Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 3 recensioni
100%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Xvertical

Rocciatore, operatore lavoro in fune, treeclimber, consulente alpinista per altre ditte in materia di lavori in fune e formatore sicurezza nei luoghi di lavoro. • Potature in treeclimbing di sfoltimento, alleggerimento delle branche, riduzione della chioma e riduzione dell'effetto vela, spignamento e rimozione nidi di processionaria; • abbattimenti controllati in treeclimbing di piante pericolanti, morte o con decorrenza biologica inevitabile in siti impossibili da accedere con piattaforme aeree e dove sia necessario mantenere intatto tutto cio' che si trova nell'area circostante la pianta; eseguo abbattimenti con ausilio di strumenti specifici di ritenzione delle parti tagliate, piattaforme aeree, autogru' ed elicottero; • consolidamenti di branche e rami di tipo dinamico o statico, a seconda delle necessita', utilizzando cavi di tipo tessile omologati e testati per resistere nel tempo tipo Treeguardian, Cobra o similari; • disgaggio di pareti rocciose con ausilio di leve metalliche e martinetti idraulici; • Consolidamento di pareti rocciose e massi instabili mediante perforazione con realizzazione di ancoraggi per l'installazione di reti e pannelli in fune metallica; • ispezioni di pareti di roccia o di edifici, pozzi, tralicci di vario tipo, torri e dighe; • interventi di manutenzione e monitoraggio di varia tipologia escluse grandi opere murarie. • corsi di formazione per Microcosmo Consulenze e AIFeCS.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

I primi giorni del gennaio 2013 aprii una mia attivita’ di lavori in fune ed iniziai subito ad operare su tutto il territorio nazionale svolgendo interventi di treeclimbing su alberi ad alto fusto, disgaggi su pareti rocciose ed interventi particolari di manutenzione su edifici e opere architettoniche di svariato tipo. Collaboro spesso con svariate ditte che operano nello stesso settore e con molti professionisti con cui lavoro spesso negli interventi piu’ complicati in cui ci sia bisogno di una competenza specifica e un certo grado di abilita’ nel maneggiare le corde. Dal 2013 sono diventando ISTRUTTORE FUNI e DOCENTE IN MATERIA DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO per Microcosmo Consulenze e AIFeCS. Da gennaio 2015 ad inizio 2016 ho svolto quasi 500 ore di docenza in corsi di formazione per addetti all’accesso e al posizionamento mediante funi modulo A (siti naturali e artificiali) e B (treeclimbing), per lavoratori con funzione di preposti fune, uso corretto e manutenzione della motosega, abbattimento al piede di alberi, abbattimenti controllati di alberi con tecniche di treeclimbing, corsi avanzati di treeclimbing, corsi avanzati per addetti e preposti fune, corsi PLE, carrelli elevatori, trattore e corsi antincendio.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Diversi artigiani specializzati nei miei lavori

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

no

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

realizziamo circa una trentina di lavori

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

• Potature in treeclimbing di sfoltimento, alleggerimento delle branche, riduzione della chioma e riduzione dell'effetto vela, spignamento e rimozione nidi di processionaria; • abbattimenti controllati in treeclimbing di piante pericolanti, morte o con decorrenza biologica inevitabile in siti impossibili da accedere con piattaforme aeree e dove sia necessario mantenere intatto tutto cio' che si trova nell'area circostante la pianta; eseguo abbattimenti con ausilio di strumenti specifici di ritenzione delle parti tagliate, piattaforme aeree, autogru' ed elicottero; • consolidamenti di branche e rami di tipo dinamico o statico, a seconda delle necessita', utilizzando cavi di tipo tessile omologati e testati per resistere nel tempo tipo Treeguardian, Cobra o similari; • disgaggio di pareti rocciose con ausilio di leve metalliche e martinetti idraulici; • Consolidamento di pareti rocciose e massi instabili mediante perforazione con realizzazione di ancoraggi per l'installazione di reti e pannelli in fune metallica; • ispezioni di pareti di roccia o di edifici, pozzi, tralicci di vario tipo, torri e dighe; • interventi di manutenzione e monitoraggio di varia tipologia escluse grandi opere murarie. • corsi di formazione per Microcosmo Consulenze e AIFeCS.

Quali sono i lavori più richiesti?

potature e abbattimenti in tree climbing

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Montura,Petzl,Husqvarna,Jonsered

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il piu' possibile

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la vastita' di conoscenze e abilita' in materia

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Tutti

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Dubbi su eventuali infortuni

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

nessun danno

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario

Di quali lavori siete più orgogliosi?

tutti

Richiedi preventivo È gratis!

Xvertical

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Xvertical

Ultime risposte degli esperti di Xvertical

Massimiliano

Massimiliano, ha domandato...

Potare O Tagliare Alberi

Avrei bisogno di tagliare un pino alto circa 6/7 metri. Bisogna chiedere qualche permesso se è in proprietà privata?

Xvertical

Xvertical, ha risposto...

Se si tratta di una potatura (mi auguro non capitozzatura) non dovrebbero esserci problemi a riguardo, mentre per un eventuale abbattimento la cosa migliore e' rivolgersi al comune di appartenenza, poiche' l'ufficio Ambiente e verde pubblico di solito regolamenta anche il verde privato.

Xvertical

Impresa di Giardinieri simili

Canal Servizi sas

Azienda o Libero Professionista
Domegge di Cadore (Belluno)
Impresa di manutenzione e costruzione del verde pubblico e privato, pulizie civili ed industriali, ingegneria naturalistica. Per Privati, Aziende, Amministratori Condominiali, Enti Pubblici Sede Domegge di Cadore…

Recensioni su Xvertical

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
4 0
5 3 recensioni
75%
4 1 recensione
25%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 4 recensioni
Moreno
Moreno
2 anni fa
5/5

Non hanno ancora effettuato il lavoro ma mi sembra una azienda affidabile disponibili e cordiali nei colloqui prezzi veramente concorrenziali e lavorando in cordata non procurano problemi alle strade intorno alla casa. Lo consiglio a chiunque abbia piante da abbattere.

Francesca Giammatteo
Francesca Giammatteo
2 anni fa
5/5

Lavoro eccellente, sia per coefficiente di difficoltà che per la professionalità dell'operatore, l'intero paese ha ammirato ove hanno operato per l'abbattimento controllato di un cedro di circa 30 mt, in uno spazio di 6 m2, il Signor Andrea e il suo staff sono stati impeccabili, mi rendo disponibile a maggiori dettagli e referenze su di loro a chiunque ne abbia necessità. Io sono a Roma e loro sono venuti da Belluno per un lavoro fatto in maniera impeccabile!

Daniele
Daniele
2 anni fa
5/5

Tempestivi e professionali

Vittorio Martino
2 anni fa
4/5

Commenta su Xvertical

Descrivi la tua esperienza con Xvertical e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Massimiliano

Massimiliano, ha domandato...

Potare O Tagliare Alberi

Avrei bisogno di tagliare un pino alto circa 6/7 metri. Bisogna chiedere qualche permesso se è in proprietà privata?

Xvertical

Xvertical, ha risposto...

Se si tratta di una potatura (mi auguro non capitozzatura) non dovrebbero esserci problemi a riguardo, mentre per un eventuale abbattimento la cosa migliore e' rivolgersi al comune di appartenenza, poiche' l'ufficio Ambiente e verde pubblico di solito regolamenta anche il verde privato.

Xvertical