Elettrocasalux

Vedi le 17 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Elettrocasalux

4.9/5

Vedi 17 recensioni
5 14 recensioni
82.352941176471%
4 3 recensioni
17.647058823529%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 17 recensioni
Margherita
4 anni fa
5/5

Mi ha telefonato il titolare, sig. Michelino: gentilezza, competenza, affidabilità e disponibilità; mi avvarrò della sua collaborazione. Margherita.

Mara
4 anni fa
5/5

Esperienza molto positiva, il sig.Michelino molto professionale e preciso. Preventivo veloce e senza sorprese. Lavoro svolto con massima attenzione.

Informazioni su Elettrocasalux

E' da 40 anni che Michelino, Perito Industriale, progetta ed installa impianti elettrici ed antenne. Il servizio è ormai ben collaudato, è veloce, definitivo e molto spesso il costo è già stabilito al primo contatto. In questi casi il prezzo è BLINDATO, quindi nessuna sorpresa! E tanto per gradire il lavoro è sempre garantito a VITA.

Qual è il vostro slogan?

Impianti senza Rimpianti

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

1978, diploma di Perito Industriale. Installavo antenne Tv e riparavo televisori per pagarmi gli studi. Progettato e costruito 3 studi radiofonici e 5 sale incisione a Milano. Per 12 anni ho anche progettato ed installato impianti elettrici aeronautici. E li ho anche volati. Bella esperienza!!!! Grande appassionato di tecnologia ed informatica a fine secolo scorso progetto i primi impianti domotici con schede autocostruite antesignane di quelle oggi distribuite dai grandi marchi.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ogni collaboratore è un professionista con decine di anni di esperienza. Alcuni sono vecchi compagni dell'ITIS ed abbiamo molte specializzazioni: impianti civili, domotica, antenne Tv e satellitari, illuminazione. Alcune di queste sono piuttosto particolari come l'impiantistica aeronautica, sia elettrica che meccanica, oppure la realizzazione di sale d'ascolto o studi di registrazione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Non commissioniamo lavori ad aziende esterne.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero, se si considerano gli interventi di manutenzione e riparazione, è altissimo. Non esiste un preventivo medio, la casistica e troppo ampia.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Prontissimo 2h - 12h oppure 24 ore. In questo momento puntiamo molto su questo servizio. La progettazione di impianti civili è dedicata sopratutto a quei privati che vogliono impianti molto tecnologici. Aggiorniamo anche impianti alle nuove tecnologie.

Quali sono i lavori più richiesti?

La manutenzione di impianti vetusti e conseguente aggiornamento. La parola d'ordine più appropriata è ADEGUAMENTO, e non solo per aderirei alle norme, che sono il fulcro del nostro lavoro, ma proprio perché si è capito che moltissimi impianti non sono in sintonia con le nuove tecnologie. ADSL, VDSL, Fibra, Wi-FI, segnali Tv, sembra tutto facile ma poi quando si usano nel quotidiano si scopre che i vecchi impianti mal sopportano le nuove tecnologie.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Quello che vedono gli utenti è poca cosa, giusto il colore della placca o l'interruttore, quindi le marche sono le solite. Ma un impianto funziona con "quello che non si vede". Cavi elettrici, cablaggi, dimensionamento, sono tutte cose che non si vedono e non si toccano (ovviamente) ma è su queste cose che si regge un buon impianto. E queste marche non sono conosciute se non agli addetti ai lavori. Visto che la manodopera è sempre la stessa una minima differenza sul puro costo dei materiali ha dimostrato che negli anni mantiene un elevata resistenza al lavoro e all'invecchiamento. Nel Pronto Intervento invece, laddove non esiste alternativa, reinstalliamo i prodotti originali adattandoci alla riparazione in essere. Abbiamo un nutrito magazzino di prodotti originali come placche e interruttori per l'ampliamento di impianti datati.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Casistica troppo ampia per avere un form da compilare. Non abbiamo impianti standard se non la normativa da seguire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché un cliente dovrebbe sceglierci? Non siamo extraterrestri, anche i nostri colleghi fanno impianti che funzionano. La vera differenza è l'approcio con cui progettiamo l'impianto pensandolo sempre in proiezione futura. Prevedere ampliamenti sulla base delle nuove tecnologie, progettare in modo che i guasti siano isolati e circoscritti mentre il resto continua a funzionare. Consideriamo l'impianto elettrico un organismo che non deve servire solo ad accendere una lampadina ma risolvere il quotidiano. Ed in questo la domotica risponde perfettamente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Nel Pronto Intervento il cliente vuole una soluzione veloce, definitiva e che costi poco! Queste tre cose sappiamo farle più che bene. Chi fa Adeguamenti e Aggiornamenti non vuole opere murarie, e ci siamo specializzati nel rendere invisibili, o almeno poco invasive, tutte le modifiche. Nelle nuove installazioni trattiamo solo clienti molto esigenti sopratutto quelli che chiedono cose impossibili. Non facciamo impianti super-economici, non lavoriamo per quei cantieri che strozzano i prezzi e che abbassano la qualità finale. Non lavoriamo per quelli che guardano solo la cifra in basso al preventivo senza preoccuparsi di quello che c'è sopra.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

L'unico dubbio del cliente spesso è quello di aver dimenticato qualcosa da aggiungere. La seconda preoccupazione è che il Wi-fi deve "prendere" anche nel sottoscala, in cantina e nel punto più lontano e nascosto del giardino.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia sull'impianto è sostanzialmente a vita. Se un filo si dovesse bruciare significherebbe che lo abbiamo mal progettato. L'utente deve poter sbagliare e l'impianto preoccuparsi di intervenire con le dovute protezioni. A meno che un ci siano difetti di fabbricazione dei materiali acquistati (può capitare) il nostro lavoro è garantito per tutta la vita operativa calcolata.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Abbiamo una formula molto semplice: Anticipo lavori, avanzamento lavori, saldo al collaudo e consegna.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Quelle installazioni che abbiamo realizzato negli anni novanta e oggi adeguato facilmente alle nuove norme grazie al fatto che erano stati progettati in proiezione futura. Questo ci conferma tante cose.
Progetto di Elettrocasalux
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Elettrocasalux

Ago

Ago, ha domandato...

Mi dareste un consiglio su acquisto spd?

Mi dareste un consiglio su acquisto spd?

, ha risposto...

Un SPD non è un dispositivo che chiunque può montare. Bisogna avere conoscenza specifica e, non ci crederai forse, ma non tutti gli elettricisti hanno le conoscenze per montarlo. Sul nostro sito c'è un tutorial che spiega in modo semplice il cosa e il come.

Vedi tutte le risposte
Impresa di Elettricisti simili

Illuminazione

Automatizzare porta garage

+ 4

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista