrutturazione completa e molto invasiva (impianti, finestre, finiture, porte, tramezzature, eventuale cappotto termico). La convenienza nella ristrutturazione sta in un semplice parametro:

La...

Emiliano

Emiliano, ha domandato...

È possibile ripristinare il pavimento usufruendo del bonus 110%?

salve, volevo sapere se un pavimento in marmo danneggiato può essere sostituito o ripristinato con il bonus 110%? alcuni mi hanno detto che devono essere migliorate le classi energetiche con riscaldamento a terra. E' così grazie.

Simone D'Amore

Studio Tecnico Geometra D’Amore, ha risposto...

Buona sera.

Si. Le semplici opere di manutenzione straordinaria come la sostituzione delle finiture o degli impianti tecnologici, rientrano solo nel bonus della ristrutturazione edilizia e quindi 50%.

Per usufruire del bonus del 110% occorre migliorare la classe energetica dell'edificio, quindi sostituendo la caldaia, realizzando un cappotto termico...