Traslochi Leurini

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Traslochi Leurini

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Traslochi Leurini

Le origini della ditta Leurini Traslochi risalgono a prima del 1935 infatti, il sig. Angelo Leurini nonno del sig. Gino Leurini, già nell' anno 1925 effettuava i primi traslochi con i carretti a cavallo come si usava a quei tempi. Quando però il sig. Angelo morì a causa di una brutta caduta a cavallo, fu il fratello, il sig. Enrico Leurini a prendere in mano le redini della ditta continuando il lavoro cominciato del fratello.
Il sig. Enrico cominciò a lavorare presso le "Cartiere Borghi" consegnando le risme per i giornali.

Alcuni anni dopo però egli dovette lasciare momentaneamente il suo lavoro e la sua ditta nelle mandi del fratello, il sig. Pietro, perchè chiamato a partire per il servizio di leva. Tornato dal servizio di leva, dove divenne istruttore di cavalleria,il sig. Enrico riprese la sua attività (che nel frattempo si era ingrandita) presso le "Cartiere Borghi".
Essendo quindi aumentato il lavoro nacque la necessità di essere rapidi nel lavoro e nelle consegne e inoltre, dato che nel frattempo anche i mezzi di trasporto si erono evoluti, il sig. Enrico per stare al passo con i tempi e non perdere il lavoro, prese immediatamente la patente di guida acquistando a rate il primo mezzo della ditta, un camion FIAT 510. Nell' anno 1929 il sig. Enrico incontrò un suo amico che lavorava negli studi di Cinecittà a Roma come segratario di produzione il quale, sapendo che il sig. Enrico effettuava trasporti gli chiese, di poter noleggiare il suo camion per trasportare mobili antichi necessari allì arredamento cinematografico.
Questa richiesta segnò una svolta significativa nella storia della ditta Leurini.
Il sig. Enrico infatti, decise di lasciare il lavoro alle "Cartiere Borghi" che tanto lo aveva fatto crescere professionalmente, e di accettare l' offerta del suo amico di fare trasporti per il cinema. Questa scelta portò anche una novità nella vita privata del sig. Enrico. In quei periodi infatti, i registi Carmine Gallone e Alessandro Blasetti stavano dirigendo dei film storici come "Scipione l' africano" e "Ettore Fiera Mosca" e, vedendo il sig. Enrico cavalcare e tenere a bada i cavalli che proprio lui aveva trasportato, rimasero colpiti e lo scritturarono per girare delle scene da cavallerizzo in quei due film e in seguito Blasetti lo scritturò anche per fare la contrifigura all' attore Gino Cervi nel ruolo di Ettore Fieramosca.
Nel frattempo il lavoro aumentava e il sig. Enrico non riuscendo a far fronte a tutti gli impegni da solo chese ai suoi fratelli di entrare a far parte della ditta e insieme decisero di acquistare un ulteriore autocarro per poter fare oltre ai trasporti anche i traslochi.
E così fu, i fratelli Leurini si ingrandirono e ottennero dal Comune di Roma un permesso per il trasporto di generi alimentari. Sfortunatamento però in quegli anni a causa della guerra la produzione cinematografica cessò e il sig. Enrico per un pò dovette forzatamente cessare l' attività anche perchè non si riuscivano più a trovare gli pneumatici di ricambio per i camion. Fortunatamente la guerra cessò e l' attività della ditta riprese alla grande infatti il sig. Enrico fu chiamato dalla casa cinematografica "Titanus" per trasportare mobili e arredamenti che servivano per le scenografie dei film.
Nel frattempo il figlio maggiore del Sig. Enrico, Gino Leurini, volle affiancare il padre nell' azienda di famiglia anche se lui, come un tempo il padre, svolgeva già la carriere di attore partecipando a film molto importanti come:"Domani è troppo tardi" con la Pierangeli, "Guardia e ladri" con Totò e Fabrizi, e tanti altri.
Ma all' apice della carriera cinematografica il sig. Gino decise di abbandonare tutto in quanto sposatosi desiderava dedicarsi alla famiglia e all' azienda del padre. Continuò comunque a fequentare l' ambiente cinematografico occupandosi però, insieme ai suoi fratelli, esclusivamente dei trasporti.
Nel 1962-63 essendoci aria di crisi nel mondo del cinema il sig. Gino insieme al fratello Angelo decisero di dedicarsi esclusivamente ai traslochi e aprirono un' agenzia di traslochi e trasporti. Oggi possiamo afferamre che la scelta del sig. Gino sia stata la migliore visto che è riuscito egregiamente a mantenere la sua famiglia composta da ben nove figli che oggi, dopo anni di gavetta nell' azienda di famiglia riescono abilmente a tenere le redini della ditta. E' proprio grazie a loro che la ditta "Leurini Traslochi" oggi più che mai garantisce competenza tecnica, organizzazione, professionalità, onestà e gentilezza verso il cliente. Queste doti, accompagnate dal lavoro di esperti professionisti, riescono a rendere la ditta capace di risolvere qualsiasi difficoltà, trasformando il trasloco, vero incubo per molti, in un piacevole momento.

Impresa di Traslochi Nazionali simili

Trasloco

Mini trasloco

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Buongiorno, ho effettuato da pochissimo il... leggi ancora

Trasloco

Mini trasloco

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista