Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato

Progettazione e direzione lavori di costruzioni e impianti civili e industriali.
Progettazione di interni di appartamenti, uffici e negozi con formula chiavi in mano in cui il committente ci affida la gestione globale del lavoro utilizzando per l'esecuzione le nostre imprese e gli artigiani di fiducia, con la riconsegna delle chiavi al cliente alla fine dei lavori.
Consulenze Tecniche su stima immobiliare, infiltrazioni, diagnosi energetiche.
Accatastamenti e problematiche connesse.

Qual è il vostro slogan?

Realizziamo le tue esigenze.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo Studio nasce nel 2005 come un laboratorio sperimentale di nuove pratiche professionali nel capo dell'urbanistica e del risparmio energetico. Inizialmente la maggior parte dei committenti erano Enti pubblici e la maggior parte delle commesse avevano attinenza con la pianificazione urbanistica, successivamente è stata acquisita esperienza nel campo delle infrastrutture. Dal 2007, è iniziata la collaborazione con altri professionisti del settore della progettazione civile e architettonica ed ha avuto grande sviluppo il settore della progettazione d'interni fino alla possibilità di poter offrire un servizio "chiavi in mano".

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio è composto da una compagine giovane di ingegneri e architetti.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Preferiamo seguire tutte le pratiche direttamente all'interno dello studio, se ci rivolgiamo ad artigiani solo per l'esecuzione, nel caso in cui si necessaria una prestazione specialistica di un prodotto o di una lavorazione speciale. Normalmente abbiamo già le nostre ditte di impianti ed edili di fiducia.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non è possibile stabilire un preventivo medio, perché ogni cliente ha delle necessità che possono sembrare uguali, ma alla fine sono sempre particolari. Per la realizzazione di lavori di ristrutturazione generale si può quantificare in circa il 10% dell'importo lavori.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione di interni e di impianti elettrici. Consulenze tecniche urbanistiche e catastali.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Nel caso di ristrutturazioni ci occorre sapere se il cliente ha le idee chiare su ciò che vuole, stabilito questo è importante conoscere le dimensioni dell'immobile e il budget che il cliente ha a disposizione per la realizzazione dei lavori.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Facciamo nostri i problemi del cliente e non ci fermiamo fino a quando non li abbiamo risolti. Studiamo sempre, anche quando non abbiamo un motivo per farlo.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Attualmente abbiamo in prevalenza una clientela privata con la necessità di ristrutturazioni. Il nostro cliente ideale ha le idee chiare e ci dà fiducia, è pronto a mettersi in connessione con noi, come noi con lui.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I clienti non sanno o non si rendono conto di cosa vogliono. Noi proponiamo più alternative e modelli per riuscire a capire quali sono le esigenze che lo stesso cliente non riesce a esprimere sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo Studio ha una polizza assicurativa che copre eventuali danni arrecati dallo svolgimento della professione, come previsto dalla normativa italiana. Invece, quando offriamo il prodotto chiavi in mano, facciamo stipulare una polizza assicurativa dalle imprese esecutrici su eventuali danni dovuti a difetti o incidenti in corso d'opera. Le garanzie ordinarie sono già previste dalla normativa nazionale.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo ogni forma di pagamento, anche se preferiamo il pagamento tramite bonifico o assegno bancario. Per le agevolazioni sulle forme di pagamento se ne può sempre parlare, siamo associati anche a diversi circuiti di cambio merci in Italia.

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato

Antonino

Antonino, ha domandato...

Geometri ing. Ecc

Salve ho fatto delle modifiche su una casa costruita prima del 1963 .

In pratica ho fatto modifiche strutturali . L ho buttata giù e rifatta in cemento armato. E l ho fatta più grande per mettere rurro a norma cosa devp fare chi sa aiutarmi

Antonio Parlato

Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato, ha risposto...

Buongiorno,

mi dispiace ma ha fatto tutto quello che non va fatto.

In ogni caso, alcune cose si possono sicuramente sanare pagando delle sanzioni amministrative, unico dubbio è l'ampliamento che ha fatto di cui è da verificare la conformità alle norme urbanistiche vigenti sul suo territorio.

Per qualunque cosa mi può contattare e cercheremo la...

Adriano92

Adriano92, ha domandato...

Come procedere per la ristrutturazione di una casa?

Buongiorno ho un dubbio che vi espongo. Dovrei fare dei lavori di ristrutturazione praticamente in tutta la casa comprendenti pavimenti, intonaco, bagni ecc. mi chiedevo da dove cominciare ed in che modo procedere. Grazie

Antonio Parlato

Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato, ha risposto...

Tanto per cominciare ci si deve rivolgere ad uno studio tecnico di ingegneri, architetti o geometri, perché è necessario presentare una Comunicazione di Inizio Lavori che va asseverata da un tecnico abilitato all'esercizio della professione.

Il tecnico ti fa un progetto e un computo metrico e con questi contatti le imprese di costruzione per farti fare un...

Martina a

Martina a, ha domandato...

Chi sono i tecnici abilitati a progettare una ristrutturazione?

Ciao, necessito di alcuni interventi di riparazione al mio appartamento che è un po' malandato e mi chiedevo a quali tecnici rivolgermi per progettare in maniera seria e professionale questo tipo di intervento.

Grazie

Antonio Parlato

Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato, ha risposto...

Ingegneri, architetti e geometri.

Se è una ristrutturazione semplice basta uno dei tre.

Impresa di Ingegneri simili
Lo studio tecnico Ing.Antonio Carandente Perreca si occupa di soddisfare qualsiasi richiesta circa la progetta... leggi ancora
Senza recensioni
Edil-confort é specializzata in Costruzione Civile. I nostri servizi comprendono anche lavori di Costruzione.... leggi ancora