5 4 recensioni
80%
4 1 recensione
20%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su Capeto dott. Gaetano & c. sas

L'Impresa di costruzioni Capeto è attiva nel settore dell'edilizia civile e industriale , sia pubblica che privata,dal 1961. Tra le realizzazioni più importanti meritano particolare menzione il Centro di riabilitazione "Fondazione San Raffaele" di Ceglie Messapica, la Caserma Guardia di Finanza di Ostuni ed il complesso residenziale "Le Fontanelle", posto all'interno del quartiere Casale-Sciaia di Brindisi, tra i più importanti compendi edilizi della città per numero di unità abitative e qualità delle soluzioni architettoniche. Dall'inizio degli anni 2000 la S.i.mer Srl è tra le prime aziende del territorio a rivolgere il proprio interesse verso le energie rinnovabili, l'efficienza energetica e l'edilizia sostenibile, ambiti d'attività, queste, nei quali è tuttora operativa.

Qual è il vostro slogan?

Dal 1961 costruiamo con qualità e passione! www.simersrl.eu

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nel 1924 inizio' l'attività d'Impresa Edile Gaetano Capeto Senior, quale Impresa di fiducia del Ministero della Difesa in Brindisi oltre a possedere uno stabilimento di Pavimenti e manufatti in cemento, successivamente nel 1947 passo' il testimone al Figlio, Cav.Luigi Capeto, che condusse l'Impresa sino al 1975 con traguardi davvero prestigiosi, soprattutto nei lavori pubblici. Di pari passo il proprio figlio Dott.Gaetano, inizio' la propria esperienza costituendo l'Impresa di Costruzioni nel 1961, realizzando numerose ed importanti opere pubbliche sino agli anni 1994/95, successivamente si e' dedicato ad opere private Residenziali, come ad esempio il Residence che vedete in foto ed opere Industriali oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici di circa 200 kw/h.Per concludere il Dott. Gaetano ha guidato la Cassa edile di Brindisi e Provincia, in qualità di Presidente, dal 1983 al 2000 ed ha avuto diversi ed importanti incarichi in Confindustria Provinciale, Regionale e Nazionale. Nel 1982 è stato creato un gruppo societario, in quell'anno fu' costituita la S.I.mer S.r.l. oltre alla già esistente Capeto Costruzioni S.a.s. - Al momento Siamo in fase di ultimazione di un fabbricato di classe energetica "A" ed in procinto ad eseguire "Il Villaggio dell'Artigiano", in zona Industriale di Brindisi.I risultati sono soddisfacenti - Siamo inseriti nel mercato immobiliare con target di qualità medio/alto; Abbiamo acquisito la certificazione SOA e ISO 9001/9002 dall'anno 2003 Translate: Beginning in 1924 'the activity of Capeto Gaetano Senior Building Company, trust company which the Ministry of Defence in Brindisi as well as having a factory floors and cement, then in step 1947' the witness to the Son, Cav.Luigi Capeto, who led the company until 1975 with results very prestigious, especially in public works. At the same time his son Dott.Gaetano, start 'their experience constituting the Construction Company in 1961, producing numerous important public works until the year 1994/95, and later' works dedicated to private residential, such as Residence you see in pictures and industrial works and the construction of photovoltaic plants of about 200 kw / h.In conclusion Dr. Gaetano led the fund construction of Brindisi and Province, as President, from 1983 to 2000 and had several important positions in Confindustria Provincial, Regional and National. In 1982 was created a group of companies, and in that year was' formed Simer Srl in addition to the already existing Capeto Construction Sas - At the moment we are nearing to complete of a building energy class "A" and about to perform "The Craftsman Village", in the industrial area of ​​Brindisi.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nella ns azienda abbiamo architetti,Ingegneri e Geometri di grande esperienza con i quali affrontiamo in maniera veloce e professionale ogni problema.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

In genere diamo in sub-appalto la maggior parte dei lavori. Abbiamo nei decenni selezionato le ditte artigiane ed i fornituri che ci possano garantire la massima qualità dei lavori ed una garanzia decennale sugli stessi.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

E' difficile stabilirlo. Dipende dall'anno e dal tipo di intervento che stiamo realizzando.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

I risultati sono soddisfacenti - Siamo inseriti nel mercato immobiliare con target di qualità medio/alto; Abbiamo acquisito la certificazione SOA e ISO 9001/9002 dall'anno 2003 Dal '61 abbiamo soprattutto realizzato Opere Pubbliche con Ospedali,Caserme,edifici Popolari,strade,fino al 1995 quando abbiamo concentrato i ns sforzi sull'edilizia residenziale fino ad arrivare oggi ad operare nel campo delle ristrutturazioni edilizie di appartamenti,hotel,capannoni industriali,etc

Quali sono i lavori più richiesti?

Siamo in fase di ultimazione di un fabbricato di classe energetica "A", un progetto innovativo dal punto di vista tecnologico con utilizzo di materiali di nuova generazione. Inoltre abbiamo in agenda un progetto industriale "Il Villaggio dell'Artigiano" posto su un terreno di 4 ettari, che prevede la costruzione di 16 capannoni industriali ed altrettanti impianti fotovoltaici da 27 kw. oltre ad una palazzina uffici, a servizio della zona industriale del capoluogo.Infine, nell'ambito del turismo immobiliare, condividiamo con studi di Architettura e Agenzie immobiliari, Progetti approvati riguardanti strutture Turistico/Alberghiere ed altri progetti votati sempre ad attività turistiche, in Puglia (Valle d'Itria - Salento)Abbiamo in agenda un progetto industriale "Il Villaggio dell'Artigiano" posto su un terreno di 4 ettari, che prevede la costruzione di 16 capannoni industriali ed altrettanti impianti fotovoltaici da 27 kw. oltre ad una palazzina uffici, Ristrutturazioni appartamenti e hotel,Ville e Case al mare, nuove costruzioni turistiche.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con le migliori marche dell'edilizia: Kerakoll,Mapei, etc

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Potrebbe bastare solo la piantina catastale, ma piu' dettagli abbiamo piu' preciso sarà il preventivo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Crediamo sia la professionalità del nostro gruppo di professionisti:l'architetto con le soluzioni architettoniche e le pratiche burocratiche,oltre al progetto se la manutenzione è straordinaria,ossia che verranno modificati i volumi esistenti dell'immobile. Il nostro Ingegnere si occuperà delle pratiche riguardanti gli sgravi fiscali sui lavori di ristrutturazuione edilizia ed il resto del gruppo che farà i vari sopralluoghi con gli artigiani per garantire la massima qualità dell'intervento. Inoltre nel ns capitolato sono previsti materiali e arredi,vedi pavimenti,rivestimenti,sanitari,rubinetterie,porte interne e infissi esterni, radiatori e termo-arredi,che potranno essere visionati e scelti dal cliente c/o gli showroom di aziende che con noi collaborano.La convenienza nei prezzi dei ns preventivi dipende dalla particolare scontistica che viene riconosciuta in quanto impresa. Se il privato andasse per conto suo, sicuramente pagherebbe il 25-30% in piu'

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

I nostri clienti sono in genere giovani coppie,ma non solo,ovviamente.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Ognuno di noi ha tanti dubbi e il timore sia di sbagliare che di essere presi in giro. La ns forza è il nome da quasi 100 anni su Brindisi e non solo è sinonimo di serietà ,professionalità e qualità. Tutto qua.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutti i certificati di cui disponiamo come azienda Iso

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Ogni caso è diverso dall'altro. In genere si chiede un acconto di circa il 10% ad inizio lavori per le pratiche e per gli anticipi sui materiali e sugli artigiani. I successivi pagamenti verrano fatti per stato d'avanzamento lavori. Dipende anche dal tipo di lavoro. In genere riteniamo di concluderli in max 8 settimane. In caso si avesse la necessità di un finanziamento troviamo anche la formula che meglio si adatta al cliente del momento con rate fino a 120 mesi.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Nelle opere pubbliche citerei l'ospedale di Fasano ed il Centro Neurolesi e Motulesi di Ceglie Messapico. La caserma della Guardia di Finanza di Ostuni. Nell'edilizia residenziale sicuramente il complesso "Le Fontanelle" di via Materdomini a Brindisi ed, ovviamente, l'ultima Palazzina di Classe Energetica A sicuramente all'avanguardia su tutto il territorio regionale e non solo.

Richiedi preventivo È gratis!

Capeto dott. Gaetano & c. sas

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Capeto dott. Gaetano & c. sas
Impresa di Costruzione Edifici simili