Recensioni su Casa Ruggieri srl

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Ennio Corte
5 mesi fa
1/5

nessun rispetto della parola, della persona, dei contratti, della legge.

Ma l'Italia lo permette fanno bene.

Voi non siate polli come me. Andate da qualcun altro e risparmierete tempo, denaro, sangue marcio, danni ai vicini, avvocati.... (contratto 10218 del 24/4/2021, e non provate a dire che non lo trovate. anzi, cercatemi le chiavi di casa che mi avete perso...)

Casetta Alberto
2 anni fa
5/5

Cambio vasca x doccia lavoro eseguito con professionalità e cortesia durata 5 ore da consigliare prossimi clienti prezzo conveniente

Roberto
2 anni fa
1/5

Una recensione si dovrebbe fare a lavori ultimati, ma questo non accadrà perchè il pagamento è stato obbligato in anticipo, ma i lavori non sono stati portati a termine. Quindi posso soltanto raccontare tutto quanto. Affidarvi ai servigi di questa ditta significa andare incontro a:

- Zero trasparenza fra preventivo contratto e realtà di quello che vi verrà installato. Colui che dovrebbe essere il consulente incaricato di farvi scegliere i materiali, mi ha esposto quello che avrei

poi pagato ma non ricevuto.

- Ritardi di mesi dal momento della caparra. Sono stati rimandati all'ultimo, leggasi giorno prima, i lavori per ben cinque volte, creandomi disguidi nell'aver preso ferie inutilmente.

- Telefonare ogni giorno a quelle che dovrebbero essere le segretarie per avere notizie su ciò che avete già pagato ma che ancora non avete e probabilmente come nel mio caso, mai avrete.

- Incompetenza degli installatori. Sono quasi certo che nell'anno in cui sto scrivendo la "bolla d'aria" sia già stata inventata, quindi si presume che gli "installatori" sappiano cosa sia e sappiano

usarla. No, non è così.

- Muri interni ed esterni, porte di ingresso alla casa rigati durante lo smontaggio/montaggio del nuovo bagno.

- Quando a fine giornata vi rendete conto che manca un pezzo che vi è stato detto essere compreso, prima si viene tacciati di non aver capito nulla, poi dopo innumerevoli telefonate, la segretaria

contatta il consulente (perche direttamente a voi non risponde e stacca le chiamate) e si riceve un bel vocale dicendo che si sono sbagliati e il pezzo mancante verrà messo in ordine e verrà montato in una data prestabilita.

- Allo scadere della data, nessuno si fa sentire, quindi riparte la trafila al tanto decantato servizio clienti della decennale esperienza della ditta. Finalmente ecco che come ciliegina sulla torta

si avrà l'onore di parlare direttamente con il "titolare della ditta" che dopo aver di nuovo detto che il pezzo mancante non era compreso, se ne esce con la prima scusa a portata di mano, dicendo che

ben due persone del suo staff (segretaria e consulente) non avevano capito col nuovo fornitore, che il famoso pensile non era compreso. Ora la legge non ammette ignoranza, ma questa ditta si. Quindi voi

avrete pagato qualcosa che mai vi verrà consegnato. Il cliente ha sempre torto con loro, punto.

- Aggiungete graffi e ammaccature varie sul materiale appena montato, anche qui, sono quasi sicuro invece che il bonifico obbligato in anticipo dicendo che altrimenti gli "installatori" non terminavano

il lavoro, non era affatto ammaccato nè graffiato, i soldi erano buoni.

Incompentenza, ignoranza, arroganza, prese in giro, danni. Ovviamente quello che loro spacciano per servizio clienti, è distante anni luce dall'essere attento alle esigenze del cliente. Trovano semplicemente scuse per portare avanti il tempo sperando che il cliente si stufi di reclamare ciò che ha pagato e non ha ottenuto. Ho anche letto che dicono che a volte manca empatia. Seriamente? Manca la professionalità

di sapere cosa vuol dire lavorare per offrire un servizio. Ma tutte le recensioni parlano chiaro, quindi non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, sono semplicemente un altro cliente che è stato preso in giro. L'unica speranza è che qualcuno legga le recensioni prima di affidarsi a loro per pagare qualcosa che non si otterrà.

Ursula
2 anni fa
5/5

Bravissimi veloci puliti educati non credevo che in così poche ore potessero realizzare un cambiamento da vasca in doccia è meravigliosa consiglio casa Ruggieri è una azienda seria soprattutto prezzi onesti! Ottima esperienza! Ringrazio Ancora !!

Oreste Borgna
2 anni fa
1/5

Buongiorno dopo l'ennesima telefonata alla sua Ditta, ho appena ricevuto un messaggio che fino al mese di Settembre Voi non potete sostituirmi il miscelatore difettoso che mi avete installato il 23 luglio e che a sua detta l'operaio che lo ha installato doveva collaudarlo il giorno stesso a termine lavori, cosa che non é stata fatta altrimenti si sarebbero accorti che l'acqua calda non arrivava, inoltre io in corso d'opera ho provveduto ad effettuare il bonifico dell'intera somma di 2.700 euro fidandosi di Voi.

Visto che dopo numerosi solleciti non mi risolvete il problema, ho anche proposto alle sue segretarie di inviarmi tramite corriere un miscelatore funzionante che io mi farei installare da un idraulico locale. Ma visto che anche questa soluzione per Voi é troppo difficile sono costretto a procedere per vie legali.

Paolo Mattiola
3 anni fa
5/5

Sono molto contente di commentare un lavoro fatto da professionisti , a partire dalla vendita un team scrupoloso , puntuale ordinato ,con materiale ottimo eseguito in tempi brevi lasciando tutto pulito e ordinato . un Azienda che io consiglio vivamente P.S NON HO MAI SCRITTO UNA RECENSIONE MA CASA RUGGIERI LO MERITAVA ANCORA BRAVI !!!!!!

Daniela
3 anni fa
1/5

Buongiorno.

Metto una stella perché non è possibile mettere 0.

Ho trovato il loro contatto in internet. Chiamati, preso appuntamento. Si presenta il signor Ruggeri. Gentile e disponibile, visiona il luogo e mi fa scegliere i materiali da un catalogo. Dopo pochi giorni mi arriva il preventivo. Un buon prezzo per cui li scelgo. Il signor Ruggeri torna per confermare i materiali e firmare il contratto. Al giorno stabilito, gli operai arrivano e si chiudono in bagno, per tutto il giorno. Prima della fine dei lavori vengo contatta dall'ufficio e mi chiedono, anzi, mi dicono di effettuare il saldo prima che i lavori siano finiti. Perplessa ma fiduciosa, acconsento (errore da non fare). Finito il lavoro gli operai mi chiamano per visionare. Entro in bagno e subito faccio presente che sia il box doccia che i due soffioni non sono quelli scelti da me e chiaramente riportati sul contratto. Gli operai mi dicono che non sono problematiche di loro competenza e di contattare l'ufficio, cosa che faccio immediatamente. Chiamo e mi viene detto che in ufficio non c'è la persona qualificata per tanto vengo ricontattata da loro il giorno dopo. L'impiegata mi rassicura, dicendomi che insieme al signor Ruggeri avrebbe controllato il contratto e mi avrebbe fatto sapere entro la settimana successiva. Passa la settimana, passa il Natale, passa il capodanno, passa le befana, passano giorni e chiamo io. Nessuno risponde. Continuo a chiamare e nessuno risponde. Allora invio un messaggio al signor Ruggeri il quale mi liquida scrivendomi che avrei dovuto fare presente subito i loro sbagli e che ormai i soffioni non sono più sostituibili in quanto usati. Gli rispondo che se lui stesso mi scrive ed è a conoscenza di fatti che io denunciai all'impiegata, significa che la stessa glieli ha riportati e che i due soffioni sono stati immediatamente tolti e rimessi i "vecchi" per tanto i loro ancora intatti e nuovi. Dopo il mio messaggio, non lì non li ho più sentiti. Non mi hanno MAI risposto, ne alle telefonate ne ai messaggi. Totalmente scomparsi. Conclusioni: prima di prendere i soldi erano gentili, disponibili e pronti. Dopo aver preso i soldi, scomparsi, il nulla, letteralmente abbandonata a me stessa. Io mi devo tenere materiali che non ho scelto, che non voglio, che non mi piacciono.

Meglio spendere un cento euro in più ma affidarsi a persone che rispettano i contratti.

Michela
3 anni fa
3/5

All'inizio tutto bene. Sono stata chiamata per fissare un sopralluogo gratuito e l'incaricato si è presentato addirittura in anticipo. Mi ha illustrato la sua proposta, facendomi anche un preventivo verbale seduta stante e pretendendo che firmassi subito il contratto, altrimenti la sua offerta non sarebbe stata più valida. Io ho chiesto qualche giorno per pensarci e lui se n'è andato "sbattendo la porta" (in modo figurato). Non mi è sembrato un approccio molto edificante. Detto questo, i materiali che mi ha proposto mi sono sembrato di buona qualità, ma volevo appunto fare delle verifiche, cosa che mi sembra più che legittima quando uno deve spendere dei soldi (e non pochissimi).

Lisa
3 anni fa
1/5

,Non rilasciano preventivi li fanno visionare sul cellulare e quando ci si lamenta, lo inviano senza specifiche dei lavori.da svolgere, inseriscono solo il materiale. Non mi sono piaciuti.

Nicoletta
3 anni fa
1/5

Disorganizzati e scorretti. Almeno economici? Assolutamente NO.

1) Non fanno preventivi "per non essere confrontati con altre aziende". Per avere il preventivo, bisogna firmare il contratto che impegna a far fare la ristrutturazione a loro. Io ci sono cascata perché A) ero stufa marcia degli artigiani di zona, uno più farlocco dell'altro, e ho avuto l'impressione che fosse un'azienda seria - errore madornale; B) il catalogo che il consulente mi ha fatto vedere aveva della bella roba.

2) Chiedono congruo anticipo (più che giusto) e quando, 6 settimane dopo, due operai diversi da quelli previsti vengono a fare il lavoro, pretendono il saldo prima della fine del lavoro, "Altrimenti non ce ne andiamo, ordine del titolare"!!!!

Follia pura! Inutile dire che, appena usata la doccia installata, due giorni dopo aver pagato, la porta doccia si è scarrucolata!!!

Ricapitolando: scorretti, disorganizzati, lavoro eseguito male, prezzo decisamente troppo alto per la qualità ricevuta. Mai, mai, mai piú!

Casa Ruggieri srl, ha risposto...
3 anni fa

Buongiorno il preventivo è stato fatto su misura mostrando anche i materiali da un nostro agente che è un professionista e si occupa di ristrutturazione bagni, per eseguire il lavoro bisogna firmare il contratto come di solito, ci dispiace non essere stati esaudienti a volte può mancare l'empatia non si tratta di cascarci, ma rispondiamo alle vostre richieste, diamo anche garanzia all'installazione ed abbiamo un ufficio che risponde all'esigenze nel possibile per la risoluzione dei problemi per quel che è possibile siamo nuovamente disponibili . Grazie

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