Architetto Teresa Romeo

Vedi le 4 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Architetto Teresa Romeo

4.3/5

Vedi 4 recensioni
5 3 recensioni
75%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
25%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni
Rocco
7 anni fa
5/5

L’architetto Romeo ci ha seguito nella ristrutturazione del nostro appartamento, proponendoci soluzioni, pratiche e funzionali, cui non avremmo mai pensato. Ha anche seguito con professionalità e competenza i lavori eseguiti dall’impresa, intervenendo nel correggere alcune sfumature di posa in opera che solo un occhio esperto avrebbe potuto notare. A distanza di anni siamo pienamente soddisfatti del lavoro realizzato.

Sempre grazie!

Marocco Lucia
7 anni fa
5/5

Professionista competente e disponibile l'architetto Romeo non solo è stato in grado di progettare egregiamente la ristrutturazione che le abbiamo affidato ma di accompagnarci con pazienza nella scelta dei materiali tenendo conto della qualità, dell'estetica e del contenimento di costi necessari alla realizzazione di quanto progettato.Opportuno riconoscerle la capacità di sintonizzarsi sulle nostre necessità proponendosi con grande equilibrio tra il consiglio tecnico e il rispetto del nostro stile personale.

Più che soddisfatti!!

Informazioni su Architetto Teresa Romeo

Come architetto mi occupo della gestione dell’intero processo edilizio, nei diversi settori (recupero, riqualificazione, nuova edificazione), dalla progettazione all' esecuzione, affrontando le diverse fasi che lo costituiscono, dagli studi di fattibilità alle verifiche normative.

Qual è il vostro slogan?

Sensibile fluidità

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono da sempre appassionata di architettura, particolarmente interessata ai temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura. Credo che quello dell’architetto sia un lavoro delicatissimo, possibile solo se ben sedimentato in un profondo substrato culturale ed etico. Più che un lavoro una passione, una missione!

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Gestisco la mia attività in prima persona. Occasionalmente mi affido a collaborazioni esterne, sempre da me verificate e seguite attentamente.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Posso commissionare lavori altri professionisti attinenti il mio ambito ma con differenti specializzazioni, a maestranze, artigiani e imprese operanti nel mio settore.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Opero prevalentemente nella progettazione di interni dalla realizzazione degli spazi all’arredo. In misura minore mi occupo di costruzioni ex novo e ampliamenti. Dedico particolare attenzione all’ efficientamento energetico e alla realizzazione delle serre solari.

Quali sono i lavori più richiesti?

La progettazione di bagni e cucine.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Mi pongo nei confronti del committente in una posizione di ascolto empatico, rispettando gusti e preferenze, guidandoli verso un risultato funzionale ed estetico che sia di valore ma che porti al tempo stesso ad una forte identificazione personale col prodotto realizzato, frutto di una sinergia tra il mio lavorio di architetto e le specifiche aspettative in atto.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Comprendere chiaramente le necessità.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la mia esperienza, le mie competenze e la mia passione per il lavoro che faccio, che considero una missione. Lavoro tramite la realizzazione di modelli architettonici virtuali che permettono una migliore comprensione delle problematiche della realizzazione dell'opera e della gestione della fase esecutiva. Realizzo render fotorealistici dettagliati per soddisfare pienamente le aspettative del cliente senza sorprese.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Tutte le tipologie. Tutti i clienti sono in qualche modo ideali, avendo delle necessità alle quali mi sento chiamata a dare risposta.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Più che di dubbio ritengo che si tratti di una necessità: affidarsi per permettere all’architetto di plasmare gli spazi della loro esistenza. La mia risposta è quella dell’ascolto e del dialogo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia di un lavoro svolto con passione da circa trent’anni. Le referenze dei miei passati clienti e le varie testimonianza della qualità perseguita.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accetto le forme di pagamento in uso. Cerco di andare incontro alle singole necessità , per quanto mi è possibile.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro ha la sua storia che porto nel mio cuore. Il lavoro più prestigioso, sebbene non realizzato, è stata la progettazione esecutiva di ambienti per uffici del Consiglio di Stato nei locali di Palazzo Spada a Roma.
Progetto di Architetto Teresa Romeo

Ristrutturazione Casa »

Un’atmosfera Glam dai toni Scandy e Country con accenti di…

Teresa Romeo Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

4 anni fa

Architetti »

Ristrutturazione di appartamento

Teresa Romeo Professionista

135 condivisi

0 mi piace

0 commenti

7 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Architetto Teresa Romeo

Tiziana

Tiziana, ha domandato...

Rimodernare salone

Salone colore e arredamento

, ha risposto...

Quando si interviene con un arredamento classico, a mio parere, si può intervenire secondo due modalità:

- esaltare gli oggetti di maggior interesse tramite l'inserimento in un ambiente minimalista, molto curato nell'illuminazione;

- creare un ambiente omogeneo, nel quale un elemento decorativo dominante viene ripetuto sui differenti materiali...

Clelia Villa

Clelia Villa, ha domandato...

tettoia aumento volumi

dovrei allungare una tettoia già esistente, decisamente sarà più importante come dimensioni, abito al pian terreno .. e la tettoia quindi sarà nella mia proprietà, devo chiedere permessi particolari in circoscrizione con le nuove normative ? e come mi devo regolare con i vicini del piano di sopra ? clelia

, ha risposto...

La tettoia è una struttura fissa che sostiene un tetto rigido ed ha sempre una rilevanza strutturale. Se di superficie superiore a 10mq di sviluppo in pianta richiede la verifica statica.

Ricade nella ristrutturazione edilizia (DIA onerosa) ed è soggetta al rispetto di tutte le norme sulle distanze tra le costruzioni. In caso di vincoli architettonici o...

Laura Rodighiero

Laura Rodighiero, ha domandato...

la poltrona

la poltrona che si vede nella foto dove posso acquistarla? Chi è il produttore, quale è il costo?

, ha risposto...

E' una poltrona stile scandinavo anni 50. Potrebbe essere un pezzo vintage ma molte aziende producono arredi ispirati a quel periodo e a quello stile. Accludo la foto di un pezzo simile prodotta da Normann Copenhagen e acquistabile anche online.

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Professionista serio, disponibile e gentile... leggi ancora

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista