Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architetto Marianna Leinardi

Restyling d'interni, relooking di mobili e complementi, allestimenti e valorizzazioni di case in vendita o ad uso ricettivo (Home staging); ristrutturazioni e pratiche edilizie.

Qual è il vostro slogan?

Ciò che è utile, può non essere bello, ma ciò che è utile ed anche bello è meglio!. La bellezza è un valore aggiunto che eleva lo spirito e migliora la vita delle persone. La bellezza è cultura, metodo e qualità.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La casa è sempre stata un'aspetto importante della mia vita, che mi ha incuriosita ed affascinata: non solo la mia o quella della mia famiglia, ma anche le case dei mie parenti più stretti, quella dei nonni o quella degli innumerevoli zii. La casa delle bambole che mi costruivo, piuttosto che la casa sull'albero o il rifugio sotto le scale. Unita ad un'altra mia passione, quale il disegno ed i colori, ha sfociato naturalmente in un percorso di studi artistici. Liceo artistico di Lucca e poi facoltà di Architettura a Firenze. Le mie esperienze lavorative sono spaziate da collaborazioni con: un'agronomo paesaggista, uno studio di progettazione edilizia e vari negozi di arredamento e progettazione d'interni. Per approdare nel 2013 dalla Toscana a Roma, ad un corso di formazione per Home Stager durante il quale è cambiata la mia vita. Mi sono infatti trasferita a Roma e sono diventata mamma. Ad oggi collaboro con altre colleghe architette, artigiani, imprese e agenzie immobiliari e mi occupo della dimensione dell'abitare a 360°.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Professionisti iscritti all'Albo di architetti o ingegneri e artigiani.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non prendo lavori che non posso seguire al meglio, né faccio false promesse sulle tempistiche di realizzo. Il preventivo dipende dal tipo di prestazione richiesta in genere un 10% del budget stanziato dal cliente, per una consulenza "chiavi in mano" ovvero: progettazione, pratica edilizia, ricerca di mercato e direzione dei lavori. Altre consulenze minori si valutano al mq, a tariffa oraria o a forfeit.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Decorazioni d'interni, arredamento, ridistribuzione dello spazio interni, progettazioni di arredo su misura, relooking di complementi e mobili. Arredo verde.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Una planimetria o uno schizzo con misure; mq e foto; elenco dettagliato delle esigenze e budget a disposizione per i lavori (anche indicativo). Dove possibile si preferisce sempre prima un sopralluogo sul posto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

A parità di professionalità, direi per il carattere: 1) solare, 2) onesto, 3) empatico verso le esigenze del cliente, 4) schietto; per L'energia e la passione che metto nel raggiungere gli obbiettivi lavorativi concordati (che non ha orario, né festività). Appaio come e sono, senza costruzione di status né finzione di ruolo. Semplice e vera!

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Fascia medio-alta

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

L'insicurezza su cosa fare per la poca chiarezza di idee o per la difficoltà di "vedere" il progetto finito. Hanno quasi sempre bisogno di essere guidati, condotti e rassicurati sulle scelte da prendere. Non amano l'imposizione dall'alto di uno stile o di una soluzione, ma di collaborare alla sua stesura, comprendere con consapevolezza le scelte consigliate. Un cliente soddisfatto per me ed i miei collaboratori è quando si sente partecipe del processo ed alla fine, si riconosce al 100% in ciò che è stato per lui pensato e realizzato.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Un acconto iniziale e poi saldi intermedi a completamento delle voci come da preventivo, fino al saldo finale ad ultimazione dei lavori. Se il preventivo è a corpo, ci si accorda su 2/3 trance di pagamento, a seconda della durata dei lavori e dell'importo.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli che hanno emozionato il cliente.
Progetto di Architetto Marianna Leinardi

Ultime risposte degli esperti di Architetto Marianna Leinardi

Massimiliano

Massimiliano, ha domandato...

Gestione Pratiche Catastali

Buonasera, ho da porre un quesito, ho acquistato una casetta nella quale è presente una finestra alta e scomoda, la stessa non è presente nella piantina catastale volevo sapere se è possibile chiudere con del vetromattone.

Cosi dovrebbe essere coretto rispetto la piantina. ?

Marianna Leinardi

Architetto Marianna Leinardi, ha risposto...

Di solito il problema c'è quando si vuole aprirla!

Raccontata così, farebbe pensare ad una "luce", ovvero un'apertura che viene fatta appositamente per evitare l'affaccio, ma garantire comunque luce ed aria al vano. Si fa nel caso l'apertura desse affaccio su un terreno non di vostra proprietà (per tanto viene negata la veduta) e segue...

Daniela

Daniela, ha domandato...

Posso modificare planimetria e chiudere terrazzo?

Salve , vi invio planimetria della mia casa ... interno di 65 mq ed 1 terrazzo di 80 mq ... casa al 1 piano su palazzina di 3 piani... potrei sapere se avete degli esperti ...se parte del terrazzo la metà circa si può chiudere ... trasferire cucina e sogg. Sul terrazzo e dentro casa ricavare 2 camere e 2 bagni ???? ... dove

Leggete k , adesso c è ...

Marianna Leinardi

Architetto Marianna Leinardi, ha risposto...

Ciao Daniela, di dove sei? Più che la fattibilità planimetrica e distributiva ed il rispetto del budget di € 30000, devi prima chiedere ad un tecnico locale se ti è possibile farlo a livello urbanistico: si tratta di un ampliamento e serve un'autorizzazione, ma prima di tutto dei mc disponibili. Se non fossero disponibili, potresti vedere se e come far...

Impresa di Architetti simili
Disponibili, seri e puntuali, molto chiari...  leggi ancora
Molto positiva nelle tempistiche.
Cordialità a professionalità. Cura per i de...  leggi ancora