Impresa o Libero Professionista? Registrazione gratuita!

Chiedigli un preventivo gratis

Informazioni su Archenjoy

Lo studio ArchEnjoy si occupa di progettazione e ristrutturazione architettonica, interior design, domotica e risparmio energetico. Ci occupiamo di: • Rilievi architettonici • Ristrutturazioni (appartamenti, locali, strutture ricettive, uffici) • Home Staging • Nuove costruzioni • Pratiche edilizie (CIL, CILA, SCIA, DIA, Piano Casa, Permesso Di Costruire) • Pratiche catastali • Progettazione architettonica • Capitolato e computo metrico • Direzione Lavori • Sicurezza • RSPP • Perizie • Pratiche antincendio • Attestato Prestazione Energetica (APE) • Modellazione 3D • Render fotorealistici

Qual é il vostro slogan?
Lavorare per la serenità.
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l' azienda?
Lo studio di architettura ArchEnjoy nasce a Roma nel 2012, dalla passione di tre architetti, Chiara Bellomi, Francesca Capello e Gloria Giannicchi. Il nostro impegno costante si concentra nel cercare di soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri clienti.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
I tre soci fondatori sono tre architetti: Chiara Bellomi Francesca Capello Gloria Giannicchi Collaboriamo con ingegneri per calcoli strutturali ed energetici.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Lo studio si avvale di fidati collaboratori esterni per la realizzazione delle proprie opere. Infatti sono diversi gli artigiani ai quali ArchEnjoy affida la realizzazione dei propri progetti di design.
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
Il numero dei lavori commissionati annualmente allo studio per le ristrutturazioni può variare dai 10 ai 15 l'anno. Il preventivo medio, comprensivo di progettazione e Direzione Lavori, dipende dalla dimensione dell'immobile e dall'entità dei lavori da effettuare. Generalmente l'importo della parcella può variare dall'8% al 12% dell'importo totale dei lavori.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Progettazione e ristrutturazione di appartamenti, ville, casali, attività ricettive e locali commerciali.
Quali sono i lavori piú richiesti?
Progettazione e ristrutturazione di interni di appartamenti e ville.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Prediligiamo il legno e il ferro, amiamo tutto ciò che è materico. Ricerchiamo nelle nostre ristrutturazioni e nei materiali che scegliamo una resa morbida, accogliente ed elegante, che assicuri al nostro progetto quel Calore che il cliente potrà chiamare Casa.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Conoscere la committenza e visionare il luogo destinato all'intervento è fondamentale per definire un preventivo dettagliato e completo; eventualmente, se non fosse possibile effettuare il sopralluogo, le planimetrie e le fotografie ci possono dare un'idea per sviluppare un preventivo di massima.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perchè un cliente dovrebbe scegliere voi?
Ci occupiamo della progettazione dalla A alla Z ed ogni elemento ed ogni dettaglio verrà studiato e progettato insieme alla committenza. La versatilità e la velocità sono garantite dal team composto da tre professionisti affiatati che si coordinano per garantire al cliente professionalità e competenza in tempi brevi. Il continuo aggiornamento professionale rende lo studio ArchEnjoy sempre efficiente. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie (domotica, climatizzazione sostenibile, risparmio energetico), ed informate sulle normative e le procedure in continuo aggiornamento, soprattutto per tutto ciò che riguarda agevolazioni fiscali e contributi statali per ristrutturazioni ed efficientamento energetico.
Che tipologia di clientela avete? Qual é il vostro cliente ideale?
Ogni cliente è un cliente ideale: sta alla bravura dell'architetto riuscire a capire e raccontare, attraverso il progetto, i suoi desideri.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
La domanda che più frequentemente si pongono i nostri clienti è "da cosa devo iniziare?". Essendo la materia architettonica complicata per i non addetti ai lavori, lo step iniziale da seguire è quello di spiegare nel dettaglio l'iter da percorrere per una ristrutturazione. E' fondamentale infatti che il cliente sia seguito e consapevole sulle procedure, le tempistiche e le spese da affrontare, in modo che non si trovi ad affrontare imprevisti in questa fase di cambiamento cosi importante e delicata.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Lo studio ArchEnjoy assicura assistenza e presenza fino alla conclusione delle lavorazioni e alla soddisfazione di tutte le esigenze del cliente.
Quali modalitá di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Il pagamento viene effettuato generalmente a stato di avanzamento lavori, con un anticipo alla firma del contratto. In ambito di ristrutturazione edilizia è possibile includere la nostra parcella nel calcolo delle detrazioni fiscali.
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Il nostro vero orgoglio è la soddisfazione del cliente!

Richiedi preventivo È gratis!

Archenjoy

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Tornare gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Archenjoy

Monica Wild

Monica Wild, ha domandato...

Dove posso acquistare questo tipo di tavolo?

Gentili Signori, Vi chiedo cortesemente di comunicarmi dove posso acquistare questo tipo di tavolo, forse esiste anche la versione allungabile ? Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Monica Wild

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Salve Monica, questo tavolo in particolare è un pezzo unico ed è stato acquistato da un antiquario del quartiere Monti, a Roma. Proviene da una nave :-) In un negozio di arredamento lo puoi trovare simile, anche se privo di storia e prodotto industrialmente, seppur sempre di qualità. A Roma ti puoi rivolgere a Piermarini Arredamenti (su via dei prati...
Tatiana Visona'

Tatiana Visona', ha domandato...

Chi l'ha realizzata e quanto costa al metro lineare?

Chi l'ha realizzata e quanto costa al metro lineare? info sulla vetrata scorrevole della cucina.

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buongiorno, la vetrata scorrevole è stata realizzata su misura da un artigiano, a seguito di un nostro progetto. Il prezzo è quindi da considerarsi "a corpo", non a misura. Per maggiori informazioni può contattarmi in privato. Buona giornata, Arch. Chiara Bellomi
Tatiana Visona'

Tatiana Visona', ha domandato...

Di che marca è la cucina?

Di che marca è la cucina? Mi interesserebbe conoscere anche il modello. grazie.

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buongiorno, la marca è Forma2000, il modello Giada Blues. In questo progetto è stato scelto il colore Bianco Islanda lucido per le ante, ed il piano è in quarzo. Buona giornata, Arch. Chiara Bellomi

Progetto di Archenjoy

Opinioni su Archenjoy

Utilità delle opinioni per gli altri utenti
8 0
5 8 valutazione
100%
4 0 valutazione
0%
3 0 valutazione
0%
2 0 valutazione
0%
1 0 valutazione
0%
Alessio
Alessio
5/5

Ho chiesto allo studio ArchEnjoy di seguire i lavori per la mia proprietà in campagna che aveva un grave problema di umidità nei muri perimetrali dal lato a monte. Le pratiche, seppur per uno scavo per drenaggio, erano complesse perché ricadenti in area vincolata dalla soprintendenza e dall'ente parco. Non c'è mai stato un momento in cui il team di Archenjoy non mi abbia seguito e a volte rassicurato sul da farsi. È stata una lunga lotta ma non abbiamo mollato, grazie ArchEnjoy !

Paolo Paiella
Paolo Paiella
5/5

Quando ho deciso di comprare una casa non sapevo da dove iniziare e ho chiesto assistenza. Ho fatto qualche visita da solo e quando ho trovato qualcosa di interessante ho richiesto la presenza di un tecnico dello studio; durante la visita ho potuto ricevere già dei consigli sui lavori che avrei potuto effettuare, spunti sulle modifiche e su elementi da conservare come una vetrata e un pavimento particolare. Ho trovato anche molto utile un confronto "dalla mia parte" sull'offerta economica da presentare e la possibilità di avere all'istante una idea di massima sulla spesa per la ristrutturazione. L'arch. Giannicchi inoltre mi ha anche spiegato tutto l'iter da seguire per accedere alla detrazione fiscale. Un ottimo servizio davvero.

Livia Stopponi
Livia Stopponi
5/5

Mi sono avvalsa della consulenza dello studio ArchEnjoy per accedere alle detrazioni fiscali quando avevo il desiderio di cambiare gli infissi del mio appartamento a Roma. Non sapevo nulla in materia e loro mi hanno aiutato a gestire la richiesta, i pagamenti e la pratica Enea. Davvero impagabili. Adesso ho dei nuovi infissi che ho scelto con loro e presso un loro fornitore, mi sono accorta che la mia casa è più calda e più silenziosa, recupero la maggior parte della spesa nei prossimi anni e sto già risparmiando in bolletta. Assolutamente perfetto

Mauro
Mauro
5/5

Per lavoro, mi capita spesso di rivolgermi allo studio ArchEnjoy: sono in grado di fornirmi velocemente la documentazione di cui ho bisogno (Ape, VariazIoni Catastali ecc..) e non per questo hanno mai trascurato correttezza e accuratezza. Mi trovo molto bene.

Serena Fanfarillo
Serena Fanfarillo
5/5

La felicità del giorno in cui sono riuscita a comprare la mia prima casa è paragonabile solo alla felicità di quando si è conclusa la ristrutturazione. Gli architetti dello studio sono tre angeli, hanno risposto alle mie domande, mi hanno consigliato sulla distribuzione dello spazio, che non era moltissimo (!!!), hanno scelto i migliori materiali e tenuto a bada la ditta dei lavori e il budget. Sono sempre rimaste tranquille anche quando io ero nel panico! Tre architetti preparati e tre donne super in gamba!

Marta
Marta
5/5

Ho recentemente ristrutturato un piccolo appartamento (60 mq) con lo studio Archenjoy. Si è trattato di una ristrutturazione edile importante, con una completa rivoluzione sulla distribuzione degli spazi e il progetto completo dell’arredamento. In sostanza, c’era da fare assolutamente tutto e non avrei mai potuto ottenere un risultato anche solo paragonabile senza la competenza, la professionalità e il gusto degli architetti di Archenjoy. In particolare, Gloria Giannicchi mi ha seguito in tutte le fasi, dalla visita all’immobile prima dell’acquisto fino al trasloco: ciò che ho apprezzato di più è stata la sua capacità di analizzare e comprendere le mie esigenze e i miei gusti, che a me sembravano confusi e incoerenti, interpretandoli in una chiave estetica che invece è risultata del tutto integrata e moderna. Grazie al lavoro delle professioniste di Archenjoy ora sento davvero questo posto casa mia, lo stile rispecchia la mia personalità e i miei gusti e tutto questo è stato possibile restando nel budget e nei tempi che avevo stabilito all’inizio! Ringrazio di cuore Archenjoy e lo consiglio senza dubbio!

Marta Costantino
Marta Costantino
5/5

Lo studio Archenjoy è il perfetto mix di professionalità ed originalità. Durante i lavori hanno sempre saputo consigliarmi al meglio tenendo sotto controllo il budget che avevo a disposizione oltre che rispettando i tempi previsti.
Sono completamente soddisfatta dell'esperienza e del risultato di ottenuto.
Ringrazio veramente lo studio Archenjoy per la loro professionalità!

Giulia Dosi
Giulia Dosi
5/5

Ho avuto l'opportunità di entrare in contatto con lo studio Archenjoy in occasione dei lavori di ristrutturazione di casa mia nel quartiere Parioli di Roma. Fin da subito queste tre bravissime professioniste mi hanno dato l'impressione di essere persone serie, molto attente e scrupolose. Ho notato immediatamente una loro particolare attenzione a tutti i dettagli e una incredibile disponibilità a rispondere in modo cortese ed efficace a tutte le mie numerose domande e richieste. Dotate di grande spirito di iniziativa ma allo stesso tempo attente alle mie esigenze e richieste, hanno lavorato mantenendo sempre le scadenze concordate e portando di volta in volta nuove idee e cenni di genialità artistica. Insomma, nel complesso, un team affidabile, preciso, attento, rispettoso ed eccellente a livello professionale. I lavori sono stati eseguiti perfettamente e ora casa mia ora ha un tocco femminile che denota grande classe e professionalità.

Archenjoy, ha risposto...

Grazie Giulia, è bello leggere queste parole.
Per noi è stato un piacere lavorare per te e sapere di essere riuscite ad esaudire i tuoi desideri ci riempie di orgoglio.

2 mesi fa

Commenta su Archenjoy

Descrivi la tua esperienza con Archenjoy e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente

Invia voto

Progetti di Archenjoy

Ultima domanda alla quale hai risposto

Monica Wild

Monica Wild, ha domandato...

Dove posso acquistare questo tipo di tavolo?

Gentili Signori, Vi chiedo cortesemente di comunicarmi dove posso acquistare questo tipo di tavolo, forse esiste anche la versione allungabile ? Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Monica Wild

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Salve Monica, questo tavolo in particolare è un pezzo unico ed è stato acquistato da un antiquario del quartiere Monti, a Roma. Proviene da una nave :-) In un negozio di arredamento lo puoi trovare simile, anche se privo di storia e prodotto industrialmente, seppur sempre di qualità. A Roma ti puoi rivolgere a Piermarini Arredamenti (su via dei prati...
Tatiana Visona'

Tatiana Visona', ha domandato...

Chi l'ha realizzata e quanto costa al metro lineare?

Chi l'ha realizzata e quanto costa al metro lineare? info sulla vetrata scorrevole della cucina.

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buongiorno, la vetrata scorrevole è stata realizzata su misura da un artigiano, a seguito di un nostro progetto. Il prezzo è quindi da considerarsi "a corpo", non a misura. Per maggiori informazioni può contattarmi in privato. Buona giornata, Arch. Chiara Bellomi
Tatiana Visona'

Tatiana Visona', ha domandato...

Di che marca è la cucina?

Di che marca è la cucina? Mi interesserebbe conoscere anche il modello. grazie.

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buongiorno, la marca è Forma2000, il modello Giada Blues. In questo progetto è stato scelto il colore Bianco Islanda lucido per le ante, ed il piano è in quarzo. Buona giornata, Arch. Chiara Bellomi
Tania

Tania, ha domandato...

che tipo di pavimento è stato posato?

che tipo di pavimento è stato posato?

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buonasera, il pavimento posato è un parquet prefinito flottante di rovere naturale. Il verso della posa è stato scelto in base all'ingresso della luce naturale dalle finestre al fine di valorizzare il più possibile le venature del legno.
Richiedi un preventivo gratuitamente