4.7/5

Vedi 3 recensioni
5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Arch. Elena Fedi

SONO UN ARCHITETTO LIBERO PROFESSIONISTA DI NOTEVOLE ESPERIENZA ( CON 37 ANNI DI ESERCIZIO PROFESSIONALE ) CON AMPIO STUDIO A SAVONA IN CENTRO . Ho lo studio con altri architetti ed ho un collaboratore geometra . Sono abituata a lavorare in team con altri professionisti . Mi sono prevalentemente occupata di ristrutturazioni di alloggi, case ,interi fabbricati ,ville ,ma anche di pianificazione urbanistica . Non disdegno tuttavia progettare anche nuove costruzioni . Ho completa padronanza degli strumenti informatici e dei software usati nella professione . Nella lunga carriera ho progettato e diretto lavori per committenti privati così come per committenti pubblici . Alcuni miei progetti sono pubblicati su www.archiportale.com alla mia scheda progettista ed alcuni elaborati di concorsi di progettazione recenti sono su www.europaconcorsi . Amo molto il mio lavoro e mi tengo sempre aggiornata ; negli ultimi 10 ANNI ho frequentato più di 11 corsi di aggiornamento professionale su temi quali : il project management, la comunicazione in architettura,la progettazione di sistemi solari termici ,la certificazione ed il risparmio energetico ,la sicurezza sul lavoro , la progettazione CAD 2D e 3D ,il rendering ,il fotoritocco ,la prevenzione incendi . Seguo personalmente i miei lavori ,non amo delegare se non compiti meramente esecutivi ; sono solita accettare solo i volumi di lavoro che posso svolgere con la dovuta diligenza e professionalità . Quando vengo contattata da un cliente sono abituata a predisporre un disciplinare d'incarico (che chiedo venga controfirmato dal committente) che contiene la descrizione delle prestazioni necessarie ed il dettaglio dei costi e della tempistica . Sono da moltissimi anni assicurata con la Zurigo Assicurazioni per la responsabilità civile professionale e la tutela legale . Chi si è affidato a me non si è mai lamentato ; in 37 anni una sola cliente mi ha citato in giudizio per non pagarmi : ho vinto in tutti i gradi di giudizio ed il giudice l'ha condannata a pagarmi più di quanto le avevo chiesto . Mai avuto alcun procedimento amministrativo o penale ! Sono nota come professionista molto onesta e seria ; su una cosa non transigo : la dignità della professione . La prestazione di un architetto è di tipo intellettuale e va retribuita il giusto ,per quel che vale ,per il tempo impiegato . Non amo i colleghi che offrono progettazioni a 200-300 € !

Qual è il vostro slogan?

progettare con passione e serietà ,non raccontare favole ai clienti

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

mi sono laureata presto a 25 anni ed ho iniziato subito a lavorare prima in collaborazione con professionisti più anziani ,poi da sola ,condividendo lo studio con altri 2 colleghi .

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

A 28 anni ho costituito assieme ad altri una cooperativa di ingegneri ed architetti che chiamammo " Agorà " ; lavorammo assieme 15 anni . Poi sciogliemmo la società ,ma con uno di questi collaboro ancora . Assieme a me nel mio studio ci sono altri 3 architetti esperti ed un geometra .

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

a volte perizie geologiche a un geologo di fiducia ,rilievi planoaltimetrici ad un geometra

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

dipende dall'anno : ultimamente non ho potuto lavorare tantissimo poichè ho dovuto assistere genitori malati ;sto ricominciando da circa un mese a dedicarmi full time alla professione .Nel 2011 ho terminato un incarico piuttosto impegnativo per conto di un Ente pubblico con un importo di oltre 1.300.000 € di lavori. Nel 2011 ho anche partecipato ,da sola o con altri a ben 3 concorsi di idee .

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

progettazione e direzione lavori di recupero di fabbricati,di ville, di alloggi . Ho redatto anche Piani di recupero di porzioni di Centro storico ,a Savona ed Albissola Mare .

Quali sono i lavori più richiesti?

recupero di fabbricati o sistemazione di alloggi ; alloggi ne ho sistemati talmente tanti da non metterli neppure nel CV.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

a seconda del lavoro

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

dati catastali ,rilievo immobile o del terreno ,fotografie

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

per la serietà e la professionalità e perchè io associo all'esperienza anche la conoscenza delle moderne tecniche di progettazione

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Enti pubblici o privati ; il cliente ideale è un privato con le idee chiare.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

riuscirò a realizzare l'opera ? e quanto mi costerà ? Rispondo : valutiamo le norme e vediamo che si può fare e, sul 2° punto , faccio un computo metrico estimativo e ve lo dico ....

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

L'assicurazione professionale DA SEMPRE ! La competenza e la professionalità ; seguo i lavori personalmente ,non delego quasi mai .

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

bonifico bancario . Il pagamento viene di norma dilazionato .

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Social housing di via Governanti al Santuario di Savona per conto delle Opere Sociali N.S. di Misericordia : recupero di una masseria seicentesca molto degradata ,portata a nuova vita

Richiedi preventivo È gratis!

Arch. Elena Fedi

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Arch. Elena Fedi
Impresa di Architetti simili