Studio Tecnico Varani

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Tecnico Varani

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Cristian
3 anni fa
5/5

Tecnico competente e disponibile. Ha saputo chiarire i nostri dubbi e presentare delle soluzioni in tempi brevi.

Informazioni su Studio Tecnico Varani

Lo studio tecnico Varani nasce dalla volontà di offrire servizi professionali di ingegneria in ambito energetico, urbanistico-catastale, prevenzione incendi e monitoraggio statico sismico strutturale di edifici.
Lo studio tecnico Varani propone un’assistenza completa per l'espletamento di tutte le pratiche amministrative connesse con l'attività edilizia.
La principale attività svolta è quella di progettazione antincendio per attività soggette categorie A, B, C, con presentazione SCIA antincendio secondo il NUOVO D.P.R. 151/2011 ed eventuale rilascio del certificato di conformità alla normativa antincendio (solo per cat. C).

Di seguito sono elencati tre esempi classici:
​Autorimesse con superfici superiori a 300 mq,
​Centrali Termiche con potenza superiore a 116 kW,
​Edifici con altezza antincendio maggiore di 24 m.

Il monitoraggio strutturale è una tecnica diagnostica non distruttiva che insieme ad altri sistemi di diagnostica consente di definire la risposta di un manufatto alle sollecitazioni.
Il monitoraggio di un edificio consente la misurazione, periodica, metodica e continua, del comportamento degli elementi strutturali dell’edificio la cui salvaguardia è vitale per la sicurezza della struttura e controlla le eventuali cause di degrado conseguenti a:

• invecchiamento fisiologico dei manufatti,
• eventi naturali (quali frane, cedimenti, alluvioni, sismi),
• errori di costruzione.

Qual è il vostro slogan?

Ingegneria per la famiglia, Condomini e piccole imprese.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Subito dopo la laurea in Ingegneria Meccanica nel 1991, ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione e si è inscritto all’albo degli Ingegneri. In parallelo l’Ing. Varani ha iniziato la sua esperienza professionale alle dipendenze della multinazionale ASEA BROWN BOVERI (ABB), gruppo svizzero-svedese leader nella produzione, trasformazione, distribuzione di energia elettrica. Successivamente, è entrato nell’organico della Siemens dove vi è rimasto per 10 anni ricoprendo ruoli in ambito sales & marketing di cresecente responsabilità sia in Italia che all'estero (USA, Germania) fino ad diventare Dirigente in forza nel settore delle Telecomunicazioni. Nel 2004, uscito dal gruppo Siemens, ha gestito le attività, in Italia e nel sud Europa, di varie multinazionali straniere quali LogicaCMG (Multinazionale Inglese-Olandese), Openwave, Cloudmark e CYREN (aziende internazionali americane attive in ambito Cyber Security). ​ Dal 2013 ha aperto lo studio tecnico di ingegneria specializzato in ambito energetico, urbanistico-catastale, antincendio e monitoraggio strutturale degli edifici. Su richieste tematiche multidisciplinari da parte dei propri clienti lo studio si avvale anche della collaborazione di consulenti esterni specializzati quali un commercialista, un legale, un consulente del lavoro ed un agente immobiliare.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Con lo scopo di fornire una risposta completa a clienti che debbano affrontare tematiche multidisciplinari è possibile coinvolgere nei progetti, ove necessario, selezionati professionisti esterni qui di seguito elencati: Alessandro Guidotti - commercialista, Paolo Mascarucci - legale Claudio Carmellini - consulente del lavoro Maurizio Tarducci - agente immobiliare

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

60 70 lavori all'anno. Il contratto medio è di 700 euro + 4% + IVA

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Visure catastali Visure camerali Pratiche energetico urbanistico-catastali, Monitoraggio statico strutturale, Implementazione del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (UE 679/2016) anche noto come GDPR

Quali sono i lavori più richiesti?

APE - Attestato di Prestazione Energetica, CILA-Comunicazione Inizio Lavori Asseverata, SCIA - Segnalazione Inizio Attività produttiva, Progettazione sistemi di contabilizzazione del calore per Condomini, SCIA antincendio per Centrali Termiche, Autorimesse, Palazzi con altezza incendio >24 m Progettazione e Direzione lavori per ristrutturazione di appartamenti

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dettagli del cliente, dell'abitazione, dell'unità produttiva

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Lo studio fornisce una risposta completa a clienti che debbano affrontare tematiche multidisciplinari sia in ambito tecnico che collaterale ma allo stesso tempo importante per il cliente. E' possibile coinvolgere nei progetti, infatti selezionati professionisti esterni quali: Commercialista, Legale, Consulente del lavoro, Agenzia Immobiliare, Consulente del credito per l'assegnazione dei mutui.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Clienti privati, condomini e piccole medie aziende

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il tipico dubbio è quello se serva o meno la progettazione e direzione lavori in una ristrutturazione…. Bene, posso facilmente dimostrare che l'utilizzo della nostra consulenza NON solo aumenta il livello qualitativo della ristrutturazione perché seguiamo l'impresa che realizza costantemente essendo dalla parte del committente MA nel 99% dei casi il nostro intervento fa risparmiare il cliente considerando i soldi che avrebbe speso senza il nostro supporto decurtando anche il nostro compenso il quale peraltro è scaricabile per legge con la ristrutturazione al 50% in 10 anni.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Non vengo pagato se il lavoro NON è concluso positivamente! Sono sempre disponibile a modificare un lavoro in cui nel tempo si fosse riscontrata una mia mancanza.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Generalmente il pagamento avviene a scaglioni. Un anticipo, una quota ad avanzamento pratica ed una a saldo alla consegna. Spesso i tre eventi si accorpano in due (anticipo e saldo). Per lavori sotto i 200 euro il pagamento può avvenire a saldo alla consegna.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Pratiche urbanistico catastali con situazioni di condono risolte, CILA, progettazione per la contabilizzazione del calore nei condomini, implementazione del GDPR
Impresa di Ingegneri simili

Consulenza ingegnere civile

Consulenza ingegnere edile

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista