Tecnograniti

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Tecnograniti

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Tecnograniti

TECNOGRANITI nasce vent'anni fa cominciando con la lavorazione del marmo per arte funeraria, piani per cucine e piccola edilizia. Con il tempo il capannone si affianca ad ampi spazi per lo stoccaggio del materiale e a questo un passaggio di proprietà ad una giovane famiglia, che aggiunge alla tradizione, la ricerca dei materiali e lo sviluppo della tecnologia che si va ad affiancare al lavoro artigianale. Nasce la nuova TECNOGRANITI che si focalizzerà nell'arredamento d'interni, affiancando architetti e imprese su tutta Italia. Intanto via via si fanno scelte d'investimento, come la prima macchina a controllo numerico completamente automatica, la continua ricerca di fornitori d'eccellenza che possano essere partner per un'azienda che si va strutturando per anticipare i tempi e le necessità che un mercato in continua evoluzione richiede.

Oggi TECNOGRANITI racchiude in sé figure specializzate che apportano professionalità nella tradizione, sempre protesi verso nuove tecnologie e materiali come ci si deve aspettare da una realtà produttiva di alto livello. TECNOGRANITI è, a sua volta, partner d'eccellenza per architetti, geometri, costruttori ma anche per un pubblico sempre più attento non solo verso la scelta dei materiali ma anche sui servizi e la cura che gli viene offerta. Chi incontra il gruppo TECNOGRANITI continuerà a servirsene, perché per noi ogni cliente è importante.
La lavorazione della pietra è una delle prime arti che l'uomo abbia imparato a utilizzare. Il percorso della pietra vede il suo sviluppo partendo dagli utensili da cucina, passando da punte per armi, fino alla ruota per arrivare alle pietre utilizzate per costruzioni. Inizialmente la scelta fu dettata in virtù della grande resistenza al peso e alla meccanica. Il suo apice si avrà con sculture e edilizia artistica da parte di grandi scultori. La pietra diventa così un materiale prezioso e rappresentativo nella storia in tutte le forme d'arte, che ci permette la lettura attraverso tutto ciò che è stato costruito e le differenze che l'hanno caratterizzata nel tempo e nei paesi. Con il tempo abbiamo imparato a conoscere le caratteristiche peculiari dei materiali e utilizzarli al meglio, quando li andiamo a scegliere come per i piani cucina dove operiamo con graniti o quarziti non attaccabili da acidi. Ogni materia va conosciuta e rispettata: la pietra non è ferro. È una materia viva, naturale e mutevole. Non bastano quindi macchine raffinatissime per poterla lavorare al meglio. Ha venature, versi di taglio, caratteristiche diversissime a seconda della tipologia, del colore, della granulometria. L'occhio e la mano esperta dell'uomo possono insieme alle macchine ottenere il miglior risultato, avendone sempre rispetto. Ecco perché in TECNOGRANITI ogni pezzo viene lavorato con macchine ad alto livello tecnologico, ma sempre rifinito a mano assicurando un risultato sempre eccellente.