Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Arch. De Martino Daniela

Si parte dall'ascolto del cliente, per approfondire i suoi bisogni ma soprattutto i suoi desideri, perché l'obbiettivo è di realizzare il suo sogno. Il progetto è la pianificazione di un lavoro, dove si studiano: la sequenza degli spazi, la luce, i colori i materiali e la tecnologia. Il tutto deve armonizzarsi ed aderire alla vita quotidiana del cliente. Rendere concreto e tangibile un astratto progetto, dirigere la successione delle opere da realizzare e delle molteplici maestranze, è un lavoro che porta a risultati eccellenti solo se spinto dalla passione.

Qual è il vostro slogan?

Il tuo sogno è il mio obbiettivo

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono cresciuta tra progetti e cantieri, con un papà costruttore ed una mamma artista con la passione dell'arredo. Quindi ho sempre immaginato il mio futuro come architetto e nel tempo ho costruito, tassello dopo tassello, il mio obbiettivo con determinazione e passione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Chi mi collabora ha esperienza e professionalità, ciascuno nel proprio settore, ma soprattutto una passione che guidi l'esecuzione dell'opera con la cura nel dettaglio.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Il mio compito come architetto è di affidare ciascuna opera a mani esperte, e dirigere il tutto affinché vi sia rispondenza al progetto realizzato e condiviso con il committente.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

La mia professione mi porta ad avere esperienze in molti settori dell'edilizia e dell'interior design, occupandomi di: pratiche comunali, computo metrico, progettazione edile ed architettonica, progettazione dell'arredo, progettazione impiantistica, direzione lavori. Quantizzare i lavori è quindi difficile, ma se si parla solo di ristrutturazione di unità abitative sono circa 6-7 l'anno che durano mediamente 4 mesi ciascuna.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono un architetto, quindi un consulente tecnico che accompagna il cliente nella realizzazione della sua idea, dei sui bisogni, nel suo sogno abitativo. Iniziando con fase del progetto che è un dialogo per una resa grafica. Successivamente dirigo le varie figure di professionisti nelle fasi di realizzazione delle opere. Seguo il cliente nelle scelte dei materiali, dei colori, dell'illuminazione e dell'arredo.

Quali sono i lavori più richiesti?

Le ristrutturazioni sono le opere più richieste, complete od anche solo di alcuni ambienti. Nel tempo noi cambiamo ed anche le nostre esigenze cambiano, quindi il luogo in cui viviamo deve seguire il nostro cambiamento, deve corrispondere a ciò che siamo.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

I materiali che maggiormente sposano la mia filosofia sono i materiali naturali, con colori che abbiano una corrispondenza al materiale ed al contesto in cui si inseriscono.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Va realizzato sempre un sopralluogo, per capire le reali condizioni dell'abitazione, della sua ubicazione ma soprattutto delle effettive esigenze del cliente, che emergono soltanto con un confronto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

L'empatia che solitamente nasce con il cliente è la mia forza, perché da quel momento il mio focus è la sua soddisfazione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente "tipo" non esiste; ogni individuo è diverso dall'altro, con le proprie idee, esigenze, gusti. Spesso mi trovo a confrontarmi con coppie che hanno gusti diversi tra loro ed a volte contrastanti, il dialogo e l'ascolto sono le chiavi per raggiungere sempre un ottimo risultato.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La mia esperienza mi porta generalmente a stanare ogni dubbio. Ogni scelta progettuale, che sia tecnica oppure estetica, ha una motivazione che va sempre espressa al cliente così da guidarlo nella scelta ottimale.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

In qualità di Architetto iscritto all'Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, certifico come progettista e direttore tecnico, sulla documentazione da presentare al comune di inizio lavori e su quella di fine lavori, assumendomi tutte le responsabilità di legge, sia per quanto concerne i lavori edili che impiantistici, fino del collaudo finale. Realizzo prelievo metrico, computo metrico, variazione catastale. La progettazione è complessiva con la scelta dei materiali (pavimenti, rivestimenti, infissi), dell'arredo e finiture tessili.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario

Di quali lavori siete più orgogliosi?

I lavori sono opere uniche ed ognuna è un'esperienza esaltante, ma sicuramente se si effettua una ristrutturazione completa si riesce ad effettuare una trasformazione più accurata e libera.

Richiedi preventivo È gratis!

Arch. De Martino Daniela

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Arch. De Martino Daniela