CM Progettazione Qualità Abitare

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 10 recensioni
333.33333333333%
4 2 recensioni
66.666666666667%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 12 recensioni

Informazioni su CM Progettazione Qualità Abitare

Siamo uno studio di progettazione con lunga e qualificata esperienza nella realizzazione di Ristrutturazioni di appartamenti, Restauri di edifici storici, Manutenzione di fabbricati, e nello svolgimento di tutti i servizi tecnici per l'edilizia ( DIA, SCIA, CILA, Catasto, Condono), con speciale competenza nell'applicazione del Piano Casa e delle Serre solari, e in Bioarchitettura Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione. .

Qual è il vostro slogan?

Progettare Qualità Abitare: Grande competenza e creatività per realizzare la migliore qualità dell'abitare.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lavoriamo insieme da 14 anni con grande sintonia e abbiamo messo insieme le esperienze di molti decenni e la nostra creatività nelle soluzioni progettuali originali ed eficaci.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Contiamo sulla speciale e qualificata collaborazione di: Imprese edili artigianali, Imprese edili societarie, Laboratori di falegnameria, fabbri e inoltre di impiantisti specializzati per impianti idrici, termici e di climatizzazione e per impianti elettici, elettronici, di illuminazione e televisivi.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo a validi e provati collaboratori tecnici i Calcoli strutturali e le Verifiche sismiche (ingegnere calcolista) e le Relazioni geoliche e i sondaggi (Geologo)

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Sei o sette ristrutturazioni complete e molti interventi di progettazione e di servizi tecnici. I preventivi relativi alle prestazioni tecniche variano di conseguenza in termini molto ampi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazione di appartamenti; Applicazione Piano casa; Restauri e Manutenzioni; Diagnosi statica e Concolidamenti; Contenimento energetico e produzioni energetiche rinnovabili; Progettazione di arredi.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni di appartamenti

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con tutti i materiali moderni che uniscano qualità funzionale alla sostenibilità progettuale. All'immagine estetica pensiamo noi.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Delle chiare finalità da ragiungere e dell'entità delle opere da realizzare

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo molto professionali, rispondenti con chiarezza e competenza alle più diverse situazioni e necessità, puntuali e concisi nelle tempistiche

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Clienti privati, Società e, più raramente, Pubbliche amministrazioni

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Le incertezze frequenti sono sulla funzionalità e sull'estetica. Chiariamo con motivazione e spiegazioni le soluzioni che valutiamo rispondenti

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Sulle opere realizzate ci sono le garanzie di legge sostenute dagli esecutori (Imprese, artigiani, fornitori). Sull'esito delle nostre prestazioni professionali, possiamo affermare che concludiamo i lavori solo quando abbiamo raggiunto la soddisfazione dei nostri clienti. Per ogni buon conto siamo dotati di assicurazione professionale.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Siamo sempre disponibili a concordare le modalità e le forme di agevolazioni più opportune.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti i progetti realizzati

Richiedi preventivo È gratis!

CM Progettazione Qualità Abitare

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di CM Progettazione Qualità Abitare

Ultime risposte degli esperti di CM Progettazione Qualità Abitare

Claudia

Claudia, ha domandato...

Di che materiale è la struttura del soppalco?

Che materiale è stato utilizzato per la soletta del soppalco? Che spessore è? Grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Buonasera Signora Claudia.

Il soppalco che si vede potrebbe avere una struttura in ferro, con soletta mista, oppure in travi di legno, con impiantito. E' comunque una struttura di notevole spessore, si vede che lo spessore è ben maggiore dell'alzata dei gradini della scala; potrebbe essere di 25 centrimetri. Il soppalco è rivestito in rovere come i gradini...

Cristina

Cristina, ha domandato...

Che ne pensate di rivestire una parete di sughero?

Buongiorno! Stavo pensando di rivestire una parete di una stanza in sughero a vista. La parete non confina con altre stanze ma é nel perimetro esterno della casa. La mia idea era avere una parete 'calda' visivamente (non deve essere coperto), ma che possa anche parzialmente coibentare. Pensavo ad uno spessore sui 3cm c.ca. Il problema é che non so se la...

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Gentile Signora Cristina,

convengo con Lei che una parete rivestita di sughero dona la piacevolezza di un’immagine calda e naturale. Il sughero è un buon materiale isolante termo-acustico che in più offre un’immagine gradevole e appunto naturale, che nessun materiale isolante industriale può offrire. Volendo realizzare questo gradevole rivestimento di una...

Dborah

Dborah, ha domandato...

Come funziona l'iva per acquisto materiali?

Buongiorno, ho sostituito il pavimento della terrazza esterna SENZA APRIRE ALCUNA PRATICA EDILIZIA, fermo restando che l'acquisto dei materiali è con iva al 22%, chiedo se la sola posa in opera del pavimento sopraelevato posso farmela fatturare con iva al 10%. Grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Gentile Signora Deborah,

Le rispondo con le indicazioni dettagliate dell'Agenzia delle Entrate: Per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio è possibile usufruire dell’aliquota Iva ridotta (10%). A seconda del tipo di intervento, l’agevolazione si applica sulle prestazioni dei servizi resi dall’impresa che esegue i lavori e, in alcuni casi, sulla...

Recensioni su CM Progettazione Qualità Abitare

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
10 0
5 10 recensioni
100%
4 2 recensioni
20%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 12 recensioni
Antonio Luca Fiore
Antonio Luca Fiore
7 mesi fa
5/5

Velocità, competenza ed onestà. Non c'è altro da aggiungere.

Pellegrino De Paola
Pellegrino De Paola
Un anno fa
4/5

Ho avuto modo di conoscere l'Architetto Mirone e la sua collega Coppi, in occasione di una ricerca di imprese e professionisti sul portale Habitissimo. Lo scopo era quello di effettuare una serie di lavori di ristrutturazione del mio appartamento al primo piano di una palazzina, e dell'accorpamento dello stesso col piano sottostante tramite realizzazione di un foro nel solaio ed installazione di una scala.

Mirone e Coppi si sono rilevati sin dal primo momento competenti, professionali, disponibili e qualificati, e non per ultimo cortesi.

Purtroppo non ho avuto il piacere di continuare la collaborazione poichè non ci siamo accordati sugli onorari preventivati.

Spero in un'occasione futura di poterli incontrare nuovamente.

Bruna
Bruna
Un anno fa
5/5

Dopo aver contattato vari professionisti anche di nostra conoscenza poi casualmente navigando su internet abbiamo trovato professionalità e cortesia superiori alla media e non da meno una capacità di risoluzione di problemi ed un’attenzione per la quale non possiamo che Ringraziare http://www.francescomironearchitetto.com/ non solo lo consigliamo vivamente per la competenza ma anche per la cortesia ed il rispetto belle tempistiche Complimenti.

Davide e Bruna

Andrea Brutti
Andrea Brutti
Un anno fa
5/5

Vivendo in un'altra regione, avevo necessità di qualcuno che mi consigliasse e mi indirizzasse per i lavori di ristrutturazione dell'appartamento. E' stato tutto perfetto, lavori eseguiti a regola d'arte, ottimi consigli, buon prezzo, ma soprattutto affidabilità top. Complimenti per la professionalità, per la gentilezza, per la serietà:

Mattia Cichocki
Mattia Cichocki
2 anni fa
5/5

Sono stato trattato con estrema professionalità, disponibilità, cordialità e gentilezza (doti molto rare di questi tempi). Nella consulenza richiesta CM progettazione si è mostrato estremamente competente ed efficiente. Consiglio vivamente questo studio.

Alberto Tristano
Alberto Tristano
2 anni fa
4/5

L, architetto mi è sembrato persona competente e gentile e l, onorario della consulenza congruo.

Alberto Clerici
Alberto Clerici
2 anni fa
5/5

Ci siamo rivolti all'Arch. Mirone e ai suoi collaboratori per una completa ristrutturazione della nostra casa. Alla fine dei lavori possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti. Lo Studio CM si è dimostrato infatti impeccabile per professionalità, reperibilità e capacità di ascoltare e realizzare le nostre esigenze, guidandoci nella scelta e nella progettazione sia degli impianti che dell'arredo.

Susanna Scorza
Susanna Scorza
2 anni fa
5/5

La progettazione è stata concordata con noi nei minimi dettagli ed è stata soddisfacente in tutti gli aspetti, non ultima la conservazione di alcune tipiche peculiarità della casa. La realizzazione dei lavori è stata puntuale e precisa, tutte le maestranze hanno eseguito le direttive progettuali con professionalità, cortesia e dimostrando capacità di venire incontro alle mie esigenze e di risolvere i problemi che si sono presentati. Sono molto soddisfatta del risultato finale e felice di vivere nel mio nuovo appartamento.

Massimo
Massimo
2 anni fa
5/5

Lavori eseguiti a regola d'arte e nei tempi stabiliti; professionalità e cortesia superiori alla media; costi ragionevoli; capacità di venire incontro alle esigenze del committente e di risolvere gli immancabili problemi con razionalità e soddisfazione reciproca. Complimenti.

Maurizio Pugno
Maurizio Pugno
2 anni fa
5/5

Il progetto ha più che rispettato le mie esigenze funzionali ed estetiche, come l'orientamento dell'ombra che doveva fare la pergola, e la leggerezza della struttura, che pur ha due lunghe campate. La direzione lavori è stata molto curata.

Commenta su CM Progettazione Qualità Abitare

Descrivi la tua esperienza con CM Progettazione Qualità Abitare e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Claudia

Claudia, ha domandato...

Di che materiale è la struttura del soppalco?

Che materiale è stato utilizzato per la soletta del soppalco? Che spessore è? Grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Buonasera Signora Claudia.

Il soppalco che si vede potrebbe avere una struttura in ferro, con soletta mista, oppure in travi di legno, con impiantito. E' comunque una struttura di notevole spessore, si vede che lo spessore è ben maggiore dell'alzata dei gradini della scala; potrebbe essere di 25 centrimetri. Il soppalco è rivestito in rovere come i gradini...

Cristina

Cristina, ha domandato...

Che ne pensate di rivestire una parete di sughero?

Buongiorno! Stavo pensando di rivestire una parete di una stanza in sughero a vista. La parete non confina con altre stanze ma é nel perimetro esterno della casa. La mia idea era avere una parete 'calda' visivamente (non deve essere coperto), ma che possa anche parzialmente coibentare. Pensavo ad uno spessore sui 3cm c.ca. Il problema é che non so se la...

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Gentile Signora Cristina,

convengo con Lei che una parete rivestita di sughero dona la piacevolezza di un’immagine calda e naturale. Il sughero è un buon materiale isolante termo-acustico che in più offre un’immagine gradevole e appunto naturale, che nessun materiale isolante industriale può offrire. Volendo realizzare questo gradevole rivestimento di una...

Dborah

Dborah, ha domandato...

Come funziona l'iva per acquisto materiali?

Buongiorno, ho sostituito il pavimento della terrazza esterna SENZA APRIRE ALCUNA PRATICA EDILIZIA, fermo restando che l'acquisto dei materiali è con iva al 22%, chiedo se la sola posa in opera del pavimento sopraelevato posso farmela fatturare con iva al 10%. Grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Gentile Signora Deborah,

Le rispondo con le indicazioni dettagliate dell'Agenzia delle Entrate: Per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio è possibile usufruire dell’aliquota Iva ridotta (10%). A seconda del tipo di intervento, l’agevolazione si applica sulle prestazioni dei servizi resi dall’impresa che esegue i lavori e, in alcuni casi, sulla...

Sergio Madaschi

Sergio Madaschi, ha domandato...

Che tipo di scala installo per il soppalco?

Quale scala per un soppalco in camera da letto.

A chiocciola o in appoggio?

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

oppure potrebbe risolvere con un mobile contenitore scalettato. Come sottolinea la collega, le dimensioni della stanza condizionano molto. Potrebbe farci sapere di più, anche con qualche immagine.

Patrizia

Patrizia, ha domandato...

Esistono vetrate di cui non si vedano i montanti?

Salve devo chiudere con il piano casa un pezzo della mia veranda ma mi hanno detto che( nonostante la veranda sia su un cortile interno!) Non si devono vedere i montanti!!! Ora essendo la chiusura lunga più di 3 metri esistono aperture di questo genere e sono molto costose? Grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Buongiorno Signora Patrizia,

sarebbe utile avere più informazioni. Per quale motivo non devono vedersi i montanti dell’infisso?

Dalla foto capisco che intende una chiusa a vetri. Sono previste o necessarie aperture di questa chiusura a vetri? In ogni caso esistono infissi che nascondono all’esterno i telai, e certamente sono più costosi di infissi normali...

Lina

Lina, ha domandato...

Che tipo di legno è stato utilizzato?

complimenti innanzitutto per il progetto.

volevo sapere l'essenza di legno che è stato utilizzata.

grazie mille in anticipo

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Stiamo valutando da una foto, ma ritengo che sia faggio.

Francesca Colucci

Francesca Colucci, ha domandato...

Si tratta di macchie di condensa o infiltrazioni?

Buongiorno,

Vi chiedo consigli su quale potrebbe essere la natura di queste macchie in un angolo della cabina armadio, entrambe le pareti affacciano all'esterno ma quella dietro ai ripiani dell'armadio, esternamente, è rivestita da mattoncini rossi e sita una zona dove non batte mai il sole. Specifico che nella cabina armadio è presente un lucernario dove...

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Gentile Signora Francesca Colucci,

dalle foto e dalla descrizione puntuale che Lei presenta, deduco che si tratti di proliferazione di muffe da condensa. La causa è da imputare all'insufficiente isolamento termico delle pareti perimetrali. Mentre escludo che si tratti di infiltrazioni di acqua meteorica. La porosità dei mattoncini del rivestimento di...

Giulio

Giulio, ha domandato...

Che prodotto è stato utilizzato per finiture?

sarei interessato a conoscere il prodotto utilizzato per le finiture effetto legno della parete di fondo del bagno.

grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Gentile Sig. Giulio, si tratta di grès porcellanato con finitura effetto legno. Sul mercato sono presenti molte tipologie ad imitazione del legno, anche di pregevole estetica.

Con i migliri Auguri di Buone Feste.

Davide Cicinelli

Davide Cicinelli, ha domandato...

Per progettare una casa di riposo serve un architetto o un geometra?

Ho messo L annuncio un paio di giorni fa , ma volevo sapere se per il progetto è necessario un geometra o un architetto. Grazie

CM Progettazione Qualità dell'Abitare

CM Progettazione Qualità Abitare, ha risposto...

Per progettare una casa di riposo è indispensabile e qualificata solo la figura professionale dell'Architetto, che appunto ha la formazione per progettare architetture cioè spazi rispondenti alle esigenze della vita umana. Per fare edilizia, come accennano i Colleghi, può bastare la figura professionale del Geometra.

  • «
  • 1 (current)
  • »