5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Cristiana Cardarelli Architetto dell'Abitare

Ti starai chiedendo come posso aiutarti. Sono un architetto e coach dell'abitare, mi chiamo Cristiana Cardarelli. Esperto di progettazione dell'abitare, mi occupo anche di grafica, interior design. Sono l’ideatrice di Abitare INTERIORmente, un PROGETTO che è stato creato per parlare ai clienti di come cambiare e migliorare il proprio modo di Abitare, partendo dal concetto che l'armonia con la propria casa è una fonte importante di benessere, fisico e mentale. Aiuto le persone a ritrovare l'armonia ed il benessere per vivere i propri spazi, come la casa, l'ufficio. La mia esperienza di progettista, architetto e coach dell’abitare mi ha portato ad approfondire, quindi a comprendere, la necessità di ogni persona di poter abitare lo spazio, sia inteso come la propria casa o come lo spazio di lavoro. L'obiettivo che mi sono preposta è quello di dare un supporto alle persone che non solo vogliono ristrutturare la casa, ma anche ritrovare quel benessere ed armonia nel proprio spazio abitativo. Nel mio lavoro coordino l'intero processo di realizzazione dell'opera architettonica e di interior, interpretando sempre i tuoi desideri e le tue esigenze.

Qual è il vostro slogan?

ABITARE un luogo, la casa o lo spazio di lavoro significa imparare ad abitare la parte più profonda di noi.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono l’ideatrice di Abitare INTERIORmente, un progetto di coaching che nasce dall'esigenza di parlare dell'importanza di abitare un luogo, uno spazio. La casa è un po' il nostro nido, il porto sicuro a cui approdare dopo una giornata intensa e faticosa divisa tra lavoro e mille altri impegni, il luogo dove ritrovarsi e recuperare le energie. Per questo è importante renderla accogliente e confortevole, ma soprattutto renderla davvero propria.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Solitamente ci avvaliamo di collaborazioni esterne per realizzare servizi fotografici

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Ogni lavoro di ristrutturazione o re-looking è differente,

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nel design di interni, rinnovo progettazione arredi e cucine, ma non solo mi occupo da anni di realizzare le opere che progetto dedicandomi alla esecuzione dei lavori alla ristrutturazione ed alla sicurezza dei cantieri.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono quelli di ristrutturazione di interni, consulenze di Re-looking e di coaching per l'abitare.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per un preventivo avremmo bisogno di una descrizione quanto più possibile attinente alle necessità reali del progetto che vorrebbe realizzare il cliente, ma anche i suoi desideri e gli obiettivi che vuole ottenere con la nostra consulenza. Come anche dati relativi alle superficie dell'immobile su cui intervenire e la zona in cui si trova.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Nel mio lavoro prediligo far riflettere e far conoscere ai clienti l’importanza di IMPARARE AD ABITARE la casa, che significa imparare ad abitare la parte più profonda di noi. Il servizio di consulenza prevede inizialmente un percorso di coaching per il cliente, cioè un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione. Assistita appunto da consulenti preparati ed esperti come sono le persone di Abitare Interiormente. La nostra è una consulenza che il cliente può richiedere in ogni momento, può iniziare anche con una consulenza di decluttering o di home therapy, che insieme potrà accompagnarlo a guardare con occhi nuovi la sua abitazione e gli oggetti che talvolta la sovraccaricano per ritrovare armonia e benessere nella casa. E poi rivedere insieme spazi e funzionalità dell'abitare il proprio spazio.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

I nostri clienti ideali? Sono tutti coloro che hanno il desiderio di realizzare il proprio sogno di abitare.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Molte persone mi chiedono cose molto semplici che vorrebbero realizzare nella loro casa: come per esempio uno spazio lettura, un ambiente relax- musica e libri, oppure avere uno spazio conviviale in cucina dove trascorrere momenti piacevoli con gli amici. Da questo comprendo che vogliono che li aiuti a rendere la loro casa uno spazio conviviale dove accogliere, condividere, vivere ed amare. Ecco cosa dico ai miei clienti; Il primo passo: "siediti prendi carta e penna ed inizia ad immaginare quello di cui hai bisogno. Non dimenticare nulla di ciò che vorresti portare con te nel tuo spazio, in quel luogo che ti rappresenta ed in cui ogni volta torni a rifugiarti." Inizia il tuo viaggio; io saprò accompagnarti nella scelta più adatta alle tue esigenze partendo proprio dal tuo desiderio di casa.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Solitamente con i clienti concordiamo preventivamente le modalità di pagamento che sono sempre dilazionate secondo le fasi di lavoro.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro è per noi importante
Progetto di Cristiana Cardarelli Architetto dell'Abitare
Impresa di Interior Designer simili
Interior designer Fashion designer Product designer
Senza recensioni
Consulenti d'interni dal 1962 Idee e forniture per rinnovare, migliorare, arredare gli interni di case, uffic... leggi ancora