Ventrone Rachele

Azienda o Libero Professionista
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Ventrone Rachele

Studio Tecnico lavori di Ingegneria Civile, Ristrutturazioni, Restauro, Risanamento Conservativo, Consolidamenti strutturali, Costruzioni residenziali.
Progettazioni d'interni, 3D, Consulente per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro,

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Mestiere ereditato da mio nonno poi da mio padre, infine dopo aver conseguito il diploma di geometra sono subentrato nel 1993, praticamente un secolo di attività edile.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Dott. Ing. Cristiano Angarella, Geom Costanzo Francesco,

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Eseguiamo direttamente noi, tranne qualche tipo di lavorazione specifica come Infissi Esterni ed Interni, l'impiantistica in generale, per cui abbiamo collaboratori che servono la nostra azienda.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Per nostra scelta realizziamo due massimo tre cantieri all'anno di media entità, con un preventivo medio di circa 30/70000 €. Realizziamo lavori oltre che strutturali sopratutto di Interior Designer , a partire da una progettazione esecutiva curando particolari e dettagli per dare una soluzione abitativa oltre che funzionale anche di estetica e comfort. I lavori devono essere seguiti in maniera scrupolosa con una direzione costante, cercare di soddisfare richieste ed esigenze della committenza, tale da dare un opera perfettamente compiuta e curata nei minimi dettagli, cercando anche di mantenere un rapporto qualità prezzo. Attivare più lavori non potrebbero essere seguiti, e questo non appartiene al nostro modo di lavorare.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni, Risanamenti, Restauri, consolidamenti, Impermeabilizzazioni, coperture, strutture in legno, Impianti fognari, opere strutturali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione, consolidamento strutturale, impermeabilizzazioni, coperture, Risanamenti igienico funzionali.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

WEBER, MAPEI, KERAKOLL, NAICI, INDEX,

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

IL sopralluogo sul posto e fondamentale, sopratutto per la logistica dell'immobile, potrebbe far lievitare i prezzi, il rilievo metrico e planimetrie catastali.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non ci riteniamo i migliori, ma lavoriamo con coscienza. Oggi nel nostro settore c'e molta improvvisazione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Una tipologia medio/alta. Il cliente ideale e quello che ti da fiducia e stima, capendo che si è rivolto a persone competenti, rappresenta un ulteriore motivazione a fare un ottimo lavoro, ce rispetto dei ruoli.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Vogliono affidarsi a imprese serie, per cui cercano di capire se siamo competenti, se si rispettano le tempistiche di ultimazione dei lavori, come vengono eseguiti i lavori, la programmazione. Rispondiamo che è importante lavorare in collaborazione, investirli in ogni decisione, sulla scelta dei materiali, come intendiamo eseguirli, consigliarli sopratutto poiche si sta affidando a dei tecnici, che la tempistica e importante fa emergere la serietà dell'impresa, ma deve essere principalmente soddisfatta dalla qualità dei lavori.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Certificazione di regolare esecuzione con garanzia sui lavori

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dipende dall'importo e tipo di lavori in alcuni casi si si può dilazionare una quota di spesa

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ristrutturazione d'interni, Risanamenti restauri, delle vere e propri sfide riportare un fabbricato d'epoca al suo antico splendore

Ultime risposte degli esperti di Ventrone Rachele

Adriana

Adriana, ha domandato...

Quanto costa il recupero del decoro murario?

Vorrei sapere quanto mi può costare recuperare da sotto diversi strati di imbiancatura una decorazione di inizi Novecento. Il costo di un metro quadrato. Grazie.

Rachele Ventrone

Ventrone Rachele, ha risposto...

Non credo sia possibile

una valutazione al mq. , si tratta di opere particolari bisogna effettuare un sopralluogo per capire in che stato è la pittura, che può richiedere diversi giorni di lavoro, e soprattutto effettuare un saggio per accertarsi se la rimozione può compromettere il mosaico, e quindi un successivo restauro con incremento di spesa ...