Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studiogdr Arch. Giacomo Di Rienzo

Lo studio dell'arch. Giacomo Di Rienzo è uno studio professionale a 360° grazie alle molteplici specializzazione e al suo gruppo di lavoro riesce a coprire le più diverse problematiche ed esigenze dei propri clienti. Lo studio dispone di 3 architetti un ingegnere ed un geometra. Il lavoro viene svolto utilizzando il massimo della professionalità coadiuvata da un gruppo multidisciplinare. ( la presenza dell'ingegnere ci da la possibilità di lavorare anche nel campo strutturale) . Il principale settore dello studio è la progettazione a vari livelli, con particolare attenzione alle ristrutturazioni. Altro settore importante dello studio è inerente il disbrigo delle problematiche amministrative inerenti gli immobili, dalla semplice CILA alla DIA ( normali o in sanatoria ) alle pratiche catastali ecc. Grazie alle specializzazione dell'arch. Bulla e dell'ing. Di Vito ( associati dello studio) da anni ci si occupa di restauro e consolidamento con progetti di alto profilo, come potrete vedere dal ns sito internet www.studiogdr.it Grazie sin d'ora della fiducia che spero ci accorderete Arch. Giacomo Di Rienzo

Qual è il vostro slogan?

Meno è più

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo l'esperienza in importanti studi di architettura ed ingegneria, dove i principali componenti dello studio si sono conosciuti ( arch. Di Rienzo arch. Bulla ed Ing. Di Vito ) e dove c'è stata la possibilità di lavorare a grandi progetti come il nuovo museo di arte moderna di Roma, ( Maxxi) il restauro e consolidamento del Mercato di Traiano, il consolidamento di alcuni edifici del palatino , basilica di Assisi ecc. ecc. Nel 2006 l'arch. Giacomo Di Rienzo ha scelto la strada della libera professione aprendo un suo studio personale, lavorando per molti anni alle ristrutturazioni di appartamenti, condomini e progetti di vario tipo. Lo studio negli ultimi anni anche se in un periodo economico difficile è riuscito a crescere anno dopo anno, ( anche del 15% annuo ) , fino a quando nel 2011 anche l'arch. Bulla e l'ing. Di Vito si sono uniti allo studio formando un gruppo di lavoro inter disciplinare. Lo studi attualmente continua a lavorare sia nel campo del restauro e consolidamento, che nel campo delle ristrutturazioni e della progettazione di nuovi edifici.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il gruppo di lavoro è composto da: L'arch. Giacomo Di Rienzo che coordina le attività dello studio e si occupa delle progettazioni e direzioni lavori. L'arch. Bulla dedicato alla progettazione e al restauro e consolidamento. L'ing. Di Vito si occupa delle progettazione strutturale, alla sicurezza dei cantieri ed alle pratiche amministrative. Oltre a questi professionisti lo studio ha in sede un architetto dedicato alla parte grafica e allo svolgimento delle pratiche amministrative ed un geometra esperto nelle pratiche catastali.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Lo studio grazie alle competenze interne non commissiona mai lavoro all'esterno occupandosi sia della progettazione e direzione lavori che della piccola pratica burocratica, CILA , DIA o catasto

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il carico di lavoro dello studio è mediamente distribuito in: 1/2 lavori di grandi dimensioni annuo ( oltre i 400.000 euro) in genere per enti pubblici 4/5 ristrutturazioni di appartamenti con importi lavori dai 35.000 ai 90.000 euro Varie pratiche amministrative al mese tipo CILA DIA ecc per Varie pratiche catastali al mese i prezzi di tali pratiche variano molto in base alla difficoltà del lavoro ma in genere riusciamo a fare prezzi dal giusto rapporto qualità prezzo

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo studio ha tre attività principali la ristrutturazione di appartamenti e la progettazione di opere per enti pubblici che seguono iter completamente diversi. Terzo gruppo di lavori è il disbrigo di pratiche amministrative presso i municipi ed il catasto, in modo da offrire ai nostri clienti il massimo della copertura del lavoro.

Quali sono i lavori più richiesti?

Attualmente lo studio sta lavorando molto ed intende rafforzare il campo della ristrutturazione degli appartamenti, campo che permette una grande libertà di progettazione , che vede nell'immediato la concretizzazione del proprio lavoro. Parallelamente le attività amministrative occupano almeno il 30% del tempo dello studio, in particolare collaborando con agenzie e amministratori di condominio

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Avendo fatto esperienza nel campo della bio architettura, ( corsi, fiere e sensibilità personale) piace proporre ai clienti materiali biocompatibili, sopratutto quando ci troviamo a ristrutturare case dove è prevista la presenza di bambini.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Planimetria e dati catastali, e le esigenze del cliente piu dettagliate possibili, ed ovviamente i suoi dati personali

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

A detta dei nostri clienti riusciamo a svolgere il nostro lavoro in maniere veloce e efficente. Lo studio in genere riceve da clienti sconosciuti fino ad allora, incarichi di piccolo conto,( 100/ 200 euro) ma a distanza di qualche mese o anno spesso ci commissionano lavori più grandi per loro o per loro conoscenti. Per questo motivo curiamo il piccolo cliente come il grande. Ad esempio tramite un certificato energetico fatto ad un nostro cliente ( 130 euro) adesso siamo accreditati tra i professionisti dei fondi pensioni dell'Unicredit che ci incarica di progetti per i loro numerosi immobili.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela è molto eterogenea, ma per ciò che riguarda le ristrutturazioni degli appartamenti siamo uno studio più adatto a committenti giovani o che comunque apprezzino uno stile moderno.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso chi affronta una ristrutturazione di un appartamento o la realizzazione di un nuovo immobile non riuscire ad intuire la resa finale dell'intervento. Per ovviare a questo problema utilizziamo rendering ( fotomontaggi ) di grande qualita e proponiamo al cliente plastici dei loro immobili che grazie alla nuovissima stampa 3d ci permette di fare piu di un prototipo molto facilmente

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

In fase di progettazione realizziamo diversi progetti e soluzioni,per riuscire a determinare le vere esigenze, mentre durante i lavori assicuriamo una presenza costante, in cantiere. Finiti i lavori il cliente potra rivolgersi a noi per qualsiasi problema, anche non inerente il lavoro svolto ( facciamo continuamente consulenze gratuite) essendo il nostro fine continuare il rapporto di fiducia sviluppandolo negli anni.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

In genere prendiamo un acconto del 20% un 30% alla consegna del progetto e poi il resto a stato avanzamento dei lavori.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Attualmente il progetto piu prestiggioso ( e non per il lato economico) dello studio è l'adeguamento delle piste di sci nordico di Capracotta un progetto immerso nel verde del nostro paese natale
Progetto di Studiogdr Arch. Giacomo Di Rienzo
Impresa di Architetti simili
In evidenza

Piano a - studio di architettura

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Roma
Lo studio di architettura Piano A si propone di interpretare i gusti ed i desideri del committente in modo da realizzare l'opera secondo criteri estetici e funzionali tenendo comunque conto delle risorse economiche a…
In evidenza

Limes Architetti

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Roma
Lo studio d'architettura Limes è specializzato nella progettazione e realizzazione d'interni, sia residenziali che commerciali. Lo studio si propone di seguire il cliente in tutte le fasi della ristrutturazione…