5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Teknoindustriale Srl

La nostra mission è diffondere tra la gente e le istituzioni la cultura del risparmio e dell'efficienza energetica, dell'utilizzo delle fonti rinnovabili e della tutela del nostro patrimonio ambientale, per garantire un futuro ai nostri figli. Per fare ciò, Teknoindustriale si sta trasformando in una E.S.Co. (società di servizi energetici). Grazie alla collaborazione di professionisti e di aziende leader, ciascuna nel proprio settore, è nata una Rete di Imprese denominata Edil Green House, specializzata in costruzioni e ristrutturazioni edili, finalizzate all'efficientamento energetico. La società è in grado di realizzare qualsiasi impianto di trattamento e depurazione dell’acqua, e qualsiasi tipologia di impianto tecnologico. Nel 2011 ha ottenuto la licenza per la produzione e la commercializzazione per il mercato estero del sistema di micro-filtrazione a dischi rotativi, utilizzato per il trattamento di acque potabili e reflue per uso irriguo, e adatto ad impianti municipali, industriali ed agricoli

Qual è il vostro slogan?

Diamo più energia ai vostri progetti

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La storia di quella che poi diventerà la Teknoindustriale attuale affonda le sue origini nel lontano 1956: Viggiano Vito, nella piccola località di Pierno, nel comune di San Fele (PZ), lavora come fabbro ferraio e, in seguito all’arrivo dell’energia elettrica (nel 1966), la piccola attività diventa una vera e propria officina di carpenteria metallica. Il figlio maggiore, Antonio, appresi i rudimenti del mestiere dall’amatissimo padre venuto a mancare precocemente, e prendendo in carico la sua famiglia, si iscrive alla Camera di Commercio dell’artigianato con l’intento di realizzare una propria attività. Nel 1980 finalmente il sogno di Antonio si avvera e nasce la “Termoidraulica Viggiano” di Viggiano Antonio, ditta individuale che si occupava della realizzazione e posa in opera di impianti idrici di riscaldamento e condizionamento ad uso civile. Negli anni 90, con l’ingresso del terzogenito Vincenzo, la “Termoidraulica Viggiano” diventerà prima “Termoidraulica dei fratelli Viggiano” e poi “Teknoindustriale snc dei fratelli Viggiano” (1996), società che, grazie al know-how acquisito negli anni ed alla sinergia tra i due fratelli, si occuperà dell’installazione di impianti termotecnici, di condizionamento e trattamento dell’aria e dell’acqua, in ambito sia civile che industriale, a servizio degli impianti produttivi. E’ nel 2003 che la Teknoindustriale S.n.c., ora S.r.l., inizia a specializzarsi nella costruzione edile ed impiantistica, nella costruzione di apparecchiature elettromeccaniche da applicare sugli impianti e nel settore della depurazione e potabilizzazione delle acque, in sinergia e collaborazione con la ditta Geco S.r.l. di Viggiano Vincenzo, specializzata anche nella gestione e conduzione degli impianti stessi. Inoltre, la Teknoindustriale sta estendendo il range di servizi offerti ed, in particolare, si sta specializzando in un settore oggi più che mai innovativo e cioè quello delle energie da fonti rinnovabili, quali fotovoltaico, eolico, geotermico.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo staff comprende diverse figure professionali, tra le quali ingegnere, geometra, periti industriali, ragionieri, ciascuno con notevole competenza nel campo di propria pertinenza. Molta importanza viene data alla formazione, attraverso la partecipazione periodica a corsi di aggiornamento.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

installazione manutenzione riparazione di impianti tecnologici a cervizio degli impianti produttivi; costruzione di edifici edili civili, industriali, monumentali, completi di impianti e di opere connesse ed acccessorie opere murarie relative ai complessi per la produzione e distribuzione di energia, impianti tecnologici e speciali, impianti e lavori per l'edilizia scorporati dall'opera principale: impianti termici di ventilazione e di condizionamento con gestione e manutenzione; impianti igienici, idrosanitari, cucine, lavanderie, del gas e loro manutenzione; impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi e simili; lavori idraulici, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione; impianti di riscaldamento, idrosanitari, a gas, impianti di protezione antincendio; costruzione, gestione e manutenzione di impianti per la potabilizzazione ed il trattamento delle acque; lavori di carpenteria metallica; gestione della distribuzione del gas metano e manutenzione; progettazione produzione manutenzione e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili; servizi e supporto di vendita ed installazione di arredi ed attrezzature per attività commerciali food e non-food, compreso il noleggio di attrezzature nuove ed usate; svolgimento delle attività di cui all'oggetto sociale anche in qualità di franchisor.

Quali sono i lavori più richiesti?

ristrutturazioni e efficientamento energetico

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Abbiamo scelto Viessmann come partner principale, per via della qualità dei prodotti proposti. Tutti i fornitori sono verificati sia in termini qualitativi che logistici, per il rispetto degli standard richiesti dai clienti, anche per quanto riguarda i tempi di esecuzione dei lavori, oltre che ovviamente la qualità dei prodotti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Di una planimetria quotata con indicazione del Nord Geografico, una descrizione del tipo di serramenti e con che tipo materiale e stato costruita la struttura, se è abitata ai piani superiori od inferiori o lateralmente è adiacente ad altre abitazioni. Ci servono più foto possibili sia dell interno che dell esterno, vano caldaia, vano contatori, collettori riscaldamento, tipo di impianto elettrico, infissi e serramenti, termosifoni, foto dall esterno per verificare le vie d accesso con i mezzi e le possibili installazioni di siti di sollevamento x la movimentazione del materiale e delle macerie di Lavorazione!

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Attenzione alla qualità ed alla soddisfazione del cliente

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

PRIVATI .

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Garantiamo tempi di consegna Certi e definiti, un prezzo chiaro definito e DEFINITIVO, 5 anni sui prodotti VIESSMANN, e 10 anni sugli altri lavori, 25 anni sugli infissi. Offriamo Check Up Energetico gratuito, consulenza energetica, Certificazione x detrazioni fiscali, pratiche Conto Termico e Conto Energia, Progettazione Esecutiva di tutte le lavorazioni, Pratiche Amministrative ed autorizzativi presso gli Enti Preposti

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

E' possibile usufruire di finanziamenti agevolati.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti quei lavori dove i clienti ci ringraziano e benedicono l investimento realizzato con Noi!
Progetto di Teknoindustriale Srl
Impresa di Ristrutturazione Casa simili