Angela Archinà Interior Design

Vedi le 2 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Angela Archinà Interior Design

4.5/5

Vedi 2 recensioni
5 1 recensione
50%
4 1 recensione
50%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Alberto
4 anni fa
5/5

Ci siamo affidati ad Angela Archinà per il restyling della nostra casa e devo dire che è stata una magnifica esperienza, ha saputo interpretare le nostre esigenze e tradurle in uno stile che ci assomiglia! Ha seguito tutto dalla progettazione fino alla realizzazione completa degli interni della nostra casa, ascoltandoci ed esaudendo le nostre richieste e dando risposte ai nostri dubbi!

Margherita Corengia
4 anni fa
4/5

Informazioni su Angela Archinà Interior Design

Progetto spazi unici, personalizzati e realizzati su misura come un abito sartoriale, per migliorare gli ambienti in termini di qualità della vita, praticità, luminosità e versatilità. Mi occupo di progetti di interni di case, attività commerciali: ristoranti, negozi, uffici, hotel. Dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano.
Mi occupo di progettazione di Interni & Interior Design, lo scopo di ogni mio lavoro è riuscire a rendere unico e ricercato ogni progetto, creare soluzioni mirate, curate in ogni minimo dettaglio; generare emozioni, quelle emozioni che ogni committente aspira a provare entrando nella sua casa...
E' una ricerca dell'equilibrio tra esigenze e soluzioni, tra materiali e sensazioni, tra colore ed emozione, originalità e sobrietà... ed il risultato è sempre emozionante divertente ed unico!
Mi occupo di Interior Design, Progettazione di interni, Progettazione Spazi Commerciali, Studio del colore, Ristrutturazioni, Project management, Rendering fotorealistici..

Qual è il vostro slogan?

L’arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: è la casa palcoscenico. (Alessandro Mendini)

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo la laurea alla facoltà di Architettura, ho lavorato per 7 anni a Roma, dove ho avuto modo di collaborare con studi di Architettura e società di Costruzione, nella realizzazione e ristrutturazione di villette e di appartamenti. La creazione degli interni, l'interazione con il cliente per rendere idea ogni suo spunto, è quello che mi ha sempre spinto a creare e stupire. Ho lavorato per un periodo anche per una società informatica, come esperta nella realizzazione di progetti con tecnologie BIM e CAD, questo mi ha consentito di acquisire conoscenze ed esperienze che mi hanno fatto ampliare e migliorare le mie attitudini,oltre che le tecniche, migliorando anche la capacità di relazione professionale; ma la mia passione pulsava e spingeva forte nell'anima per uscire fuori... Nel frattempo mi ero trasferita in Lombardia, dove vivo attualmente. Milano si sa, è fonte di ispirazione... la moda, il design affiorano da tutti gli angoli, vivono con la città, e così le mie esperienze con alcuni studi di Architettura e Interior; esperienze nuove di Project management nell'ambito retail, ma anche realizzazioni home, nuove idee, nuova linfa..la voglia di conoscere mi ha portato ad approfondire e focalizzarmi su ciò che avevo sempre amato: l'Interior Design. Dal 2014 sono libera professionista e mi occupo di progettazione di Interni per residenze ed attività commerciali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progetti di Interior Design per abitazioni

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il mio scopo e quello di riuscire a rendere unico e ricercato ogni progetto, è creare soluzioni mirate, curate in ogni minimo dettaglio; GENERARE EMOZIONI; quelle emozioni che ogni committente aspira a provare entrando nella sua casa...

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La domanda più frequente che assilla chi si avvicina per la prima volta a realizzare un progetto di Interior Design insieme a me è : "e se quello che hai pensato per me non mi piacesse?" io rispondo E' IMPOSSIBILE! E' impossibile davvero, perchè il progetto si sviluppa a partire dalle richieste del cliente, e si evolve e si perfeziona attraverso i gusti e le esigenze del cliente, non arrivo a presentare il progetto ultimato, ma nell'elaborazione, si attraversano diversi step che rendono il risultato finale unico e su misura, e rispecchia in pieno le richieste.
Progetto di Angela Archinà Interior Design

Interior Designer »

Musica, colore e geometrie - il progetto di Restying di un…

Angela Archinà Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

3 anni fa

Interior Designer »

FAR RINASCERE UN CASALE

Angela Archinà Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

4 anni fa

Interior Designer »

Ristrutturazione e Restyling di un appartamento ad Arese

Angela Archinà Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

4 anni fa

Interior Designer »

MONOLOCALE IN PROVINCIA DI MILANO

Angela Archinà Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

6 anni fa

Vedi tutti i progetti
Impresa di Interior Designer simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 5

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Arredare casa

Arredare locale commerciale

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista