Architetto Alessandro Barciulli

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Informazioni su Architetto Alessandro Barciulli

Studio di Architettura in Toscana , le cui origini risalgono agli inizi del secolo scorso (primi atti datati 1915); attualmente giudato dall'Architetto Alessandro Barciulli e dalla moglie Giulia. Lo Studio propone una progettazione architettonica sempre calibrata sulle richieste del cliente e sulla qualità del luogo alla quale è destinata la realizzazione. La progettazione è basata sulla continua ricerca di eco sostenibilità e rispetto dell'ambiente, sulla qualità del confort abitativo e del risparmio energetico, preferendo l'impiego di materiali naturali e bioedilizia. Il nostro progetto si sviluppa a partire da incontri conoscitivi con il cliente e da sopralluoghi sul posto, viene supportato dalla modellazione in 3D e continue elaborazioni di rendering fotorealistico. Il cliente ha sempre possibilità di vedere realmente e facilmente quale sarà il risultato finale, in modo da poter intervenire direttamente anche durante la nascita della propria costruzione. Lo Studio segue tutte le fasi, dalla progettazione alla fase esecutiva; direzione dei lavori, progettazioni strutturali ed impiantistiche, arredamento interno e dei giardini, valutazioni di contenimento energetico e utilizzo di energie rinnovabili, coordinamento della sicurezza del cantiere. La fase finale e la chiusura lavori è ugualmente gestita dallo Studio, con rilevazioni topografiche strumentali, aggiornamenti catastali, certificazioni energetiche, collaudi strutturali e certificazioni di regolare esecuzione. La nostra filosofia è quella di essere sempre al fianco delle persone che intendono realizzare o ristrutturare la propria casa, mettendo a disposizione la nostra ultra decennale esperienza, la nostra capacità innovativa e tecnologica, la nostra fantasia e capacità interpretativa dei bisogni e necessità del cliente.

Qual è il vostro slogan?

Sentirsi al fianco del committente e svolgere l'attività nel pieno rapporto di fiducia reciproca

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Studio di Architettura in Toscana , le cui origini risalgono agli inizi del secolo scorso (primi atti datati 1915); attualmente guidato dall'Architetto Alessandro Barciulli e dalla moglie Giulia. Grazie all'esperienza, maturata in decenni di professione, svolgiamo consulenze tecniche nei vari settori dall'edilizia, all'urbanistica, all'immobiliare; inoltre, consulenze e stime immobiliari e aziendali. Lo Studio offre prestazioni professionali in tutti i settori dell'edilizia, dalla costruzione alla ristrutturazione di abitazioni, edifici industriali, commerciali, agricoli, turistico-ricettivi e terziari. Lo Studio propone una progettazione architettonica sempre calibrata sulle richieste del cliente e sulla qualità del luogo alla quale è destinata la realizzazione. La progettazione è basata sulla continua ricerca di eco sostenibilità e rispetto dell'ambiente, sulla qualità del confort abitativo e del risparmio energetico, preferendo l'impiego di materiali naturali e bioedilizia.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

A seconda del livello di incarico, possono collaborare con noi architetti, ingegneri, geologi, tutti personalmente conosciuti, con comprovata professionalità. La formazione deve essere arricchita da una notevole esperienza per garantire sempre il miglior risultato progettuale e realizzativo.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Possono essere commissionati lavori esecutivi solo ad artigiani locali di comprovata capacità ed esperienza. La progettazione e direzione non viene mai commissionata ma svolta direttamente dallo Studio.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero dei lavori eseguiti è in funzione della loro dimensione e dell'impegno richiesto, per cui è sempre mutevole. Il preventivo varia a seconda dell'entità dell'opera commissionata.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo Studio segue tutte le fasi, dalla progettazione alla fase esecutiva; direzione dei lavori, progettazioni strutturali ed impiantistiche, arredamento interno e dei giardini, valutazioni di contenimento energetico e utilizzo di energie rinnovabili, coordinamento della sicurezza del cantiere. La fase finale e la chiusura lavori è ugualmente gestita dallo Studio, con rilevazioni topografiche strumentali, aggiornamenti catastali, certificazioni energetiche, collaudi strutturali e certificazioni di regolare esecuzione.

Quali sono i lavori più richiesti?

Tutti i tipi di progettazione, dalla nuova realizzazione alla ristrutturazione; consulenze tecniche peritali, catastali, topografiche, collaudi e certificazioni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Nessuna marca in particolare, viene preferita, se possibile, la realizzazione su misura eseguita da maestranze locali.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Una documentazione grafica e fotografica che rappresenti lo stato attuale dei luoghi e quali sono le aspettative e i desideri del potenziale cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Comprovata esperienza, concretezza e qualità delle prestazioni professionali svolte. Risultato garantito.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela è molto variegata e spesso si distingue in funzione dell'opera richiesta. Non esiste un cliente ideale, tutti i clienti hanno lo stesso valore; importante è instaurare un rapporto di fiducia.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Capire se la richiesta che viene formulata è realizzabile. L'esperienza mi permette di dare subito una risposta sulla fattibilità, con il risultato di dare chiarezza ai bisogni del cliente, sempre nel giusto equilibrio economico.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Sono un professionista, per cui la garanzia è tutelata dalle Leggi esistenti. La responsabilità è totale sulle prestazioni svolte.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Ogni tipo di modalità legale è accettata. Se richieste, si concordano anche forme di agevolazione nei pagamenti.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni tipo di lavoro mi rende orgoglioso, anche il più piccolo incarico ha la sia grande dignità.

Richiedi preventivo È gratis!

Architetto Alessandro Barciulli

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Architetto Alessandro Barciulli
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Recensioni su Architetto Alessandro Barciulli

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Commenta su Architetto Alessandro Barciulli

Descrivi la tua esperienza con Architetto Alessandro Barciulli e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione