Recensioni su Arch. Alessandro Mundo

4.6/5

Vedi 10 recensioni
5 6 recensioni
60%
4 4 recensioni
40%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 10 recensioni
Federica
4 anni fa
5/5

Architetto molto preparato e disponibile.

Manuela
4 anni fa
5/5

Io ad Alessandro do 5 stelline per la professionalità e per la rapidità. Mi ha assistito durante una compravendita difficile e delicata. È stato presente e costante su tutti i fronti, addirittura mentre era in vacanza.

Informazioni su Arch. Alessandro Mundo

Ciao, sono un Architetto con 21 anni di esperienza. Mi occupo di ristrutturazioni (CILA, SCIA,...) anche con ditte di mia fiducia, di sanatorie, direzione lavori, variazioni catastali, A.P.E., perizie tecniche di parte. Sono disponibile senza alcun impegno economico da parte vostra per un colloquio e un preventivo ai fini della definizione di un incarico professionale.

Qual è il vostro slogan?

Intrattenere ottime ralazioni con il Cliente attraverso il soddisfacimento dei suoi bisogni e consigliandolo opportunamente.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Inizia nel 2002, anno della mia laurea. Successivamente mi sono dedicato priam ai concorsi di idee, poi alle collaborazioni presso gli studi professionali. Contemporaneamente, dal 2007 ha preso piede la libera professione, ed oggi mi occupo di ristrutturazioni, manutenzioni, certificazioni energetiche, Home staging, perizie tecniche e di altre pratiche tecniche.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Io sono un libero professionista autonomo e collaboro con l'arch. Vanesa Alejandra Spina, con la quale ho creato il gruppo VAMoS (www.vamosarchitettura.com) che si occupa di Home Staging e Rendering 3d. All'occasione collaboro con diversi altri studi professionali di strutturisti, agronomi, ecc. qualificati o con Imprese Edili.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

La ristrutturazione di casa mia. Ad un collega-amico Architetto di cui ho immensa stima.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Mediamente eseguo 10 ristrutturazioni in un anno a 1.500€ circa. Mi occupo poi di altre pratiche.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni d'interni, attestati di qualificazione e prestazione energetica, rendering 3d, perizie tecniche legali, pratiche catastali, perizie tecniche, home staging

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione d'interni e manutenzioni ordinarie.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

I pannelli alpha per i tramezzi per la loro duttilità, il cartongesso per i controsoffitti per creare giochi spaziali, il pavimento in parquet per il suo senso di naturalezza e il gres a motivi vintage per i rivestimenti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Della superficie dell'immobile, delle esigenze del Cliente, della localizzazione.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La freschezza delle idee, la correttezza, la sollecitudine e i costi concorrenziali.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Mi imbatto sempre in Clienti esigenti. Il mio ideale sono Clienti che anche sappiano farsi consigliare e apprezzino l'impegno e la qualità del lavoro che svolgo.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Sulla distribuzione interna e sulla fattibilità di alcune soluzioni. Li oriento verso alternative che contemperno al meglio funzionalità, estetica e risparmio (anche energetico eventualmente)

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Che con quasi tutti dei Clienti sono rimasto in buoni o ottimi rapporti, perchè sono riconoscenti del lavoro che ho svolto per loro. Sono assicurato con la LLoyd's. Sono iscritto all’Albo dei C.T.U. presso il Tribunale Ordinario di Roma e ho svolto delle perizie tecniche di parte.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Preferisco il bonifico bancario o i contanti, sotto la soglia di legge. Anche la tempistica è concordata prima con una lettera d'incarico, che prevede le opportune rateizzazioni.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Sono più orgoglioso di quelle ristrutturazioni d'interni nelle quali sono riuscito a realizzare idee brillanti e il Cliente ha acquistato materiali di finitura non necessariamente cari ma belli.
Progetto di Arch. Alessandro Mundo
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Arch. Alessandro Mundo

Alessandra

Alessandra, ha domandato...

Quanto costa la CILA?

Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente un'informazione. Abito in condominio e devo presentare una CILA in Comune perchè ho deciso di delimitare una ringhiera un portico di proprietà. Il Geometra mi ha chiesto 1.500 euro + IVA. Vorrei chiedere se è un prezzo ragionevole perchè mi sembra un pò altino. Abito in provincia di Varese. Grazie Mille Alessandra

, ha risposto...

L'importo comprende la direzione lavori e la variazione catastale.

Alessandra

Alessandra, ha domandato...

Quanto costa la CILA?

Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente un'informazione. Abito in condominio e devo presentare una CILA in Comune perchè ho deciso di delimitare una ringhiera un portico di proprietà. Il Geometra mi ha chiesto 1.500 euro + IVA. Vorrei chiedere se è un prezzo ragionevole perchè mi sembra un pò altino. Abito in provincia di Varese. Grazie Mille Alessandra

, ha risposto...

1500€.

Jessica

Jessica, ha domandato...

Come risolvere problemi con l'architetto?

Salve, abbiamo incaricato un architetto (e la sua “ditta improvvisata”) per una ristrutturazione completa. Nel corso della stessa si sono verificate numerose scorrettezze (su richiesta o conoscenza dell’architetto) che noi da “ignoranti” non siamo riusciti ad evitare come: pagamenti “anticipati” agli operai, budget sforato, forniture danneggiate o posate in...

, ha risposto...

Secondo me l'unica via è prima il sollecito via mail ad adempiere alle vostre richieste e poi adire le vie legali. L'avvocato ti farà fare la perizia dello stato di fatto e poi potrai nominare un'altra ditta per completare i lavori. Mi è successo da perito e direttore lavori, dove però era la sola ditta edile ad essere stata inadempiente

Vedi tutte le risposte