4.7/5

Vedi 6 recensioni
5 4 recensioni
66.666666666667%
4 2 recensioni
33.333333333333%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 6 recensioni

Informazioni su 365 Lab

Arredi su misura, scale e ringhiere in legno-acciaio-vetro, tende da sole, pergole in legno e alluminio, arredi per ufficio e tanto altro ancora. Ascoltiamo le vostre idee e analizziamo le vostre necessità per fornirvi servizi di progettazione, realizzazione o fornitura, e installazione, sia indipendentemente che chiavi in mano, in base alle vostre esigenze e al budget prestabilito.

Qual è il vostro slogan?

365 LAB - design quotidiano..

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

365 LAB nasce dalle esperienze, maturate in 20 anni, dello "Studio Tecnico Belletti" nel settore dell'arredamento su misura e della progettazione strutturale, unite alla passione per la lavorazione dei materiali. Legno, ferro, acciaio o alluminio ... fino al vetro, le resine e materiali compositi. Oggi usiamo la nostra esperienza per realizzare le idee dei nostri clienti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaboriamo con numerose strutture e professionisti, ognuna con una specifica e consolidata preparazione nel settore di appartenenza. Un'azienda di scale con esperienza ventennale, numerose falegnamerie, fabbri e acciaisti, vetrerie e installatori con specifiche competenze ed esperienze mai inferiori a 10 anni.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Realizzazione di componenti speciali, in metallo, legno, vetro, materiali sintetici, ecc.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo mediamente 45 - 50 commesse all'anno: scale, soppalchi, progetti, arredi su misura ... non esiste un prezzo medio, solo il prezzo giusto per realizzare ciò che occorre al cliente.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Scale, soppalchi, strutture in legno, progetti, arredi su misura (cucine, soggiorni, camere, bagni)

Quali sono i lavori più richiesti?

Scale e ringhiere, progetti di grafica, arredi su misura.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Legno, vetro, acciaio

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Misure, indicazioni d'utilizzo e budget sono essenziali per effettuare un preventivo mirato.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè siamo competenti e responsabili di ogni fase del lavoro, dal preventivo (quasi sempre con progetto gratuito) all'installazione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati, imprese, aziende ... dipende dal tipo di lavoro.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

E' il nostro lavoro, trovare una soluzione a dubbi e necessità di ogni genere. Il cliente ci chiede soluzioni, noi le troviamo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Offriamo ufiicialmente una garanzia biennale (24 mesi), ma siamo spesso intervenuti oltre la garanzia minima di legge, qualora il difetto accertato fosse precedente al periodo di garanzia.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tendenzialmente tutte le forme di pagamento "sicure" sono accettate.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

In verità, siamo fieri di ogni lavoro svolto, dai piccoli progetti, fino alle realizzazioni più ... voluminose. Ogni lavoro e ogni cliente hanno la stessa importanza e la medesima cura.
Progetto di 365 Lab

Ultime risposte degli esperti di 365 Lab

Giuseppe Giosi

Giuseppe Giosi, ha domandato...

Quali sono i vantaggi della vetrocamera?

Non so ancora se scegliere finestre in vetrocamera oppure no, non so se sono effettivamente vantaggiose o si tratta della solita trovata di marketing. Sapreste aiutarmi?

Alessandro Belletti

365 Lab, ha risposto...

Il vetro camera è un prodotto assolutamente superiore come prestazioni. Non è "pubblicità" ma una reale evoluzione, ormai consolidata da anni. Spero vivamente anche io, come l'arch. Carmine Cinquegrana, che nessuno proponga più vetri singoli, magari per ridurre il prezzo, millantando prestazioni termiche insesistenti!!

Vincenzo

Vincenzo, ha domandato...

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone?

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone 2.00 x 2.00 metri che ospiterà una striscia led che punta al soffitto come in foto (senza i quattro fori)? E invece con l'aggiunta anche dei fori?

Alessandro Belletti

365 Lab, ha risposto...

Ciao Vincenzo, forse non ho capito la tua richiesta, oppure stai facendo un ragionemento a MQ su una struttura su cui non ha alcun senso: non è un semplice controsoffitto o una paretina normalissima, ma un ribassamento a basso spessore, con inserto in plexyglass opalino, rientrato, su 4 lati (che non so come pensi di fissarlo al cartongesso mantenendo...

Vincenzo

Vincenzo, ha domandato...

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone?

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone 2.00 x 2.00 metri che ospiterà una striscia led che punta al soffitto come in foto (senza i quattro fori)? E invece con l'aggiunta anche dei fori?

Alessandro Belletti

365 Lab, ha risposto...

Per realizzare dei ribassamenti come in foto, sconsiglierei l'utilizzo di cartongessi, per una questione di tempi e invasività dell'intervento: posa del cartongesso con taglio di lastre, stuccatura, attesa essicazione stucco, carteggiatura, seconda stuccatura, seconda attesa essicazione e infine tinteggiatura. Minimo 3/4gg.

Una struttura in legno...