Arch. Gaspare Di Maggio

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 4 recensioni
133.33333333333%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Arch. Gaspare Di Maggio

Abbiamo le idee giuste per realizzare una nuova casa per te e la tua famiglia, per ristrutturarne una vecchia o ampliare quella che già possiedi. Offriamo anche servizi dedicati al mondo dell'ufficio, del ristoro e delle attività per il tempo libero, dell'arredamento d'interni e dei giardini. Il tutto con un servizio professionale completo dedicato alla tua piena soddisfazione.

Qual è il vostro slogan?

L’approccio ai diversi progetti e realizzazioni è sempre accompagnato da alcune essenziali linee-guida: - estetica della semplicità ed economia dei mezzi; - convinzione che le migliori soluzioni siano spesso da inventare; - convinzione che l'architettura ed il design possano essere sia modesti che esigenti; - sostenibilità ambientale dell’intervento.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

GDA è un laboratorio di idee nato nel 2011 dopo alcuni anni di studi, ricerche, pratica ed esperienze talvolta anche all’estero. Le collaborazioni con diversi partner ci hanno consentito di acquisire una notevole esperienza nei settori delle strutture pubbliche e private, dell’housing, dell’interior e retail design, degli spazi ricettivi e di ristorazione, dei luoghi di lavoro e delle infrastrutture, nonchè nel campo dell’ecosostenibilità.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Con noi collaborano professionisti, artigiani, rivenditori ed esperti del mondo dell'abitare, con il cuore e la mente completamente rivolti al design ed all'estetica, convinti che ciascuno di noi abbia diritto a spazi magnifici da creare per vivere quotidianamente della bellezza e del comfort

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Per realizzare i nostri progetti ricorriamo frequentemente all'aiuto di imprese edili specializzate, falegnami, fabbri, impiantisti, tapezzieri, etc...

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Durante l'anno realizziamo diversi lavori con preventivi personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. Una volta in contatto, non è mai capitato che le nostre offerte non trovassero un punto d'incontro con le richieste del committente.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati negli spazi dell'abitare, dalle nuove realizzazioni alle ristrutturazioni degli interni, concentrandoci sui materiali costruttivi, sugli impianti, sulle finiture, sugli arredi e sull'illuminotecnica, avendo cura di realizzare per il cliente un prodotto "chiavi in mano"

Quali sono i lavori più richiesti?

Il mercato attuale è senza subbio fortemente orientato sulla ristrutturazione degli interni probabilmente spinto anche dai vantaggiosi incentivi fiscali

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Nei nostri progetti ci piace utilizzare materiali e prodotti di tendenza e di qualità che esprimono fortemente contemporaneità e ricerca del design. Ricordo ad esempio MUTINA, CIELO CERAMICHE, NIC DESIGN, I-CONTAINERS, WILSON&MORRIS, ANTONIO FRATTINI, FANTINI, VIABIZZUNO, FLOS, ARTEMIDE, LIVING CERAMICS, FONDOVALLE, ERGON EMILGROUP, ARRITAL, LAGO, NOVAMOBILI, MAGIS, CATTELAN ITALIA,

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per fornire un preventivo dettagliato è sempre auspicabile un sopralluogo dei luoghi ed un colloquio diretto per conoscere e comprendere le esigenze ed i desideri del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché ci riteniamo in grado di sintonizzarci perfettamente con il committente e di regalargli il sogno che ha sempre desiderato.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale è colui che cerca una guida ed un compagno verso un viaggio meraviglioso, ricco di soddisfazioni e senza intoppi.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti dei nostri clienti vertono sulle tempistiche di realizzazione e sull'eventualità di extra-costi. Noi cerchiamo sempre di stimare tempi di realizzazione seri e certi, per garantire regolarità e qualità dell'esecuzione, senza promettere mirabilie di velocità. I nostri progetti inoltre sono sempre comprensivi di computi metrici precisi dai quali è possibile evincere tutte le lavorazioni richieste, che allontanano le brutte sorprese dovute ad extra-costi da saldare a fine lavori.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

I nostri progetti prima di essere portati a termine e consegnati cercano sempre di raggiungere le aspettative del committente al quale forniamo tutta l'assistenza necessaria prima di affidarlo all'impresa esecutrice con cui stipulerà gli accordi per la realizzazione. In fase di esecuzione, naturalmente, continueremo ad essere presenti per garantire il risultato desiderato.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, e bonifici bancari, con pagamenti a stati avanzamento lavoro.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi di tutti nostri lavori perché in tutti ci mettiamo tanta passione, tanto impegno, professionalità ed amore e ciascun cliente è per noi il migliore che potessimo avere

Richiedi preventivo È gratis!

Arch. Gaspare Di Maggio

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Arch. Gaspare Di Maggio

Ultime risposte degli esperti di Arch. Gaspare Di Maggio

Luigia Giordano

Luigia Giordano, ha domandato...

Quanto costa ristrutturare casa?

Quanto costa ristrutturare casa?

Gaspare Di Maggio

Arch. Gaspare Di Maggio, ha risposto...

Orientativamente le spese per una ristrutturazione "chiavi in man"o quindi comprensive di opere murarie, rifacimenti impianti idrico-sanitari, elettrici, termici e clima, forniture materiali edili, rivestimenti, pavimenti, sanitari, rubinetterie, porte, infissi, pitture, e talvolta illuminotecnica, si aggirano intorno ai 500€/mq. Raramente i costi...

Recensioni su Arch. Gaspare Di Maggio

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
4 0
5 4 recensioni
100%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 4 recensioni
Ignazio
Ignazio
8 mesi fa
5/5

Professionista di una serietà e preparazione difficili da trovare sul mercato. Ha da subito capito ed interpretato correttamente le mie necessità ed ha proposto dei lavori da "copertina" non tralasciando alcun aspetto, dall'estetica alla funzionalità senza dimenticare il contenimento dei costi. Lo consiglio vivamente.

Sonia
Sonia
8 mesi fa
5/5

Sensibilità, competenza e visione. Queste le doti dell'architetto DI MAGGIO che ha saputo leggere i miei desideri e indirizzarmi verso le soluzioni più innovative, belle ed al contempo economiche. Ha dimostrato che fare l'architetto è andare incontro ai sogni delle persone e trasformarle in realtà. Consigliatissimo!

Adriano
Adriano
Un anno fa
5/5

Ammirando i lavori dell'Architetto Gaspare Di Maggio, restano pochi e basilari aspetti impressi in mente: purezza delle linee, equilibrio dei volumi, carattere delle sue scelte progettuali, luce, proporzione, sintonia dei materiali, affiancati da serietà e puntualità. Cosa chiedere di più? Ottima scelta da consigliare!

Gaetano
Gaetano
Un anno fa
5/5

Ho affidato la ristrutturazione della mia casa, con un gran risultato finale. Elevata professionalità nella gestione dei lavori oltre che competenza ed intuito nelle soluzioni. Visto i tempi molto stretti per la consegna dei lavori (2 mesi x 110 mq di ristrutturazione ) voto 10

Commenta su Arch. Gaspare Di Maggio

Descrivi la tua esperienza con Arch. Gaspare Di Maggio e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Luigia Giordano

Luigia Giordano, ha domandato...

Quanto costa ristrutturare casa?

Quanto costa ristrutturare casa?

Gaspare Di Maggio

Arch. Gaspare Di Maggio, ha risposto...

Orientativamente le spese per una ristrutturazione "chiavi in man"o quindi comprensive di opere murarie, rifacimenti impianti idrico-sanitari, elettrici, termici e clima, forniture materiali edili, rivestimenti, pavimenti, sanitari, rubinetterie, porte, infissi, pitture, e talvolta illuminotecnica, si aggirano intorno ai 500€/mq. Raramente i costi...