Architetto Chiti

Vedi le 7 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architetto Chiti

5/5

Vedi 7 recensioni
5 7 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 7 recensioni
Luca
2 anni fa
5/5

Dopo tanti anni ho avuto la necessità di rinnovare il mio appartamento. A causa del covid mi sono trovato a lavorare al 100% in Smart working, ho voluto trovare una postazione di lavoro in casa e con l'occasione riprogettare gli spazi interni. L'Architetto Chiti mi ha seguito nel realizzare ciò che volevo e inoltre è stato il mio unico interlocutore evitando stress inutili. Consigliato!

Alessandro
2 anni fa
5/5

Informazioni su Architetto Chiti

Propongo un primo incontro conoscitivo, telefonico o di persona, per ascoltare e capire gli obiettivi del cliente ed esporre il mio metodo di lavoro. Non si eseguono progetti prima che il Cliente affidi l'incarico.

I servizi:
- ristrutturazione immobili
- progettazione di interni per abitazioni, aziende e commerciale
- Pratiche edilizie e catastali
- A.P.E. e relazioni tecniche compravendita
- Arredo su misura

Immagina quello che vuoi e parlami del tuo progetto!

Qual è il vostro slogan?

"Non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente." _Richard Rogers

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La formazione di un architetto è davvero a 360°, ma non sempre è sufficiente a sopperire tutte le necessità di un lavoro. Per questo collaboro con altri professionisti, ingegneri, imprese, piastrellisti, fornitori, impiantisti, con i quali nel tempo si è creato un rapporto di fiducia, si è creata una rete.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il mio preventivo medio per ristrutturazioni varia tra i 1200€ e i 5000€. Ogni progetto è diverso, viene sempre fatto un preventivo "su misura".

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazione abitazione Restyling spazi aziendali Arredo

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni interni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Adoro legno e la ceramica.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per un preventivo dettagliato servono: - planimetria con misure degli spazi e spessori delle pareti - foto - colloquio col cliente

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La domanda frequente è "..i lavori per realizzare tutta la ristrutturazione, rientreranno nel mio budget?" Risposta: la ristrutturazione la progettiamo insieme, se alcuni lavori sono troppo onerosi io sono qua per studiare un'alternativa utile a realizzare quello che desiderate.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Pagamenti mediante bonifico bancario. I pagamenti possono essere dilazionati, in accordo col cliente. Quando fattibile, le parcelle possono essere detratte grazie agli incentivi fiscali.
Progetto di Architetto Chiti
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Architetto Chiti

Yvonne Carrozzo

Yvonne Carrozzo, ha domandato...

Come rendere moderne delle vetrinette in stile classico?

ho due vetrinette in legno massello fatte alcuni anni fa da un artigiano, che non si adattano più all'ambiente in cui si trovano che è la hall di un hotel (tra due porte moderne) perchè il locale è stato già parzialmente rimodernato incluse le porte interne tra le due vetrinette, non vorrei eliminarle perchè sono utili ma rimodernarle rendendole...

, ha risposto...

Buongiorno,

per rendere moderno l'immagine delle vetrine consiglio di verniciarle di un blu scuro, colore molto elegante ed attuale e cambiare il fondale a righe con un tessuto neutro, tipo un lino beije.

Edoardo Ghirardelli

Edoardo Ghirardelli, ha domandato...

Come funziona la destinazione d'uso del sottotetto?

Buongiorno,

stiamo comprando un appartamento. L'immobile è accatastato come A2 cl 3, 6 vani su due livelli. Da mappa catastale al primo livello ci sono ingresso, soggiorno, cucina, disimpegno, bagno camera più due logge. Al secondo livello due locali Sottotetto (altezza 2,38m) più terrazzo. Quando abbiamo visionato l'immobile nei locali sottotetto erano...

, ha risposto...

Buongiorno Sig. Ghirardelli. Si, le modifiche da lei descritte incidono sui parametri urbanistici e igienico-sanitari dell'immobile e necessitano di una pratica edilizia depositata in comune prima dei lavori e del successivo aggiornamento catastale a fine lavori.

Nel caso siano stati eseguiti senza autorizzazione è necessario che i proprietari provvedano...

Vedi tutte le risposte