Recensioni su Decori e Rivestimenti Keloe

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Gimmi Ratto
10 anni fa
5/5

Abbiamo scoperto il Tadelakt quasi per caso, dopo settimane di ricerche di rivestimenti dai colori e tessiture orribili. Una breve ricerca su internet ha rivelato l'aspetto quasi iniziatico di questa tecnica ed il tempo e la pazienza che implica. Abbiamo esitato molto, poi abbiamo

incontrato Keloe. Pensavamo che avrebbero dissipato i nostri dubbi e che ci avrebbero

spiegato che è tutto molto più semplice di quanto sembrasse. Al contrario, ci hanno parlato a lungo della natura quasi organica di questo materiale e dell'aspetto vagamente magico della sua preparazione. Abbiamo anche capito che sceglierne il colore non è come prendere un campionario RAL: ogni colore deve essere miscelato e sperimentato individualmente: venti giorni per la preparazione di un campione di colore non è per per chi vuole tutto subito, anzi, ieri.

Questa avventura richiede quindi pianificazione e pazienza, ma il risultato è un processo che è bellissimo da osservare: è impossibile sopravvalutare la bellezza sensuale di questo materiale, la morbidità delle sue forme arrotondate. Assistere alla sua stesura è una

bella esperienza ed è molto affascinante osservare come la superficie cambi colore e tessitura durante l'asciugatura. Keloe sono bravissimi, dei missionari si potrebbe dire, e dopo un mese dall'inizio dei lavori scopri che una stanza della casa appartiene un po meno a questi luoghi ma ha imparato a richiamare luci, terre e mari molto lontani dei nostri.

Commenta su Decori e Rivestimenti Keloe

Descrivi la tua esperienza con Decori e Rivestimenti Keloe e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione