Studio Zammarchi

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Zammarchi

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Zammarchi

Il mio studio si occupa i progettazione architettonica, progettazione strutturale (c.a., acciaio, legno), svolge attività di redazione pratiche edilizie (DIA, SCIA, CILA, Permesso di Costruire, ecc.), inoltre svolge le pratiche catastali. Redige certificazioni e diagnosi energetiche, pratiche per il risparmio energetico. Svolge attività di direzione lavori, seguendo attentamente le varie fasi lavorative. Lo studio svolte attività di coordinamento della sicurezza sui cantieri, come CSP e CSE. Svolge perizie e stime per banche, assicurazioni.

Qual è il vostro slogan?

La professionalità a trecentosessanta gradi.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Opera nel settore delle costruzioni residenziali, commerciali, artigianali ed industriali. Rivolto a privati e a piccole e medie imprese nel settore dell’edilizia in genere, con l’obbiettivo di fornire servizi di elevata qualità, serietà e professionalità, seguendo le esigenze del cliente con particolare riguardo alle nuove tecnologie nel campo delle costruzioni. Affidabilità, celerità e trasparenza sono le peculiarità dello studio, lo staff è costituito da giovani professionisti con età compresa tra i 22 ed i 42 anni, molto preparati sia sul lato teorico che sul lato pratico, volenterosi e con tanta voglia di fare bene il proprio mestiere. A capo dello studio c’è l’ing. Antonio Zammarchi classe 1977, con esperienza ventennale nel settore delle costruzioni, offriamo un servizio tecnico e logistico completo.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I componenti dello studio, hanno una formazione di base tecnica, diploma di geometra, alcuni di essi si sono specializzati nell'ingegneria civile e edile. Inoltre sono in continuo e perenne aggiornamento sulle normative che riguardano la progettazione, le norme edilizie in genere e la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Tutte le lavorazioni affidate allo studio, vengono direttamente eseguite e svolte dallo staff, nulla viene commissionato ad altri soggetti esterni.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nell'arco dell'anno svolgiamo una serie di lavorazioni (36 pratiche edilizie, 30 pratiche catastali, 100 certificazioni energetiche, 15 perizie, 10 coordinamenti della sicurezza). Per una pratica edilizia il preventivo medio è di circa 3000 euro, per una pratica catastale di circa 250 euro, per una certificazione energetica di circa 130 euro, per una perizia di circa 500 euro, per un coordinamento della sicurezza di circa 1200 euro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nella progettazione architettonica strutturale di edifici, nelle pratiche edilizie e catastali, nelle certificazioni energetiche, nella direzione dei lavori di opere, nella sicurezza sui luoghi di lavoro.

Quali sono i lavori più richiesti?

le certificazioni energetiche, le pratiche edilizie (cila, scia, dia, permesso di costruire, ecc.).

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non vi è una marca o un materiale specifico.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Del tipo di intervento che necessita il cliente, della tipologia ed ubicazione dell'immobile, della presenza o meno di difformità dell'immobile rispetto alla documentazione ufficialmente depositata presso il comune e catasto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché forniamo elevata professionalità, serietà nel nostro lavoro, tempi rapidi di esecuzione, infine ma non meno importante ci teniamo che il cliente sia soddisfatto del nostro lavoro fornitogli.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale è il singolo privato (la famigliola), che vuole ristrutturare casa o vuole comperare casa ma non sa se sta facendo un affare oppure un acquisto incauto. Dl privato al proprietario di immobile che vuole vendere o affittare, pertanto è richiesta la certificazione energetica dell'immobile.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Le varianti in corso d'opera e le tempistiche per le ultimazione delle lavorazioni.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La migliore garanzia è senza dubbio la regolarità del lavoro svolto, informiamo sempre i nostri clienti che, se si dovessero presentare problematiche a noi direttamente imputabili, provvederemo in tempi celeri alla sistemazione del danno o errore, in caso contrario potranno informare l'ordine di appartenenza nostro (degli Ingegneri e dei geometri della provincia di Brescia) per segnalare un comportamento non eticamente corretto. L'ordine provvederà alla verifica e, se riterrà opportuna, alla sospensione o alla radiazione del professionista dall'albo di appartenenza. Comunque, di norma forniamo una garanzia detta "garanzia a ritenuta" pari al 10% (dieci percento) dell'importo pattuito, che potranno saldare al professionista a 60 giorni dalla fine della lavorazione fornita (la ritenuta a garanzia vale solamente per le pratiche edilizie).

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tramite bonifico bancario, se la cifra fosse inferiore ai 990 euro, si potrà (accordandolo con il cliente ed il professionista) effettuare il pagamento in contante.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Delle progettazioni architettoniche su ristrutturazioni importanti di edifici.
Impresa di Geometri simili

Gestione pratiche catastali

Geometra direzione lavori

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista