Ultima domanda alla quale hai risposto

Antimo

Antimo, ha domandato...

È obbligatorio farsi fare la certificazione di conformità dopo aver rifatto l'impianto elettrico?

E quanto costa? Grazie

Foto: Ramacciatomobili

, ha risposto...

Normalmente l'installatore che realizza un impianto è tenuto a rilasciare la dichiarazione di conformità dell'impianto. Il prezzo della dichiarazione è incluso nell'importo del lavoro. Se la dichiarazione viene rilasciata da un installatore che non ha realizzato l'impianto la dichiarazione ha un costo da stabilire in base a ciò che si va a certificare.

Egidio

Egidio, ha domandato...

allarme inserito

Come faccio a sapere se un dipendente inserisce l allarme ?

, ha risposto...

Buongiorno dipende dal tipo di centrale che le hanno installato. Il linea di massima andando a leggere la memoria degli eventi può verificare quando è stato inserito o disinserito l'impianto. Se ogni dipendente ha il suo codice può vedere anche nello specifico chi è stato a operare nell'impianto.

Roberta

Roberta, ha domandato...

antenna condominiale

Salve,vivo in un condominio composto da 5 appartamenti senza amministratore.Per vari problemi con alcuni condomini che non vogliono sborsare un euro per la manuntenzione della palazzina,con il passare degli anni ci troviamo con gravi segni di completo abbandono....3 anni con il cancello automatico rotto,facciata decadente,scale sporche e parcheggio interno...

, ha risposto...

La cosa migliore che può fare è installare un'antenna personale e staccarsi quindi dall'impianto condominiale naturalmente deve avvertire l'amministratore e chiedere il permesso per posizionare l'antenna sul tetto.