Elettrocasalux

Azienda o Libero Professionista
5 12 recensioni
80%
4 3 recensioni
20%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 15 recensioni

Informazioni su Elettrocasalux

E' da 40 anni che Michelino, Perito Industriale, progetta ed installa impianti elettrici ed antenne. Il servizio è ormai ben collaudato, è veloce, definitivo e molto spesso il costo è già stabilito al primo contatto. In questi casi il prezzo è BLINDATO, quindi nessuna sorpresa! E tanto per gradire il lavoro è sempre garantito a VITA.

Qual è il vostro slogan?

Impianti senza Rimpianti

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

1978, diploma di Perito Industriale. Installavo antenne Tv e riparavo televisori per pagarmi gli studi. Progettato e costruito 3 studi radiofonici e 5 sale incisione a Milano. Per 12 anni ho anche progettato ed installato impianti elettrici aeronautici. E li ho anche volati. Bella esperienza!!!! Grande appassionato di tecnologia ed informatica a fine secolo scorso progetto i primi impianti domotici con schede autocostruite antesignane di quelle oggi distribuite dai grandi marchi.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ogni collaboratore è un professionista con decine di anni di esperienza. Alcuni sono vecchi compagni dell'ITIS ed abbiamo molte specializzazioni: impianti civili, domotica, antenne Tv e satellitari, illuminazione. Alcune di queste sono piuttosto particolari come l'impiantistica aeronautica, sia elettrica che meccanica, oppure la realizzazione di sale d'ascolto o studi di registrazione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Non commissioniamo lavori ad aziende esterne.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero, se si considerano gli interventi di manutenzione e riparazione, è altissimo. Non esiste un preventivo medio, la casistica e troppo ampia.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Prontissimo 2h - 12h oppure 24 ore. In questo momento puntiamo molto su questo servizio. La progettazione di impianti civili è dedicata sopratutto a quei privati che vogliono impianti molto tecnologici. Aggiorniamo anche impianti alle nuove tecnologie.

Quali sono i lavori più richiesti?

La manutenzione di impianti vetusti e conseguente aggiornamento. La parola d'ordine più appropriata è ADEGUAMENTO, e non solo per aderirei alle norme, che sono il fulcro del nostro lavoro, ma proprio perché si è capito che moltissimi impianti non sono in sintonia con le nuove tecnologie. ADSL, VDSL, Fibra, Wi-FI, segnali Tv, sembra tutto facile ma poi quando si usano nel quotidiano si scopre che i vecchi impianti mal sopportano le nuove tecnologie.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Quello che vedono gli utenti è poca cosa, giusto il colore della placca o l'interruttore, quindi le marche sono le solite. Ma un impianto funziona con "quello che non si vede". Cavi elettrici, cablaggi, dimensionamento, sono tutte cose che non si vedono e non si toccano (ovviamente) ma è su queste cose che si regge un buon impianto. E queste marche non sono conosciute se non agli addetti ai lavori. Visto che la manodopera è sempre la stessa una minima differenza sul puro costo dei materiali ha dimostrato che negli anni mantiene un elevata resistenza al lavoro e all'invecchiamento. Nel Pronto Intervento invece, laddove non esiste alternativa, reinstalliamo i prodotti originali adattandoci alla riparazione in essere. Abbiamo un nutrito magazzino di prodotti originali come placche e interruttori per l'ampliamento di impianti datati.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Casistica troppo ampia per avere un form da compilare. Non abbiamo impianti standard se non la normativa da seguire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché un cliente dovrebbe sceglierci? Non siamo extraterrestri, anche i nostri colleghi fanno impianti che funzionano. La vera differenza è l'approcio con cui progettiamo l'impianto pensandolo sempre in proiezione futura. Prevedere ampliamenti sulla base delle nuove tecnologie, progettare in modo che i guasti siano isolati e circoscritti mentre il resto continua a funzionare. Consideriamo l'impianto elettrico un organismo che non deve servire solo ad accendere una lampadina ma risolvere il quotidiano. Ed in questo la domotica risponde perfettamente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Nel Pronto Intervento il cliente vuole una soluzione veloce, definitiva e che costi poco! Queste tre cose sappiamo farle più che bene. Chi fa Adeguamenti e Aggiornamenti non vuole opere murarie, e ci siamo specializzati nel rendere invisibili, o almeno poco invasive, tutte le modifiche. Nelle nuove installazioni trattiamo solo clienti molto esigenti sopratutto quelli che chiedono cose impossibili. Non facciamo impianti super-economici, non lavoriamo per quei cantieri che strozzano i prezzi e che abbassano la qualità finale. Non lavoriamo per quelli che guardano solo la cifra in basso al preventivo senza preoccuparsi di quello che c'è sopra.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

L'unico dubbio del cliente spesso è quello di aver dimenticato qualcosa da aggiungere. La seconda preoccupazione è che il Wi-fi deve "prendere" anche nel sottoscala, in cantina e nel punto più lontano e nascosto del giardino.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia sull'impianto è sostanzialmente a vita. Se un filo si dovesse bruciare significherebbe che lo abbiamo mal progettato. L'utente deve poter sbagliare e l'impianto preoccuparsi di intervenire con le dovute protezioni. A meno che un ci siano difetti di fabbricazione dei materiali acquistati (può capitare) il nostro lavoro è garantito per tutta la vita operativa calcolata.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Abbiamo una formula molto semplice: Anticipo lavori, avanzamento lavori, saldo al collaudo e consegna.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Quelle installazioni che abbiamo realizzato negli anni novanta e oggi adeguato facilmente alle nuove norme grazie al fatto che erano stati progettati in proiezione futura. Questo ci conferma tante cose.

Richiedi preventivo È gratis!

Elettrocasalux

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Elettrocasalux

Ultime risposte degli esperti di Elettrocasalux

Ago

Ago, ha domandato...

Mi dareste un consiglio su acquisto spd?

Mi dareste un consiglio su acquisto spd?

Michelino

Elettrocasalux, ha risposto...

Un SPD non è un dispositivo che chiunque può montare. Bisogna avere conoscenza specifica e, non ci crederai forse, ma non tutti gli elettricisti hanno le conoscenze per montarlo. Sul nostro sito c'è un tutorial che spiega in modo semplice il cosa e il come.

Recensioni su Elettrocasalux

5 12 recensioni
80%
4 3 recensioni
20%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 15 recensioni
Fil
Fil
14 giorni fa
5/5

Sono stato contattato immediatamente. Molto cortese e soprattutto molto esaustivo e professionale. Lavorerò sicuramente con questa ditta si per lavori personali che per lavori legati alla mia attività di architetto. Un sentito grazie.

Cynthia
Cynthia
6 mesi fa
5/5

Abbiamo chiamato il Sr Michele per installare la parabola sul tetto del condominio. E' dovuto tornare una seconda volta perche causa forte vento si era spostata e non prendeva piu i canali richiesti. In ogni caso e stato molto professionale, non se n e andato finche non ha risolto il problema, ha fatto vari tentativi cercando di capire da dove venisse il problema e alla fine ha ripristinato tutto. Assolutamente raccomandato.

Fabio
Fabio
6 mesi fa
5/5

Contattato per spostamento prese da dietro i comodini a sopra i comodini, che dire.. persona affidabile disponibile e molto competente, tanto da trasmettere questa sua passione ai suoi clienti. Lavoro ben eseguito, pulito e ordinato. Lo richiamerò sicuramente per altri lavori che dovrò fare a casa. Prezzi ONESTISSIMI!!.

Fabio

Davide
Davide
6 mesi fa
4/5
Fabio
Fabio
6 mesi fa
5/5

Molto bravo e scrupoloso. Lo consiglio.

Martin Huba
Martin Huba
6 mesi fa
5/5

Molto consigliato! lavori fatti bene, molto preciso.

Giovanni F.
Giovanni F.
Un anno fa
5/5

Ottimo professionista, montato un lampadario sospeso, una plafoniera ed un supporto TV a muro. Puntuale e cortese. Prezzo competitivo.

Martin Huba
Martin Huba
Un anno fa
5/5

Molto disponibile, preciso!

Silvia
Silvia
Un anno fa
4/5

Molto gentili e disponibili.

Maurizio
Maurizio
Un anno fa
5/5

Il Sig Michelino ha lavorato con attenzione, cura e precisione.

Per motivi non imputabili a lui è stato costretto a tornare, e non mi ha chiesto un extra rispetto a quanto pattuito.

Molto onesto, lo richiamerei.

Commenta su Elettrocasalux

Descrivi la tua esperienza con Elettrocasalux e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Ago

Ago, ha domandato...

Mi dareste un consiglio su acquisto spd?

Mi dareste un consiglio su acquisto spd?

Michelino

Elettrocasalux, ha risposto...

Un SPD non è un dispositivo che chiunque può montare. Bisogna avere conoscenza specifica e, non ci crederai forse, ma non tutti gli elettricisti hanno le conoscenze per montarlo. Sul nostro sito c'è un tutorial che spiega in modo semplice il cosa e il come.