4/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 1 recensione
100%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Vitorealizza

rimando per la mia attività e la mia storia al mio sito: www.vitorelizza.com.Inoltre per consultare la mia attività di consulenza informativa sui problemi di lavor,consultare il mio blog,dove sono anche alcune foto dei lavori da me eseguiti in 35 anni di attività. Svolgo restauro completo di abitazioni,da lavori di muratura, a quelli di impianto elettrico e idraulico,con opere di falegnameria,pittura, rivestimenti Sikkens e decorativi, parati e stoffe. Montaggi sia di mobili che di sanitari e rubinetterie,riparazioni, manurenzioni,esecuzione di mobili su progetto.

Qual è il vostro slogan?

Preciso,affidabile,puntuale,ovvero economico!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Ho cominciato nella seconda metà degli anni 70 come pittore.Provenendo da padre antiquario e amante dell'arte non ho avuto difficoltà a intraprendere un lavoro del genere.Poi sono passato ad applicare carta e stoffa da parati per un famoso negozio romano.Poi ho cominciato a fare lavori di muratura via via sempre più impegnativi.e con l'aiuto di un vecchio mastro ho ho appreso mille e più segreti del mestiere.Sono passato poi a fare esperienza di idraulica e dopo aver appreso i primi rudimenti sono passato a fare gli impianti si che alla fine degli anni 80 ero l'idraulico di fiducia della Anthos, la casa di Imola che produce poltrone per dentisti.Il fatto che all'inizio della mia attività non ho mai rifiutato di fare un lavoro che mi veniva chiesto mi ha permesso di acquisire una padronanza completa di tutte le varie fasi del restauro di un appartamento.La mia curiosità poi e la passione per il lavoro artigianale ereditato da mia madre hanno fatto il resto.Oggi posso gestire tranquillamente tutto un lavoro di restauro e la scelta dei fornitori di fiducia per materiali ed attrezzatura aggiungono il resto.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Io sono il principale artefice dei miei lavori e le persone che collaborano con me quando è veramente necessario sono esperte e soprattutto affidabili,sia come educazione,che capacità lavorativa ed esperienza.Tutto ciò è assolutamente necessario perchè lavoro quasi esclusivamente in case private.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A nessuno!

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende.A volte 2 restauri più grandi e svariati piccoli lavori negli intervalli, a volt solo piccoli lavori come dipingere delle stanze o montare delle cucine,o cambiare un rubinetto.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Pittura,idraulica,muratura falegnal meria, impianto elettrico civile

Quali sono i lavori più richiesti?

Rifacimento pavimenti,cambio tubazioni bagni,piastrellatura,rivestimenti decorativi,montaggi di vario tipo,lavori di tappezzeria piccoli.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Materiali buoni assolutamente per l'idraulica,tipo Geberit,Grohe.Per le vernici preferisco Sikkens e Boero

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Di vedere di persona.E' la cosa più importante:rendersi direttamente conto della realtà del lavoro in modo da dare al cliente fin dall'inizio la certezza che la somma stabilita non cambia in corso d'opera perchè si è intrapreso fi dall' inizio il percorso economico più corto per acquisire il lavoro.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Più di 35 anni di mestiere in tutte le fasi di questo lavoro sono una garanzia che pochi possono vantare,inoltre sono in grado di leggere ed eseguire ogni tipo di progetto.L'aver acquisito a 53 il diploma di geometra,anche se non sono iscritto a l'albo professionale,mi permette tutto ciò.Inoltre sono assolutamente affidabile,prendo un lavoro alla vota e quando è terminato passo ad un'altro.So gestire sia il cantiere che i rapporti con gli aiutanti in maniera professionale ed umana.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati,persone che amano il vivere bene in casa ,che desiderano poter interloquire con chi gli fa i lavori in maniera costruttiva.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Riguardano soprattutto l'opportunità di fare il lavoro in un modo o in un altro. Mi attengo esclusivamente a far loro osservare la realtà della cosa e a seguire il principio del lavoro eseguito a regola d'arte.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Dipende.Sui lavori di nuovi impianti idraulici la garanzia e' decennale

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Pagamento a misura del lavoro eseguito.Questo è il principio che ho seguito per 35 anni e nessuno dei miei clienti si è mai trovato nelle situazione di avermi corrisposto più di quanto fosse effettivamente stato eseguito.Le modalità poi del pagamento si stabiliscono insieme sulla base delle necessità di entrambi

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Impossibile elencarli tutti.uno in particolare nel 92.Ho eseguito tutto da solo in appartamento di 150 mq.con tramezzi e pavimenti tutti nuovi,2 bagni rifatti,impianto elettrico complesso in soli 6 mesi.La ditta che lavorava nel palazzo in un altro appartamento dopo 8 mesi non aveva ancora consegnato l'immobile.
Progetto di Vitorealizza

Ultime risposte degli esperti di Vitorealizza

Davide

Davide, ha domandato...

Quale è lo stato delle tubature in una casa mai abitata e costruita nel 2005?

Buongiorno,

sono andato a vedere una casa costruita nel 2005, fino ad oggi mai abitata la quale non ha mai avuto nessuna utenza (gas, elettricità) attiva

il mio dubbio è questo:

dopo 13 anni la caldaia, i caloriferi e soprattuto le tubature acqua calda e fredda potrebbero avere dei problemi?

come caloriferi che non scaldano, perdite nelle tubature...

Manzari Vito

Vitorealizza, ha risposto...

Per quanto riguarda carichi e scarichi acqua è sufficiente spostare le borchie dell'uscita tubi per vedere se sono di plastica.In quel caso eventuale perdita è dovuta senz'altro a guarnizioni o similari. Quindi niente di strutturale. Per termica e gas se esiste foglio conformità uso per impianto gas il problema può essere solo di dadi o guarnizioni. Idem...

Dino

Dino, ha domandato...

Questo attacco del lavatoio potrebbe andare bene?

salve ho comprato un lavatorio in ceramica 50 x 75 cm senza il mobiletto e avrei intenzione di incassarlo su un muretto come se fosse una piccola vasca ad altezza di soli 60 o al massimo di 70 cm da terra - l'idraulico essendoci poco spazio per il sifone mi ha proposto uno scarico da terra come avevo prima per la vasca., lascerei cmq un piccolo vano per...

Manzari Vito

Vitorealizza, ha risposto...

Questa soluzione dello scarico a terra non da problemi .Naturalmente è la più economica così non si sposta lo scarico sul muro che oltre il lavoro di idraulica richiede anche quello di muratura. Per me non lo sarbbevstato perché offro ai miei clienti un servizio completo. Svolgo anche i lavori di muratura necessari al corretto funzionamento un impianto.

Mr Blue

Mr Blue, ha domandato...

E' possibile unire lo scarico doccia a quello del bidet?

Vorrei sapere se lo scarico della doccia deve viaggiare da solo per evitare cattivi odori e fuoriuscite di acqua, o se nello stesso pozzetto di scarico si può inserire anche il bidet.

Manzari Vito

Vitorealizza, ha risposto...

Si.L'importante è che il piatto doccia stia a monte del tratto di tubo collettore e possibilmente sollevato di 10 cm dal pavimento.In alternativa si può portare con un tubo indipendente nella scatola sifonata.Per maggiori informazioni potete contattare il mio sito vitorealizza.

Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Service Design

Azienda o Libero Professionista
Ristrutturazione Casa
Lavora in Roma
La nostra missione è quella di assistere il Cliente durante l’intero processo creativo ed esecutivo del progetto: dall'ideazione alla progettazione, passando per l’elaborazione, fino alla consegna del lavoro stesso, …
Senza recensioni