5 1 recensione
50%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
50%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio

Il mio studio di Progettazione è attivo in tutti i settori integrati all’Ingegneria Civile-Ambientale, in grado di ideare, progettare e realizzare con la formula “chiavi in mano” importanti interventi edilizi. Sono riuscito in pochissimo tempo a creare un network di collaboratori interdisciplinari, creando un’alleanza in grado di offrire una proposta di valore e di qualità aggiunta, grazie a figure tecniche, artigiani e aziende operanti nel settore edilizio, impiantistico, tecnologico e del risparmio energetico. Si offrono servizi e soluzioni tecnologiche d’avanguardia che rispondono con completezza ed efficacia alle richieste dei propri Clienti. Il mio studio di Progettazione nasce con l'obiettivo di offrire servizi di qualità in tutti i settori dell'Ingegneria Civile-Ambientale. Si realizzano Progetti Edilizi secondo la formula "chiavi in mano", soddisfacendo in maniera puntuale le esigenze di tutti i nostri clienti, affrontando ogni progetto in maniera specifica, con una visione flessibile ed integrale. Si pone una particolare attenzione al risparmio energetico, suggerendo, negli interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia, l'adozione di tecnologie innovative che garantiscono un basso impatto ambientale. I servizi offerti sono: Progettazione Architettonica e Strutturale; Progettazione di Opere Geotecniche; Interior - Design; Diagnosi Energetica e Riqualificazione Edilizia; Coordinamento della Sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione dei cantieri edili; Rilievi Plano-altimetrici con strumentazione GPS; Progettazione Impianti Termici; Procedure Catastali.

Qual è il vostro slogan?

Ogni progetto viene affrontato come “nuovo” e non esistono progetti “tipo” o uguali in quanto si ritiene che ogni cliente abbia un problema con una rispettiva soluzione specifica. Ogni volta tutti i progetti vengono affrontati con spirito innovativo e flessibile, per meglio adeguarsi alle necessità del Cliente, ottimizzando quindi il suo investimento.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il mio studio di Progettazione è attivo in tutti i settori integrati all’Ingegneria Civile-Ambientale, in grado di ideare, progettare e realizzare con la formula “chiavi in mano” importanti interventi edilizi. Sono riuscito in pochissimo tempo a creare un network di collaboratori interdisciplinari, creando un’alleanza in grado di offrire una proposta di valore e di qualità aggiunta, grazie a figure tecniche, artigiani e aziende operanti nel settore edilizio, impiantistico, tecnologico e del risparmio energetico. Si offrono servizi e soluzioni tecnologiche d’avanguardia che rispondono con completezza ed efficacia alle richieste dei propri Clienti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il mio studio di Progettazione nasce con l'obiettivo di offrire servizi di qualità in tutti i settori dell'Ingegneria Civile-Ambientale. Si realizzano Progetti Edilizi secondo la formula "chiavi in mano", soddisfacendo in maniera puntuale le esigenze di tutti i nostri clienti, affrontando ogni progetto in maniera specifica, con una visione flessibile ed integrale. Si pone una particolare attenzione al risparmio energetico, suggerendo, negli interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia, l'adozione di tecnologie innovative che garantiscono un basso impatto ambientale. I servizi offerti sono: Progettazione Architettonica e Strutturale; Progettazione di Opere Geotecniche; Interior Design; Diagnosi Energetica e Riqualificazione Edilizia; Coordinamento della Sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione dei cantieri edili; Rilievi Plano-altimetrici con strumentazione GPS; Progettazione Impianti Termici; Procedure Catastali.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il mio lavoro prevede la gestione di tutto il processo edilizio-architettonico in maniera integrale, seguendone tutto l'iter progettuale il quale è improntato su una piena compatibilità con l'ambiente, la sostenibilità e la gestione responsabile del manufatto. Si ha una sezione dedicata alla bioarchitettura, ossia un insieme delle discipline che presuppongono un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ecosistema con l'obiettivo di stabilire un rapporto equilibrato tra l'ambiente ed il costruito. Un'attenzione particolare è destinata ai sistemi di risparmio energetico che utilizzano fonti di energia rinnovabili quali il solare termico, il fotovoltaico, impianti per il recupero dell'acqua piovana, etc... Il mio studio offre una consulenza a 360° in ambito energetico riuscendo non solo ad effettuare un’analisi del "sistema energetico" ma anche ad effettuare dei piani di risparmio energetico-economico rispetto l'attuale condizione del cliente

Quali sono i lavori più richiesti?

Procedure catastali,Diagnosi energetica e riqualificazione edilizia,coordinamento di cantieri edili,progettazione architettonica e strutturale e interior-design.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Kerakoll e Mapei.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Gli elementi innovativi del mio studio che rispondono ai criteri di innovatività sono principalmente due: 1) concetto di “tailor-made”, ossia ogni progetto viene realizzato “su misura” per il mio Cliente, sviluppando insieme a lui e aiutandolo ad identificare ogni volta le sue specifiche esigenze al momento della realizzazione, cercando di ipotizzare le esigenze future per garantire una necessaria ed economica flessibilità; 2) network di collaboratori esterni che si basano su rapporti di dipendenza in modo da creare un più forte spirito di appartenenza al team che si traduce in una condivisione degli obiettivi e dei valori comuni.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quali sono i tempi per l'approvazione di un progetto?

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo ASSEGNI,CONTANTI,BONIFICI BANCARI E POSTALI.

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio

Paola Ciampa

Paola Ciampa, ha domandato...

Ristrutturazione balconi esterni.

Vorrei sapere quali sono i permessi necessari da dover ottenere per far ristrutturare dei balconcini esterni che affacciano sul corso principale della mia città. I miei vicini non vogliono collaborare quindi, dovrò effettuare i lavori da sola. Ci sono detrazioni specifiche?

FRANCESCO TRIPICCHIO

Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio, ha risposto...

Salve Sig.ra Paola, trattandosi del rifacimento delle pavimentazioni esterne, si è in regime di attività edilizia libera, si dovrà quindi, predisporre la cosiddetta Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA). Per fare ciò, si dovrà rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia, che provvederà ad elaborare la pratica; questo è necessario in quanto per...

Giovan Battista

Giovan Battista, ha domandato...

Pavimentare e realizzare bagno in sottotetto, pratiche?

Buon giorno, faccio alcune domande per capire come funziona ;

Sto comprando casa a garbagnate milanese un trilocale con mansarda (sottotetto), quest'ultimo di circa 70 mq e abbastanza alto, mi viene venduto come locale hobbi ed è accessibile sda una scala interna dal trilocale.

Dovrei pavimentare tutta la mansarda e fare un bagno in prossimita' dei...

FRANCESCO TRIPICCHIO

Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio, ha risposto...

Buongiorno Sig. Giovan Battista.

A mio modesto parere, Le consiglierei di affidarsi ad un geometra o ad un ingegnere, in quanto se ci dovessero essere le condizioni, per cosi come previsto dalla L.R. 12/2005 delle Lombardia, si potrebbe addirittura riuscire a rendere abitabile il sottotetto in questione, e riuscire a realizzare con una sola pratica...

Mirella

Mirella, ha domandato...

Costi arredamento interior design

Buongiorno,

dovrei arredare un appartamento (cucina ,soggiorno, 2 camere letto , 2 bagni e studio). Valuterei preventivi anche per la ridistribuzione dei muri . Grazie

FRANCESCO TRIPICCHIO

Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio, ha risposto...

Buongiorno Sig.ra Mirella.

Sono l'Ing. Francesco Tripicchio, il mio gruppo di lavoro mira a valorizzare quelle che sono le qualità intrinseche dello spazio da arredare esaltando le sue potenzialità per conseguire un risultato originale e raffinato, studiato in base alle sue esigenze.

La progettazione propone nuove idee originali per casa, ufficio o...

Impresa di Ingegneri simili