Wanlab

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Wanlab

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Wanlab

Azienda individuale che offre servizi di piccola manutenzione per case, uffici, negozi e hotel. Restauro persiane, finestre e portoncini, installo doppi vetri con guarnizione, creo mobili su misura e svolgo lavori di imbiancatura e stesura di grassello di calce.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Mio padre ha fatto della sua passione per la falegnameria la sua vocazione e probabilmente io ne sono stata contagiata! Ho aperto un mio laboratorio di falegnameria in cui poter portare avanti l'eredità lasciatami da mio padre perché fondamentalmente amo questa attività e sto studiando architettura e arredamento.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

la mia è un'impresa individuale, benché io abbia la possibilità di collaborare con altri artigiani per lavori più impegnativi.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Per fortuna ho molto lavoro, ma i preventivi sono sempre molto diversi e legati al tipo di richiesta che mi viene rivolta.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Creo mobili, come cassettiere armadi a muro, sgabelli, tavoli banconi per bagni etc. In molti casi sono chiamata a restaurare mobili esistenti come, tavoli tarlati, cassettiere che hanno guide usurate, sportelli sgangherati... Inoltre mi occupo di persiane e portoni da restaurare e riverniciare, installazione di doppi vetri con l'aggiunta della guarnizione, dove necessario, verniciatura e sistemazione porte interne, comprese le maniglie e le serrature. In ultimo mi occupo di imbiancatura, verniciatura termosifoni e piccole riparazioni domestiche.

Quali sono i lavori più richiesti?

Il restauro di finestre e persiane Sistemazione di maniglie, martelline e serrature Restauro mobili

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Preferisco sempre fare un sopralluogo prima di mettermi a tavolino a fare un preventivo. Poter capire al meglio le necessità del committente e vedere il lavoro sono cose fondamentali per me. Sembra scontato, ma quando mi approccio al lavoro devo immaginarmi a farlo. Ad esempio, se devo fare un preventivo per delle persiane da scartare e riverniciare devo valutare se c'è un posto per farlo in loco, altrimenti devo tener conto del fatto che devo portarle in laboratorio e riportare la sera stessa.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Prima di tutto il preventivo per me è sacro. se dico una cifra è perché non ho assolutamente voglia di superarla. Valuto il lavoro nel modo più puntiglioso possibile in modo che chiunque decida di affidarsi a me non abbia brutte sorprese. Inoltre per me il lavoro deve esser fatto a prescindere dall'orario, se c'è da lavorare di notte, come a volte è capitato, si fa.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Ho molti clienti fedeli che fanno liste di cose da aggiustare e poi chiamano. Comunque il mio cliente ideale è quello che apprezza un lavoro ben svolto ed ha le idee chiare su cosa vuole.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico, assegno, contanti.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Sicuramente dei mobili che ho creato e di quelli che ho restaurato, ma, sembra strano, anche delle persiane... passare per una via della città e sapere di aver aiutato un palazzo ad avere una facciata più bella, da una certa soddisfazione.