Edilartigiana srl

Impresa Certificata
Chiedigli un preventivo gratis Vedi Telefono
Utilità delle opinioni per gli altri utenti
3 0
5 34 opinioni
1133.3333333333%
4 7 opinioni
233.33333333333%
3 1 opinione
33.333333333333%
2 2 opinioni
66.666666666667%
1 3 opinioni
100%
Vedi 48 opinioni

Informazioni su Edilartigiana srl

La EDILARTIGIANA srl ha una consolidata esperienza nel settore dei restauri edili, settore in cui opera da oltre 35 anni. La professionalità ed esperienza della EDILARTIGIANA è messa al servizio del cliente per cercare di soddisfare ogni sua esigenza. La EDILARTIGIANA è specializzata nel, restauro e ristrutturazioni di appartamenti, ville, negozi e uffici. Nel nostro sito WWW.EDILARTIGIANA.IT potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi. la “EDILARTIGIANA” garantisce massima attenzione nella cura dei particolari e altissima capacità tecnica dei propri collaboratori. Ci proponiamo sempre di studiare a fondo ogni singolo intervento, rispettare ogni singola necessità del cliente, curare ogni dettaglio del singolo caso, per affrontare al meglio le diverse tipologie di immobili da ristrutturare. Garantiamo sempre la perfezione nelle opere svolte, per offrire una ristrutturazione a regola d'arte.

Qual è il vostro slogan?

PER NOI RISTRUTTURARE NON E' UN SEMPLICE INTERVENTO MIGLIORATIVO, MA ....... UN ARTE

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La EDILARTIGIANA nasce nel febbraio 1982, creata da mio Padre Bruno Guerrisi, che ancora oggi ci supporta con la sua ultra 30ennale esperienza. La nostra Ditta era, ed ancora oggi è.... a livello familiare, ne fanno parte, oltre a me Manuel Guerrisi, mio fratello Moreno Guerrisi, mio Zio Angelo Guerrisi, altro Zio Alessandro Guerrisi, professionisti come termoidraulico in pianta fissa (amico d'infanzia) Daniele Ulpiani elettricista in pianta fissa da oltre 15 anni Alessandro Buttarazzi. Per noi ristrutturare non è un semplice intervento migliorativo.... ma un'arte. venite a visitare il nostro sito www.edilartigiana.it qui potrete vedere chi siamo e cosa facciamo ma soprattutto cosa possiamo fare per Voi.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A NESSUNO i lavori vengono svolti totalmente da personale della nostra Ditta

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nell'anno '18 appena scorso abbiamo completato appartamenti, da 50 a 350mq. e più precisamente: Via Galileo Galilei (Morlupo) mq. 350 Via B. Pelizzi (Tuscolana) mq. 70 Via Dei Savorelli (Anastasio II) mq. 120 Via Baldo degli Ubaldi mq. 60 Via A. Albertina (Montagnola) mq. 70 Via G. Chiovenda (Tuscolana) mq. 100 Via F. Ripandelli (Monteverde Villa Bonelli) mq. 120 Via Ostiense (Piramide) mq. 50 Via Laurentina (Laurentina) mq. 100 Via A. Blasi (Casilina) mq. 60 Via P. Blaserna (zona Marconi) mq. 120 Via J. Sannazzaro (Talenti) mq. 120 Via A. Tilgher (Talenti) mq. 80 Via R. Venuti (XXI Aprile) mq. 50 Via M. Rampolla (Primavalle) mq. 50 Via M. Primavalle (Primavalle) mq. 80 Via Pisoniano (Marco Simone) mq. 50 Via Cardinal Garampi (P. Sacchetti) mq. 50

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nel, RESTAURO e RISTRUTTURAZIONE DI IMMOBILI, Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi. Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione Bagni. Messa a norma Impianto elettrico. Messa a norma gas.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

WEBER, MAPEI, KERAKOL, KNAUF, SCRIGNO, bTICINO,

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Piantina planimetrica ed un elenco delle opere che si vogliono eseguire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Grazie alla presenza costante di mio padre possiamo vantare un'esperienza ultra 30ennale, la Ditta è in gran parte a livello familiare, composta da mio padre, mio fratello, miei 2 zii (fratelli di mio padre).

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra è una clientela veramente molto varia, il nostro cliente ideale, è colui che è costantemente presente sul luogo di lavoro, questo fa si che ogni dettaglio, venga da lui vagliato e con la nostra conoscenza, indirizzato alla decisione a lui migliore.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Non ci sono dubbi frequenti, i dubbi sono soggettivi, ognuno ha i suoi e per la stragrande maggioranza, diversi, ora sta a noi saper rispondere in maniera convincente alle loro mille domande, in questo campo solo chi ha una grande esperienza è in grado di soddisfare ogni dubbio.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

L'unica e vera garanzia è un lavoro fatto nelle piene regole dell'arte, essendo questo un lavoro dove la maggior parte delle opere viene coperta da... intonaci, pavimenti, ecc. ecc.. ecco perché è nostra buona abitudine fornire SEMPRE un servizio fotografico dalle demolizioni alla pittura, questo ci permette di mostrare al cliente in qualsiasi momento lo voglia, quale tipo di lavoro è stato svolto, in che punto passano le tubature, gli impianti elettrici o di allarme. Non ultima la nostra disponibilità in qualsiasi momento. Tutto questo oltre le garanzie che la legge ci impone.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Solitamente le modalità di pagamento le decidiamo insieme al cliente, in base alle sue richieste.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Oggi posso dire l'ultimo che abbiamo appena terminato, l'appartamento della Dott. Pisanti Paola e del marito Ing. Sant'Elia Ernesto in zona Anastasio II, lavoro che ha messo in risalto le nostre capacità tecniche motivandoci a migliorare ogni particolare, e per questo dobbiamo ringraziare l'Ing. Sant'Elia. (posteremo le foto nella pagina "progetti e lavori svolti"

Richiedi preventivo È gratis!

Edilartigiana srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Edilartigiana srl

Ultime risposte degli esperti di Edilartigiana srl

Andrea

Andrea, ha domandato...

Ho diritto al bonus ristrutturazione?

Salve,

Ho diritto al bonus ristrutturazione con i seguenti lavori:

- demolizione parete interna

- rifare la pavimentazione

Ho diritto al bonus?

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si ne ha diritto con noi potrà detrarre anche i materiali come pavimenti e rivestimenti

Silvia Scotto di Covella

Silvia Scotto di Covella, ha domandato...

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?L'appartamento è di 70 mq e dovrei rifare praticamente tutto.

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Buongiorno... il tempo di una ristrutturazione totale di un appartamento di mq 70 dipende da come è strutturata la ditta alla quale ci si affida, generalmente non può superare i 60 gg.

Sarah

Sarah, ha domandato...

Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si è possibile unire i 2 appartamenti, che questi siano attigui o sovrapposti, bisognerà sicuramente sostituire la caldaia montandone una di adeguata potenza, oltre ad intervenire sugli impianti che ad oggi risulteranno divisi per unità.

Stesso dicasi per l'impianto elettrico.

Le allego foto di uno degli appartamenti che abbiamo unito in zona Balduina...

Opinioni su Edilartigiana srl

Utilità delle opinioni per gli altri utenti
8 2
5 34 opinioni
70.833333333333%
4 7 opinioni
14.583333333333%
3 1 opinione
2.0833333333333%
2 2 opinioni
4.1666666666667%
1 3 opinioni
6.25%
Vedi 48 opinioni
Carmine Ottimo
Carmine Ottimo
2 mesi fa
4/5
Erika Tollot
Erika Tollot
3 mesi fa
5/5

Affidatevi con fiducia ad Edilartigiana

Ci siamo affidati ad Edilartigiana perché si sono dimostrati da subito disponibili e professionali. Li abbiamo coinvolti prima dell’acquisto di casa per valutare i costi da sostenere sugli appartamenti di nostro interesse e il sig. Bruno, titolare dell’impresa, si è sempre dimostrato disponibile, attento e veloce nelle risposte e nel fornirci i preventivi richiesti. Ciò, unito alla professionalità dimostrata e al fatto che l’impresa garantisce l’esecuzione di tutti i lavori richiesti con proprio personale ci ha convinto ad affidarci ad Edilartigiana senza confrontarci oltre con altre imprese. Senza dilungarmi troppo vado ad elencare gli aspetti positivi riscontrati. La cosa bella è che potrò parlare solo di cose positive in quanto nulla si è dimostrato come negativo.

Da Positivi a molto Positivi:

• Il preventivo lavori chiaro e comprensibile è stato rispettato a perfezione e non ci siamo trovati ad affrontare spese non previste

• I tempi di apertura e chiusura del cantiere sono stati rispettati (punto a favore visto che Edilartigiana ha dovuto fare i conti con considerevoli ritardi causati dallo showroom-fornitore dove abbiamo acquistato i materiali edili)

• Tutto il personale intervenuto si è dimostrato attento, cordiale, pulito, educato e rispettoso degli orari di lavoro (sulla professionalità mi dilungherò su uno specifico punto). Abitando in una palazzina è sempre necessario rispettare gli orari di lavoro e gli spazi comuni e loro lo hanno fatto.

• Professionalità. I tecnici presenti in cantiere hanno sempre dimostrato un’attenzione maniacale al lavoro svolto dando sempre l’impressione di voler fare bene le cose per restituire un appartamento in linea con le attese, anzi di più.

• Soluzioni e non ostacoli. In tre mesi di cantiere si sono palesati alcuni piccoli/grandi problemi non prevedibili all’inizio (materiali, condizioni sopravvenute etc.). Il tecnico nel presentarci il problema ci ha sempre offerto le migliori soluzioni per risolverlo. Ciò anche quando il problema non era da imputarsi ai lavori veri e propri di competenza dall’impresa. Questo lo ritengo un valore essenziale da sottolineare in quanto il Cliente vorrebbe sempre una soluzione. Sembra banale come affermazione ma in considerazione di alcune cose successe con fornitori collegati alla cantieristica direi che non lo è. Troppo spesso ho verificato che si cerchi più un pretesto per non fare le cose o addebitare la responsabilità ad altri. Bene Edilartigiana ha sempre affrontato e risolto i problemi indipendentemente dalla causa!!!

• Fiducia. Di norma, avere persone a casa non è mai piacevole e men che mai lasciare le chiavi. Bene, la fiducia che abbiamo riposto nelle persone intervenute era tale che le chiavi erano a loro disposizione senza che sentissimo mai la necessità di esser presenti a verificare il loro operato. Il rapporto con tutti loro dal capocantiere ad ogni singolo operaio è sempre stato improntato al rispetto e alla cordialità senza inutili formalismi

• Disponibilità. Tutte le nostre richieste di chiarimenti, di supporto, di apportare piccole varianti al progetto sono state accolte e gestite.

• Qualità delle Persone. Eccellenti e non aggiungo altro!!!

• Qualità del lavoro eseguito. L’appartamento ci è stato consegnato così come lo volevamo: di sicuro sarà il tempo a dimostrarci la qualità del lavoro nel complesso, ma ad oggi ritengo di poter dire che tutto è stato fatto a regola d’arte.

Ritengo di poter dire che il prezzo pagato è giusto soprattutto in relazione ai punti positivi di cui sopra. Del resto la professionalità va pagata.

Concludo così come ho iniziato invitandovi ad affidarvi con fiducia a Edilartigiana: sapranno aiutarvi in tutte le fasi della ristrutturazione che, sia chiaro, non è una passeggiata di salute.

Mario
Mario
4 mesi fa
5/5

Precisi, veloci, cordiali.

Alessandra
Alessandra
4 mesi fa
5/5

Abbiamo scelto Edilartigiana per la professionalità dimostrata dal sig. Bruno in seguito al sopralluogo del nostro appartamento. La ristrutturazione è stata eseguita con estrema competenza e massima disponibilità a soddisfare le nostre esigenze.

L’intera squadra è costituita da professionisti affidabili, cortesi e che sanno offrire la soluzione migliore anche nei momenti di confusione.

Un ringraziamento sincero va soprattutto a Moreno e Manuel che hanno seguito i lavori in maniera scrupolosa ed esemplare.

Consiglio a tutti Edilartigana anche per il rapporto qualità-prezzo.

Alessandra e Davide.

Veronica
Veronica
4 mesi fa
5/5

Ho contattato la Edilartigiana tramite il vostro sito e devo dire che sono stata molto fortunata. Ho ristrutturato completamente un appartamento di 80 mq e la ditta si è occupata di tutto: impianto elettrico/ idrico/parquet/rialzamento muri/ creazione 2 bagno. Li ho scelti perchè da subito il grande BRUNO mi ha fatto capire che davvero “ristrutturare è un’arte”. La ditta conserva uno stampo familiare dove ognuno è capomastro di attività specifiche! In giro si trovano molti cialtroni e sono riusciti anche a sistemare danni causati da altra ditta che non gli competevano minimamente. Puntuali, precisi, onesti, simpatici!

Grazie a tutti!

In particolare a Bruno e al figlio Manuel che hanno sopportato in questi 4 mesi una rompiscatole come me!!!

Josie Tamburi
Josie Tamburi
4 mesi fa
5/5

Ho appena terminato di ristrutturare casa con Edilartigiana: lavoro fantastico! Competenza, professionalità, precisione e cura dei dettagli. Sin dal sopralluogo con il sig. Bruno ho capito che ci si può fidare! Nulla é lasciato al caso. Un'impresa che consiglio vivamente e che garantisce risultati eccellenti. Grazie a tutto il team di Edilartigiana!

Giannandrea Lasagna
Giannandrea Lasagna
5 mesi fa
4/5

Persona con lunga esperienza e disponibile.

Fabio
Fabio
6 mesi fa
0/5

Ho scelto questa azienda basandomi sulle recensioni, per cui mi sento in obbligo di dare il mio giudizio.

Sconsiglio vivamente, iniziato con cortesia a metà cantiere sono iniziate le prime discussioni,. anche io mi sono affidato all architetto Gabriella, tra l’altro suggerito da loro, per il quale non posso che esprimere apprezzamento anche nei momenti più critici per la sua professionalità. A quel punto da cliente diventi vittima, in tutti i sensi, ti ritrovi con loro in casa e con la necessità di chiudere i lavori. Hanno procrastinato i lavori con scuse sino ad abbandonare il cantiere, ad oggi non hanno rilasciato le certificazioni. Ora vado avanti con l’intervento legale. Pessima esperienza, sconsiglio vivamente.

Edilartigiana srl, ha risposto...
6 mesi fa

Al sig. Fabio, che non lamenta - né può lamentare - vizi o difetti in ordine all'esecuzione dell'opera (mai contestata ed incontestabile) da parte della Edilartigiana s.r.l che sconsiglia per ragioni del tutto generiche ed imprecisate, non possiamo che ribadire, anche in questa sede, che può ritirare le certificazioni cui si riferisce presso la nostra sede previo appuntamento e saldo del consistente importo dovuto per il quale la Società è stata costretta, suo malgrado, ad azionare la propria richiesta a mezzo del proprio legale.

Fareimpresa 2000
6 mesi fa
4/5

Molto professionale.

sara
sara
7 mesi fa
2/5

Sono contenta della pulizia in generale ma non sono state fatte tutte le cose che avevo richiesto. . . Non sono soddisfatta purtroppo, qualche giorno dopo mi sono dovuta mettere di nuovo a sgrassare alcune parti della cucina.

Edilartigiana srl, ha risposto...
7 mesi fa

Buonasera,

ci spiace che la Sigr.a che Le che abbiamo consigliato non è stata all'altezza delle sue aspettative.

Quanto prima provvederemo a farla ricontattare per chiarire l'accaduto e far fronte agli impegni presi.

Commenta su Edilartigiana srl

Descrivi la tua esperienza con Edilartigiana srl e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia opinione

Progetti di Edilartigiana srl

Ultima domanda alla quale hai risposto

Andrea

Andrea, ha domandato...

Ho diritto al bonus ristrutturazione?

Salve,

Ho diritto al bonus ristrutturazione con i seguenti lavori:

- demolizione parete interna

- rifare la pavimentazione

Ho diritto al bonus?

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si ne ha diritto con noi potrà detrarre anche i materiali come pavimenti e rivestimenti

Silvia Scotto di Covella

Silvia Scotto di Covella, ha domandato...

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?L'appartamento è di 70 mq e dovrei rifare praticamente tutto.

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Buongiorno... il tempo di una ristrutturazione totale di un appartamento di mq 70 dipende da come è strutturata la ditta alla quale ci si affida, generalmente non può superare i 60 gg.

Sarah

Sarah, ha domandato...

Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si è possibile unire i 2 appartamenti, che questi siano attigui o sovrapposti, bisognerà sicuramente sostituire la caldaia montandone una di adeguata potenza, oltre ad intervenire sugli impianti che ad oggi risulteranno divisi per unità.

Stesso dicasi per l'impianto elettrico.

Le allego foto di uno degli appartamenti che abbiamo unito in zona Balduina...

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Come posso ristrutturare un rustico?

Buongiorno a tutti,

Sono molto tentato di acquistare e ristrutturare un rustico ma vorrei avere un'idea a grandissime linee delle spese che dovrei affrontare.

Struttura di due piani di 150 mq l'uno: primo piano da adibire ad abitazione, quindi da ristrutturare completamente e da chiudere perchè attualmente è aperto su due lati (vecchio fienile) mentre...

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Sono d'accordissimo con l'Arch. Cattaneo, che mi ha tolto lo "spannometrico" dalle mani, si buttano stime a caso, mi dica come si fa a restaurare un appartamento con 150/250 euro/mq? ovviamente la sicurezza sarà prevista "spannometricamente" gli operai saranno regolarizzati? anche loro "spannometricamente", ormai nell'edilizia...

Ultima domanda alla quale hai risposto

Andrea

Andrea, ha domandato...

Ho diritto al bonus ristrutturazione?

Salve,

Ho diritto al bonus ristrutturazione con i seguenti lavori:

- demolizione parete interna

- rifare la pavimentazione

Ho diritto al bonus?

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si ne ha diritto con noi potrà detrarre anche i materiali come pavimenti e rivestimenti

Silvia Scotto di Covella

Silvia Scotto di Covella, ha domandato...

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?L'appartamento è di 70 mq e dovrei rifare praticamente tutto.

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Buongiorno... il tempo di una ristrutturazione totale di un appartamento di mq 70 dipende da come è strutturata la ditta alla quale ci si affida, generalmente non può superare i 60 gg.

Sarah

Sarah, ha domandato...

Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si è possibile unire i 2 appartamenti, che questi siano attigui o sovrapposti, bisognerà sicuramente sostituire la caldaia montandone una di adeguata potenza, oltre ad intervenire sugli impianti che ad oggi risulteranno divisi per unità.

Stesso dicasi per l'impianto elettrico.

Le allego foto di uno degli appartamenti che abbiamo unito in zona Balduina...

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Come posso ristrutturare un rustico?

Buongiorno a tutti,

Sono molto tentato di acquistare e ristrutturare un rustico ma vorrei avere un'idea a grandissime linee delle spese che dovrei affrontare.

Struttura di due piani di 150 mq l'uno: primo piano da adibire ad abitazione, quindi da ristrutturare completamente e da chiudere perchè attualmente è aperto su due lati (vecchio fienile) mentre...

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Sono d'accordissimo con l'Arch. Cattaneo, che mi ha tolto lo "spannometrico" dalle mani, si buttano stime a caso, mi dica come si fa a restaurare un appartamento con 150/250 euro/mq? ovviamente la sicurezza sarà prevista "spannometricamente" gli operai saranno regolarizzati? anche loro "spannometricamente", ormai nell'edilizia...