5/5

Vedi 5 recensioni
5 5 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su ARUproject

ARUproject è un network di professionisti (architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, tecnici acustici), specializzati nella gestione e sviluppo di progetti edilizi complessi ed integrati. Lo Studio mette a disposizione del Cliente le molteplici ed ultra-decennali esperienze dei professionisti incaricati, sotto forma di una società semplice, flessibile e dinamica, che mira direttamente alle necessità del progetto adattandosi alle specifiche esigenze del Cliente e della sua forma organizzativa. Obiettivo di ARUproject è quello di affiancare il Cliente nello sviluppo e nella gestione di ogni fase del processo edilizio; da quella progettuale alle gare di appalto, dalla costruzione alla consegna finale dell’immobile, sempre con l'aiuto di un professionista specializzato.

Qual è il vostro slogan?

Assumere il ruolo di “Ufficio Tecnico” del Cliente, sollevandolo da tutte le problematiche tecnico e operative. Diventare un'unica interfaccia fra le figure coinvolte ed il Cliente, coordinandone le scelte. Gestire il progetto, pianificando e controllando i costi, le tempistiche e la qualità esecutiva. I vantaggi per il Cliente si concretizzano per mezzo del: Coordinamento = qualità tecnica del progetto e valorizzazione delle risorse. Controllo costi = monitoraggio delle scelte di progetto e gestione del budget = risparmio sul costo finale dell'opera; Controllo tempi = progettazione e costruzione programmate per ottenere una qualità tecnica ed un utilizzo anticipato dell'immobile.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

I servizi di consulenza offerti da ARUproject interessano sia progetti complessi che parziali, consentendo di dare le risposte cercate dal Proprietario, dal Condominio, dalla grande Azienda. Fra i più comuni si citano: Studi di fattibilità e concept design Due diligence tecnico – immobiliari Pratiche edilizie Diagnosi e Certificazione energetica Certificati Prevenzione Incendi Coordinamento progettisti ed imprese Progettazione esecutiva architettonica Progettazione esecutiva impiantistica Documentazione per gare di appalto Assistenza tecnica in fase di appalto Coordinamento della Sicurezza D.L.gs 81/2008 Direzione lavori Collaudi e consegne finali

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Di non stancarsi di farci domande. Solo in questo modo possiamo arrivare insieme alla miglior soluzione possibile.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Non si tratta di una questione di "scala" del progetto. Ristrutturazioni importanti o piccole consulenze sono entrambe fondamentali per i moltissimi attestati di stima che riceviamo. Speriamo al più presto di avere sempre nuove occasioni.

Richiedi preventivo È gratis!

ARUproject

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di ARUproject

Ultime risposte degli esperti di ARUproject

Luca

Luca, ha domandato...

E' possibile avere una stanza da letto senza finestra?

Salve , è possibile avere stanze da letto senza finestra? Sia se l'immobile sia ad uso privato sia che ci si svolga attività di affittacamere?

Giuseppe Porretti

ARUproject, ha risposto...

In Google cerca "alberghi senza illuminazione naturale" e scorri i risultati fino a "Scheda requisiti igienico-sanitari alberghinovità! - Fare Impresa" - è un PDF di ASL MILANO ma in generale vale in tutta Italia

Luca

Luca, ha domandato...

E' possibile avere una stanza da letto senza finestra?

Salve , è possibile avere stanze da letto senza finestra? Sia se l'immobile sia ad uso privato sia che ci si svolga attività di affittacamere?

Giuseppe Porretti

ARUproject, ha risposto...

Non è possibile avere locali abitabili senza finestre. Segnalo che vi sono anche laboratori di sartoria in cantine con annesso zona letto. Sono certo di questo in quanto, ogni tanto, si vede qualcuno fra due carabinieri. Poi, niente di meglio che godersi una vacanza in un tugurio. Lascia stare l'ipotesi di AirB&B in locali abusivi. E' un consiglio...

Antonio

Antonio, ha domandato...

Con quale tipo di poligono devo riportare una scala nella DOCFA?

Buonasera, mi sto imbattendo nella mia prima pratica DOCFA, ovvero in una variazione planimetrica di una unità immobiliare di un fabbricato. Il sub di cui mi occupo è servito da una scala (condominiale), quando vado a riportare il poligono, l'area della scala devo considerarla, e nel caso con quale tipo di poligono?

Giuseppe Porretti

ARUproject, ha risposto...

Ciao Bascialli. Il presente sito consente di trovare chi fa il DOCFA a 250,00 € tutto incluso. E' ovvio che le competenze sono quelle di cui sopra e noi "stiamo alla finestra" a vedere dove sta andando a finire la Professione. Qualcuno, contento, dice che è "il mercato" e che la "concorrenza obbliga a fornire servizi professionali...

Impresa di Architetti simili
In evidenza

Gruppo Tre - Studio Di Architettura

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Milano, e Pavia
Il nostro Studio si occupa di edilizia, architettura, design di interni, certificazioni energetiche, pratiche catastali, perizie e amministrazione condominiale e immobiliare nelle province di Milano e Pavia. Il team…
In evidenza

Amarchitectrue

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Milano
AMArchitectrue è uno studio di architettura e design con sede a Milano. Il nostro interesse ricopre tutte le tipologie di progetto, dal grande ufficio al mobile su misura. Lavoriamo nello sviluppo del dettaglio…