Edilartigiana srl

Impresa Certificata
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
1 2
5 37 recensioni
1233.3333333333%
4 8 recensioni
266.66666666667%
3 1 recensione
33.333333333333%
2 4 recensioni
133.33333333333%
1 3 recensioni
100%
Vedi 54 recensioni

Informazioni su Edilartigiana srl

La EDILARTIGIANA srl ha una consolidata esperienza nel settore dei restauri edili, settore in cui opera da oltre 35 anni. La professionalità ed esperienza della EDILARTIGIANA è messa al servizio del cliente per cercare di soddisfare ogni sua esigenza. La EDILARTIGIANA è specializzata nel, restauro e ristrutturazioni di appartamenti, ville, negozi e uffici. Nel nostro sito WWW.EDILARTIGIANA.IT potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi. la “EDILARTIGIANA” garantisce massima attenzione nella cura dei particolari e altissima capacità tecnica dei propri collaboratori. Ci proponiamo sempre di studiare a fondo ogni singolo intervento, rispettare ogni singola necessità del cliente, curare ogni dettaglio del singolo caso, per affrontare al meglio le diverse tipologie di immobili da ristrutturare. Garantiamo sempre la perfezione nelle opere svolte, per offrire una ristrutturazione a regola d'arte.

Qual è il vostro slogan?

PER NOI RISTRUTTURARE NON E' UN SEMPLICE INTERVENTO MIGLIORATIVO, MA ....... UN ARTE

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La EDILARTIGIANA nasce nel febbraio 1982, creata da mio Padre Bruno Guerrisi, che ancora oggi ci supporta con la sua ultra 30ennale esperienza. La nostra Ditta era, ed ancora oggi è.... a livello familiare, ne fanno parte, oltre a me Manuel Guerrisi, mio fratello Moreno Guerrisi, mio Zio Angelo Guerrisi, altro Zio Alessandro Guerrisi, professionisti come termoidraulico in pianta fissa (amico d'infanzia) Daniele Ulpiani elettricista in pianta fissa da oltre 15 anni Alessandro Buttarazzi. Per noi ristrutturare non è un semplice intervento migliorativo.... ma un'arte. venite a visitare il nostro sito www.edilartigiana.it qui potrete vedere chi siamo e cosa facciamo ma soprattutto cosa possiamo fare per Voi.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A NESSUNO i lavori vengono svolti totalmente da personale della nostra Ditta

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nell'anno '18 appena scorso abbiamo completato appartamenti, da 50 a 350mq. e più precisamente: Via Galileo Galilei (Morlupo) mq. 350 Via B. Pelizzi (Tuscolana) mq. 70 Via Dei Savorelli (Anastasio II) mq. 120 Via Baldo degli Ubaldi mq. 60 Via A. Albertina (Montagnola) mq. 70 Via G. Chiovenda (Tuscolana) mq. 100 Via F. Ripandelli (Monteverde Villa Bonelli) mq. 120 Via Ostiense (Piramide) mq. 50 Via Laurentina (Laurentina) mq. 100 Via A. Blasi (Casilina) mq. 60 Via P. Blaserna (zona Marconi) mq. 120 Via J. Sannazzaro (Talenti) mq. 120 Via A. Tilgher (Talenti) mq. 80 Via XXI Aprile (Nomentana) mq. 100 Via Pisoniano (Marco Simone) mq. 50

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nel, RESTAURO e RISTRUTTURAZIONE DI IMMOBILI, Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi. Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione Bagni. Messa a norma Impianto elettrico. Messa a norma gas.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

WEBER, MAPEI, KERAKOL, KNAUF, SCRIGNO, bTICINO,

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Piantina planimetrica ed un elenco delle opere che si vogliono eseguire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Grazie alla presenza costante di mio padre possiamo vantare un'esperienza ultra 30ennale, la Ditta è in gran parte a livello familiare, composta da mio padre, mio fratello, miei 2 zii (fratelli di mio padre).

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra è una clientela veramente molto varia, il nostro cliente ideale, è colui che è costantemente presente sul luogo di lavoro, questo fa si che ogni dettaglio, venga da lui vagliato e con la nostra conoscenza, indirizzato alla decisione a lui migliore.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Non ci sono dubbi frequenti, i dubbi sono soggettivi, ognuno ha i suoi e per la stragrande maggioranza, diversi, ora sta a noi saper rispondere in maniera convincente alle loro mille domande, in questo campo solo chi ha una grande esperienza è in grado di soddisfare ogni dubbio.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

L'unica e vera garanzia è un lavoro fatto nelle piene regole dell'arte, essendo questo un lavoro dove la maggior parte delle opere viene coperta da... intonaci, pavimenti, ecc. ecc.. ecco perché è nostra buona abitudine fornire SEMPRE un servizio fotografico dalle demolizioni alla pittura, questo ci permette di mostrare al cliente in qualsiasi momento lo voglia, quale tipo di lavoro è stato svolto, in che punto passano le tubature, gli impianti elettrici o di allarme. Non ultima la nostra disponibilità in qualsiasi momento. Tutto questo oltre le garanzie che la legge ci impone.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Solitamente le modalità di pagamento le decidiamo insieme al cliente, in base alle sue richieste.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Oggi posso dire l'ultimo che abbiamo appena terminato, l'appartamento della Dott. Pisanti Paola e del marito Ing. Sant'Elia Ernesto in zona Anastasio II, lavoro che ha messo in risalto le nostre capacità tecniche motivandoci a migliorare ogni particolare, e per questo dobbiamo ringraziare l'Ing. Sant'Elia. (posteremo le foto nella pagina "progetti e lavori svolti"

Richiedi preventivo È gratis!

Edilartigiana srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Edilartigiana srl

Ultime risposte degli esperti di Edilartigiana srl

Andrea

Andrea, ha domandato...

Ho diritto al bonus ristrutturazione?

Salve,

Ho diritto al bonus ristrutturazione con i seguenti lavori:

- demolizione parete interna

- rifare la pavimentazione

Ho diritto al bonus?

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si ne ha diritto con noi potrà detrarre anche i materiali come pavimenti e rivestimenti

Silvia Scotto di Covella

Silvia Scotto di Covella, ha domandato...

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?L'appartamento è di 70 mq e dovrei rifare praticamente tutto.

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Buongiorno... il tempo di una ristrutturazione totale di un appartamento di mq 70 dipende da come è strutturata la ditta alla quale ci si affida, generalmente non può superare i 60 gg.

Sarah

Sarah, ha domandato...

Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si è possibile unire i 2 appartamenti, che questi siano attigui o sovrapposti, bisognerà sicuramente sostituire la caldaia montandone una di adeguata potenza, oltre ad intervenire sugli impianti che ad oggi risulteranno divisi per unità.

Stesso dicasi per l'impianto elettrico.

Le allego foto di uno degli appartamenti che abbiamo unito in zona Balduina...

Recensioni su Edilartigiana srl

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
8 2
5 37 recensioni
370%
4 8 recensioni
80%
3 1 recensione
10%
2 4 recensioni
40%
1 3 recensioni
30%
Vedi 54 recensioni
Nicol
Nicol
18 giorni fa
2/5

Purtroppo dopo il sopralluogo, ad oggi ancora devo avere il preventivo.

Edilartigiana srl, ha risposto...
18 giorni fa

Buongiorno Nicol, come accordi telefonici, siamo in attesa del capitolato e computo metrico….. sarà ns. cura farglielo avere nell'immediatezza, compilato con allegate le ns. certificazioni.

Cordiali saluti

Edilartigiana S.r.l.

Marco Tomada
Marco Tomada
20 giorni fa
5/5

La mia esperienza con questa ditta è stata più che positiva. Il titolare e le manovalanze si sono dimostrati sempre stati gentili e molto disponibili ed i lavori di ristrutturazione, piuttosto importanti, dell'appartamento sono stati condotti in modo veloce e molto accurato. I costi della ristrutturazione onesti. La ristrutturazione, iniziata il 10 novembre 2018, è stata di fatto ultimata intorno alla fine di febbraio del 2019 e se consideriamo il periodo festivo natalizio e i weekend non lavorativi, e la mole dei lavori portati a termine, direi che si è lavorato in modo più che soddisfacente. I lavori hanno riguardato: il rifacimento ex novo dell'impianti elettrico, idrico e riscaldamento ( con rilascio della documentazione come previsto dalle leggi vigenti). La pavimentazione completa dell'appartamento, il rifacimento ex novo del bagno e della cucina, con la demolizione di alcuni muri e la costruzione di altri. La predisposizione a regola d'arte dell'impianto di climatizzazione nel soggiorno e nelle camere da letto, la creazione di alcuni piccoli ambienti ( sgabuzzino e lavanderia, la controsoffittatura dell'ingresso e del vano zona notte ( con la creazione di un piccolo soppalco, molto utile ed illuminato) ed infine la rasatura e la tinteggiatura tutti i locali.

Mi sono trasferito in questo appartamento da quasi un mese e tutto funziona a meraviglia. Lo trovo caldo ed accogliente e pertanto non posso che ringraziare il sig. Bruno di edilartigiana srL ed i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto.

Emilia
Emilia
24 giorni fa
2/5

Purtroppo ditta poco seria, si è proposta lei. Il mio architetto gli ha fornito il capitolato (che chiaramente, non deve essere modificato) su cui fare l'offerta. Si è proposta modificando gran parte del capitolato fornendo motivazioni varie. Conclusione - non è in grado di fare il lavoro/non vuole farlo così come nel progetto dell'architetto? Mi spiace perché ha fatto perdere tempo a me, all'architetto e a una persona di mia fiducia (fuori Roma) che si è recata appositamente sul luogo. Il capitolato gli è stato fornito in tempo utile e quindi aveva ben chiaro quali fossero le richieste del committente !!!!

Edilartigiana srl, ha risposto...
24 giorni fa

Salve signora Emilia,

Siamo sinceramente dispiaciuti di queste sue parole, credo sia il caso che lei si informi meglio sull'incontro avuto con la "persona di sua fiducia" e l'architetto.

Visto che l'incontro di venerdì scorso e filato liscio senza alcun problema da parte di nessuno di noi, ci siamo lasciati con la promessa di risentirci lunedì 3 giugno per affinare i particolari.

Lei non era presente e sicuramente deve aver travisato quanto le è stato riferito.

Il capitolato (pur se discutibile in molti punti) non è stato assolutamente modificato, tanto è vero che i punti (secondo noi discutibili) sono stati oggetto di discussione con la "persona di sua fiducia" ed oltre a questo le sono state sottoposte altre migliorie che suo "cognato" ( persona preparatissima) ma di altro campo, le ha accolte.... devo dire... con entusiasmo, entusiasmo riscontrato anche nel Suo architetto,

entrambi ne hanno preso atto e credo, che le vorranno portare alla sua attenzione per poterle attuare (ovviamente avranno dei costi diversi ma non eccessivamente) nonostante lei scelga, od ha già scelto, altra ditta.

In merito alla sua accusa di non essere in grado di ristrutturare un appartamento come il suo..... non possiamo che risponderle con un sorriso......

Devo dire che probabilmente il suo temperamento, tendenzialmente posto a l'onnipotenza la costringe ad agire di istinto e questo le fa dire cose di cui poi si pente (come già successo altre volte in questo lasso di tempo trascorso al conoscitivo). Nel caso volesse riprendere la trattativa in corso nella persona del suo "delegato cognato" e l'architetto, persone con le quali ci troviamo benissimo, ci tenga a disposizione.

Mentre diversamente avesse già deciso per altra soluzione, le porgiamo il ns. più sincero

IN BOCCA AL LUPO

Ilaria
Ilaria
Un mese fa
5/5

Abbiamo appena terminato la ristrutturazione di un appartamento con Edilartigiana e siamo soddisfatti della riuscita finale, in particolare delle soluzioni tecniche trovate per il rifacimento degli impianti, mantenendo pareti e pavimentazione originaria. Lo staff è numeroso e tutti si sono dimostrati gentili e disponibili sia nel risolvere i problemi che possono sopraggiungere durante una ristrutturazione sia nel seguirci durante l'acquisto dei materiali (su tutti Vincenzo, Roberto, Fabio e Angelo, a cui ho chiesto consigli più volte!). Non ho altre esperienze di ristrutturazione su Roma per poter fare un confronto, ma rispetto al lavoro svolto e alla resa finale il prezzo mi è sembrato equo quindi in definitiva una buona scelta!

Sementa Antonio
Sementa Antonio
Un mese fa
5/5

Azienda seria professionale e puntuale.

Guidata dal "boss" Guerrisi Bruno che grazie alla sua decennale esperienza ed alla conoscenza del mestiere ha saputo selezionare una squadra di operatori preparati disponibili e precisi (Mariano muratore, Alessandro pittore, Fabio idraulico , Davide parquettista, Roberto elettricista, Manuel infaticabile coordinatore ), garantendo la consegna puntuale ed a regola d'arte dell'opera appaltata .

Alessandro
Alessandro
Un mese fa
4/5

Consigliatissimi per professionalità, educazione e disponibilità. Un ringraziamento particolare ad Alessandro e la sua squadra.

Mariacristina
Mariacristina
Un mese fa
5/5

Molto professionali in tutto e per tutto! la ristrutturazione è andata benissimo e hanno superato le mie aspettative. Consigliatissimo. Bruno, manuel, moreno e tutta la squadra meritano più di 5 stelle!

Carmine Ottimo
Carmine Ottimo
9 mesi fa
4/5
Erika Tollot
Erika Tollot
10 mesi fa
5/5

Affidatevi con fiducia ad Edilartigiana

Ci siamo affidati ad Edilartigiana perché si sono dimostrati da subito disponibili e professionali. Li abbiamo coinvolti prima dell’acquisto di casa per valutare i costi da sostenere sugli appartamenti di nostro interesse e il sig. Bruno, titolare dell’impresa, si è sempre dimostrato disponibile, attento e veloce nelle risposte e nel fornirci i preventivi richiesti. Ciò, unito alla professionalità dimostrata e al fatto che l’impresa garantisce l’esecuzione di tutti i lavori richiesti con proprio personale ci ha convinto ad affidarci ad Edilartigiana senza confrontarci oltre con altre imprese. Senza dilungarmi troppo vado ad elencare gli aspetti positivi riscontrati. La cosa bella è che potrò parlare solo di cose positive in quanto nulla si è dimostrato come negativo.

Da Positivi a molto Positivi:

• Il preventivo lavori chiaro e comprensibile è stato rispettato a perfezione e non ci siamo trovati ad affrontare spese non previste

• I tempi di apertura e chiusura del cantiere sono stati rispettati (punto a favore visto che Edilartigiana ha dovuto fare i conti con considerevoli ritardi causati dallo showroom-fornitore dove abbiamo acquistato i materiali edili)

• Tutto il personale intervenuto si è dimostrato attento, cordiale, pulito, educato e rispettoso degli orari di lavoro (sulla professionalità mi dilungherò su uno specifico punto). Abitando in una palazzina è sempre necessario rispettare gli orari di lavoro e gli spazi comuni e loro lo hanno fatto.

• Professionalità. I tecnici presenti in cantiere hanno sempre dimostrato un’attenzione maniacale al lavoro svolto dando sempre l’impressione di voler fare bene le cose per restituire un appartamento in linea con le attese, anzi di più.

• Soluzioni e non ostacoli. In tre mesi di cantiere si sono palesati alcuni piccoli/grandi problemi non prevedibili all’inizio (materiali, condizioni sopravvenute etc.). Il tecnico nel presentarci il problema ci ha sempre offerto le migliori soluzioni per risolverlo. Ciò anche quando il problema non era da imputarsi ai lavori veri e propri di competenza dall’impresa. Questo lo ritengo un valore essenziale da sottolineare in quanto il Cliente vorrebbe sempre una soluzione. Sembra banale come affermazione ma in considerazione di alcune cose successe con fornitori collegati alla cantieristica direi che non lo è. Troppo spesso ho verificato che si cerchi più un pretesto per non fare le cose o addebitare la responsabilità ad altri. Bene Edilartigiana ha sempre affrontato e risolto i problemi indipendentemente dalla causa!!!

• Fiducia. Di norma, avere persone a casa non è mai piacevole e men che mai lasciare le chiavi. Bene, la fiducia che abbiamo riposto nelle persone intervenute era tale che le chiavi erano a loro disposizione senza che sentissimo mai la necessità di esser presenti a verificare il loro operato. Il rapporto con tutti loro dal capocantiere ad ogni singolo operaio è sempre stato improntato al rispetto e alla cordialità senza inutili formalismi

• Disponibilità. Tutte le nostre richieste di chiarimenti, di supporto, di apportare piccole varianti al progetto sono state accolte e gestite.

• Qualità delle Persone. Eccellenti e non aggiungo altro!!!

• Qualità del lavoro eseguito. L’appartamento ci è stato consegnato così come lo volevamo: di sicuro sarà il tempo a dimostrarci la qualità del lavoro nel complesso, ma ad oggi ritengo di poter dire che tutto è stato fatto a regola d’arte.

Ritengo di poter dire che il prezzo pagato è giusto soprattutto in relazione ai punti positivi di cui sopra. Del resto la professionalità va pagata.

Concludo così come ho iniziato invitandovi ad affidarvi con fiducia a Edilartigiana: sapranno aiutarvi in tutte le fasi della ristrutturazione che, sia chiaro, non è una passeggiata di salute.

Mario
Mario
11 mesi fa
5/5

Precisi, veloci, cordiali.

Commenta su Edilartigiana srl

Descrivi la tua esperienza con Edilartigiana srl e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Edilartigiana srl

Ultima domanda alla quale hai risposto

Andrea

Andrea, ha domandato...

Ho diritto al bonus ristrutturazione?

Salve,

Ho diritto al bonus ristrutturazione con i seguenti lavori:

- demolizione parete interna

- rifare la pavimentazione

Ho diritto al bonus?

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si ne ha diritto con noi potrà detrarre anche i materiali come pavimenti e rivestimenti

Silvia Scotto di Covella

Silvia Scotto di Covella, ha domandato...

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?

Quanto tempo può durare una ristrutturazione integrale?L'appartamento è di 70 mq e dovrei rifare praticamente tutto.

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Buongiorno... il tempo di una ristrutturazione totale di un appartamento di mq 70 dipende da come è strutturata la ditta alla quale ci si affida, generalmente non può superare i 60 gg.

Sarah

Sarah, ha domandato...

Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Si è possibile unire i 2 appartamenti, che questi siano attigui o sovrapposti, bisognerà sicuramente sostituire la caldaia montandone una di adeguata potenza, oltre ad intervenire sugli impianti che ad oggi risulteranno divisi per unità.

Stesso dicasi per l'impianto elettrico.

Le allego foto di uno degli appartamenti che abbiamo unito in zona Balduina...

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Come posso ristrutturare un rustico?

Buongiorno a tutti,

Sono molto tentato di acquistare e ristrutturare un rustico ma vorrei avere un'idea a grandissime linee delle spese che dovrei affrontare.

Struttura di due piani di 150 mq l'uno: primo piano da adibire ad abitazione, quindi da ristrutturare completamente e da chiudere perchè attualmente è aperto su due lati (vecchio fienile) mentre...

Manuel Guerrisi

Edilartigiana srl, ha risposto...

Sono d'accordissimo con l'Arch. Cattaneo, che mi ha tolto lo "spannometrico" dalle mani, si buttano stime a caso, mi dica come si fa a restaurare un appartamento con 150/250 euro/mq? ovviamente la sicurezza sarà prevista "spannometricamente" gli operai saranno regolarizzati? anche loro "spannometricamente", ormai nell'edilizia...