5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Trulli Legnami Srls

Noi forniamo legname massello di castagno certificato per ogni tipo di lavorazione, dal palo da recinzione al trave portante per la struttura di tetti in materiale assolutamente bio. Se è il tetto in castagno, caldo ed accogliente , quello che vuoi... realizza il tuo sogno e contattaci La nostra azienda, in questo territorio dal 2016,ha raccolto le esigenze del mercato . Il castagno, è il legno del nostro territorio... e a quanto pare è tra le fibre migliori, giacchè cresce dove il clima resta sempre equilibrato. Sembra il prodotto giusto per opporsi all'imperare del lamellare. Ci sono travi di castagno in antichissime chiese di 1 000 anni fa ed ora che tutto sembra stia tornando ai vecchi valori... noi abbiamo scelto questa nicchia di mercato... anche se commercialmente trattiamo anche il lamellare. L'esperienza che trovi nel personale tecnico in forza presso la nostra officina , non è un tipo di qualifica che si trova nelle scuole... a nessun livello. Il nostro è personale diplomato tra le montagne e al freddo delle correnti che stralciano iol volto in inverno e al calore che ti fa bruciare la testa in estate

Qual è il vostro slogan?

INSEGUI IL TUO SOGNO.... scegli IL CASTAGNO MASSELLO... sarà una scelta di vita.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La nostra azienda, in questo territorio dal 2016,ha raccolto le esigenze del mercato . Il castagno, è il legno del nostro territorio... e a quanto pare è tra le fibre migliori, giacchè cresce dove il clima resta sempre equilibrato. Sembra il prodotto giusto per opporsi all'imperare del lamellare. Ci sono travi di castagno in antichissime chiese di 1 000 anni fa ed ora che tutto sembra stia tornando ai vecchi valori... noi abbiamo scelto questa nicchia di mercato... anche se commercialmente trattiamo anche il lamellare.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

L'esperienza che trovi nel personale tecnico in forza presso la nostra officina , non è un tipo di qualifica che si trova nelle scuole... a nessun livello. Il nostro è personale diplomato tra le montagne e al freddo delle correnti che stralciano iol volto in inverno e al calore che ti fa bruciare la testa in estate.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

No. non commissioniamo lavori... noi forniamo preventivi e/o consigli sulla realizzazione di tetti, tettoie, pensiline e qualsiasi tipo di copertura di cui si possa aver bisogno .

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non c'è un riferimento di base, univoco. Dipende da quanti mq. si deve coprire e dal tipo di materiale si sceglie sia per la travatura che per la copertura

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Fornitura di legname in massello di castagno.

Quali sono i lavori più richiesti?

Tetti, tettoie, recinti, palizzate, coperture varie., capriate... etc.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Bastiamo a noi stessi,!! Non c'è cosa che non si possa fare con un pezzo di legno !!

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

della qualità del materiale scelto- delle misure- del tipo di inclinazione- Se è a una falda o a due- Su che tipo di materiale poggia la travatura principale. Se ci sono , e dove ,punti di appoggio. Anzi ricordiamo che per il progetto casa... non servono neanche i permessi se la struttura è amovibile e se non supera il 20% della cubatura della casa. Se è una recinzione: la lunghezza , l'altezza e la tipologia di recinzione da effettuare. Oppure i pali possono anche fungere da sostegno per le piante e qui serve l'altezza e il tipo di pianta che si intende sostenere.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la serietà , l'educazione e la competenza con la quale trattiamo i nostri clienti

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non c'è il cliente ideale. Forniamo privati ed aziende.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Ma se il castagno fa delle spaccature si mina la strutturabilità della materia prima? Assolutamente no, perchè il cuore , batte anche dopo il taglio.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia più importante è che siamo sempre pronti a risolvere i problemi dei nostri clienti ( ragionevolmente parlando ovviamente !!)

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tutto dipende da caso a caso

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di ogni cliente/lavoro, che ha realizzato una struttura , magari seguendo i nostri consigli. Il castagno arreda anche da solo, è caldo e confortevole.... e siamo fieri del nostro lavoro !!!

Richiedi preventivo È gratis!

Trulli Legnami Srls

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Trulli Legnami Srls

Barbara

Barbara, ha domandato...

Di che colore pitturo le pareti?

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, ho travi in castagno e mezzane, e cotto in terra. Mobile di legno arte povera. l'appartamento è molto alto c.a 4 m, con velox sul tetto. Vorrei avere consigli per la pittura delle pareti, mi piace molto lo stile nordico.grazie

Federica Iannucci

Trulli Legnami Srls, ha risposto...

Buongiorno Sig.a.

La risposta è meno semplice di quanto si possa immaginare. La travatura è già montata? Il materiale le è stato fornito trattato... e se si ....di che colore? deve comunque considerare che il castagno è un'essenza che tende a scurire con il tempo . Avendo soffitti molto alti... ma con cotto sul pavimento... rischia... come è successo a...

Impresa di Costruzione Case simili