5 9 recensioni
90%
4 1 recensione
10%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 10 recensioni

Informazioni su Archenjoy

Lo studio ArchEnjoy si occupa di progettazione e ristrutturazione architettonica, interior design, domotica e risparmio energetico. Ci occupiamo di: • Rilievi architettonici • Ristrutturazioni (appartamenti, locali, strutture ricettive, uffici) • Home Staging • Nuove costruzioni • Pratiche edilizie (CIL, CILA, SCIA, DIA, Piano Casa, Permesso Di Costruire) • Pratiche catastali • Progettazione architettonica • Capitolato e computo metrico • Direzione Lavori • Sicurezza • RSPP • Perizie • Pratiche antincendio • Attestato Prestazione Energetica (APE) • Modellazione 3D • Render fotorealistici

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio di architettura ArchEnjoy nasce a Roma nel 2012, dalla passione di tre architetti, Chiara Bellomi, Francesca Capello e Gloria Giannicchi. Il nostro impegno costante si concentra nel cercare di soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri clienti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I tre soci fondatori sono tre architetti: Chiara Bellomi Francesca Capello Gloria Giannicchi Collaboriamo con ingegneri per calcoli strutturali ed energetici.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Lo studio si avvale di fidati collaboratori esterni per la realizzazione delle proprie opere. Infatti sono diversi gli artigiani ai quali ArchEnjoy affida la realizzazione dei propri progetti di design.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero dei lavori commissionati annualmente allo studio per le ristrutturazioni può variare dai 10 ai 15 l'anno. Il preventivo medio, comprensivo di progettazione e Direzione Lavori, dipende dalla dimensione dell'immobile e dall'entità dei lavori da effettuare. Generalmente l'importo della parcella può variare dall'8% al 12% dell'importo totale dei lavori.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione e ristrutturazione di appartamenti, ville, casali, attività ricettive e locali commerciali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione e ristrutturazione di interni di appartamenti e ville.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Prediligiamo il legno e il ferro, amiamo tutto ciò che è materico. Ricerchiamo nelle nostre ristrutturazioni e nei materiali che scegliamo una resa morbida, accogliente ed elegante, che assicuri al nostro progetto quel Calore che il cliente potrà chiamare Casa.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Conoscere la committenza e visionare il luogo destinato all'intervento è fondamentale per definire un preventivo dettagliato e completo; eventualmente, se non fosse possibile effettuare il sopralluogo, le planimetrie e le fotografie ci possono dare un'idea per sviluppare un preventivo di massima.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Ci occupiamo della progettazione dalla A alla Z ed ogni elemento ed ogni dettaglio verrà studiato e progettato insieme alla committenza. La versatilità e la velocità sono garantite dal team composto da tre professionisti affiatati che si coordinano per garantire al cliente professionalità e competenza in tempi brevi. Il continuo aggiornamento professionale rende lo studio ArchEnjoy sempre efficiente. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie (domotica, climatizzazione sostenibile, risparmio energetico), ed informate sulle normative e le procedure in continuo aggiornamento, soprattutto per tutto ciò che riguarda agevolazioni fiscali e contributi statali per ristrutturazioni ed efficientamento energetico.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Ogni cliente è un cliente ideale: sta alla bravura dell'architetto riuscire a capire e raccontare, attraverso il progetto, i suoi desideri.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La domanda che più frequentemente si pongono i nostri clienti è "da cosa devo iniziare?". Essendo la materia architettonica complicata per i non addetti ai lavori, lo step iniziale da seguire è quello di spiegare nel dettaglio l'iter da percorrere per una ristrutturazione. E' fondamentale infatti che il cliente sia seguito e consapevole sulle procedure, le tempistiche e le spese da affrontare, in modo che non si trovi ad affrontare imprevisti in questa fase di cambiamento cosi importante e delicata.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo studio ArchEnjoy assicura assistenza e presenza fino alla conclusione delle lavorazioni e alla soddisfazione di tutte le esigenze del cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Il pagamento viene effettuato generalmente a stato di avanzamento lavori, con un anticipo alla firma del contratto. In ambito di ristrutturazione edilizia è possibile includere la nostra parcella nel calcolo delle detrazioni fiscali.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Il nostro vero orgoglio è la soddisfazione del cliente!

Richiedi preventivo È gratis!

Archenjoy

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Archenjoy

Ultime risposte degli esperti di Archenjoy

Monica Wild

Monica Wild, ha domandato...

Dove posso acquistare questo tipo di tavolo?

Gentili Signori,

Vi chiedo cortesemente di comunicarmi dove posso acquistare questo tipo di tavolo, forse esiste anche la versione allungabile ?

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Monica Wild

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Salve Monica, questo tavolo in particolare è un pezzo unico ed è stato acquistato da un antiquario del quartiere Monti, a Roma. Proviene da una nave :-)

In un negozio di arredamento lo puoi trovare simile, anche se privo di storia e prodotto industrialmente, seppur sempre di qualità. A Roma ti puoi rivolgere a Piermarini Arredamenti (su via dei prati...

Tatiana Visona'

Tatiana Visona', ha domandato...

Chi l'ha realizzata e quanto costa al metro lineare?

Chi l'ha realizzata e quanto costa al metro lineare? info sulla vetrata scorrevole della cucina.

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buongiorno,

la vetrata scorrevole è stata realizzata su misura da un artigiano, a seguito di un nostro progetto. Il prezzo è quindi da considerarsi "a corpo", non a misura.

Per maggiori informazioni può contattarmi in privato.

Buona giornata,

Arch. Chiara Bellomi

Tatiana Visona'

Tatiana Visona', ha domandato...

Di che marca è la cucina?

Di che marca è la cucina? Mi interesserebbe conoscere anche il modello. grazie.

ArchEnjoy

Archenjoy, ha risposto...

Buongiorno,

la marca è Forma2000, il modello Giada Blues. In questo progetto è stato scelto il colore Bianco Islanda lucido per le ante, ed il piano è in quarzo.

Buona giornata,

Arch. Chiara Bellomi