Zarc Architecture

Azienda o Libero Professionista

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Informazioni su Zarc Architecture

Zarc Architecture è uno studio di architettura fondato dall'architetto Carmine Zoppo. Lo studio opera in diversi settori dell'edilizia tra cui il design di interni (residenziale, commerciale, terziario, turistico, ristorazione), la progettazione architettonica di edifici residenziali e commerciali, la progettazione di opere pubbliche, gare di appalto e concorsi di architettura, la consulenza tecnica per imprese e privati, la progettazione di elementi di arredo e design, la progettazione paesaggistica di parchi e giardini. Lo studio è concepito come un ambiente aperto ed interdisciplinare e si avvale della collaborazione e consulenza di altri professionisti e freelancers, esperti nei propri settori di pertinenza. Zarc Architecture è consapevole che una buona progettazione architettonica può influire positivamente nella vita quotidiana delle persone. Per fare questo semplicemente basta dare il meglio per ogni lavoro sia che si tratti di una piccola stanza che di quartiere intero. Ciò che conta è mettere l'uomo al centro e progettare quello che c'è intorno a sua misura. Lo studio fornisce prestazioni per: - Progettazione urbanistica - Progettazione architettonica di interni ed esterni - Progettazione di parchi e giardini - Progettazione di elementi di arredo - Pratiche edilizie (Cil, Scia, Permesso di costruire, istanza paesaggistica, ecc) - Consulenza per imprese e privati - Progettazione e consulenza per gare di appalto pubblico. - Progettazione esecutiva - Direzione Lavori e Direzione Cantiere - Sicurezza nei cantieri - Perizie -

Qual è il vostro slogan?

BUONA ARCHITETTURA = BUONA VITA La buona architettura influisce positivamente sulla qualità della vita delle persone che la fruiscono.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo aver svolto l'attività di architetto presso diversi studi di architettura italiani ed esteri, nel 2014 l'Arch. Carmine Zoppo ha fondato lo studio Zarc Architecture cominciando la sua attività come libero professionista.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio si avvale della collaborazione di esperti nei diversi settori dell'ediliza tra cui geometri, ingegneri, tecnici specialisti ed aziende produttrici di materiali e tecnologie.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Pensiamo che a ciascuna figura professionale corrisponda il proprio settore specialistico. Per questo commissioniamo ad esperti i lavori nei quali non abbiamo competenze specifiche. Ci affidiamo agli specialisti dei vari settori per fornire tutta la loro esperienza e capacità, per dare sempre il meglio ai nostri clienti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Lo studio si sta pian piano affermando e conta attualmente all'attivo una decina di lavori dei quali la maggior parte sono in corso di realizzazione. Il preventivo dipende sempre dalla tipologia del lavoro da effettuare, è difficile stabilire una media generale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo studio si è specializzato nella progettazione architettonica e compositiva di edifici nuovi a carettere residenziale e commerciale, l'interior design di ville, appartamenti, bar e uffici. Progettiamo anche oggetti di design e arredi su misura per i clienti. Inoltre, siamo attivi su altri settori quali la progettazione urbanistica, le gare di appalto e i concorsi di progettazione architettonica.

Quali sono i lavori più richiesti?

Le ristrutturazioni di interni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Siciuramente prediligiamo materiali di qualità e duraturi nel tempo. Allo stesso tempo, facciamo il possibile per contenere i costi ed ottenere il massimo con il budget che ogni committente mette a disposizione. Abbiamo all'attivo cantieri per diverse migliaia di euro, ma siamo anche in grado di realizzare una ristrutturazione di interni per circa 10.000€, una vera impresa! Crediamo che non sempre equivale la regola "più spesa = migliore risultato". Anzi, spesso si può realizzare un ottimo lavoro contenendo la spesa ed ottimizzando le risorse.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Avremmo bisogno di conoscere nel dettaglio la tipologia di edificio, le opere che si vorrebbero eseguire, la metratura approssimativa. Infine, effettuare un sopralluogo aiuta a definire meglio gli interventi da realizzare. In alternativa, una documentazione fotografica.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè siamo giovani e con tanta voglia di fare. Inoltre, abbiamo la giusta esperienza per operare in tranquillità in ogni contesto. La nostra forza sono le idee creative ed innovative. Il nostro stile contemporaneo e semplice ma arricchito dall'uso di materiali innovativi e ad effetto.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Lavoriamo con committenti che devono ristrutturare la casa o l'hanno appena comprata e collaboriamo con imprese per progetti di dimensioni più grandi. Il cliente ideale, al contrario di quello che si possa pensare, non è quello con molti soldi, ma quello con le idee chiare e fiducia nell'architetto!

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dibbi spesso riguardano la disposizione interna, i bagni, problematiche tecniche, la scelta dei materiali. Cerchiamo di spiegare al meglio quali sono le soluzioni possibili ed insieme, architetto e committente, stabiliamo un percorso comune per raggiungere gli obiettivi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

I lavori svolti non possono essere garantiti in quanto non sono eseguiti dall'architetto ma da un'impresa. Quello che possiamo offrire è una direzione dei lavori che sia quanto più attenta e meticolosa possibile per evitare che ci siano problemi durante l'esecuzione dei lavori. Assistiamo le maestranze e prepariamo a tal proposito disegni esecutivi di ogni dettaglio costruttivo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità di pagamento sone decise in concomitanza con i clienti. Normalmente sono bonifici, o assegni. Operiamo in modo da dilazionare i pagamenti in più trance per non oberare il cliente di un eccessivo carico economico. DI solito, si stipula un contratto che prevede un piccolo anticipo, diversi SAL (stadio avanzamento lavori), e un saldo finale.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli che soddisfano appieno i nostri clienti!

Richiedi preventivo È gratis!

Zarc Architecture

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Zarc Architecture

Recensioni su Zarc Architecture

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Commenta su Zarc Architecture

Descrivi la tua esperienza con Zarc Architecture e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione