Recensioni su Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano

4.9/5

Vedi 93 recensioni Scrivi la tua recensione
5 81 recensioni
87.096774193548%
4 11 recensioni
11.827956989247%
3 1 recensione
1.0752688172043%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 93 recensioni
Tommaso Rizzi
Tommaso Rizzi
13 giorni fa
5/5

Conosco Stefano per puro caso nel mio negozio a Fidenza, indossava una polo con i vari sponsor del mestiere(Daikin,Mitsubishi ecc..) mi viene così in mente di interrogarlo sull’impianto che stavo progettando per casa mia.

Presentatosi come il proprietario della ditta mi è sembrato subito preparatissimo e molto gentile.

Essendo fuori zona abbiamo lavorato a distanza e dopo avergli preparato un semplice video e qualche foto dell’impianto che avevo predisposto in casa la sera stessa avevo già in mano il suo preventivo(terzo in un mese).

Decido così di affidarmi a lui per il servizio dedicato e la giusta spesa.

Malgrado la stagione estiva alle porte abbiamo fissato l’intervento solo due settimane dopo, la sua squadra In meno di 2 ore ha sanificato, montato e fatto tutte le prove a dovere.

Tre ragazzi molto gentili,puliti e soprattutto competenti.

Che dire!... Felice di averti incontrato Stefano!

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
13 giorni fa

Grazie Tommy per la recensione super !

Norbert
Norbert
Un mese fa
5/5

Gentile, disponibile, veloce.

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
Un mese fa

Grazie Norbert per la recensione!

Giambattista
Giambattista
2 mesi fa
5/5

Completamente soddisfatto , premetto che sono una persona abbastanza puntigliosa , e perciò mi sono imbattuto in più di un preventivo di professionisti ( comparativo , stesse macchine ) , la scelta ricade su Elettroclimaimpianti essendo la più economica , e non di poco , anche con una nota e pubblicizzata concorrenza della zona .

Ma le sorprese arrivano dopo , estremamente veloci e professionali , faccio montare tre macchine , mi risolvono anche un problema dato dal costruttore e trovo dopo poche ore un ambiente pulito e perfettamente funzionante . Mi assistono in maniera impeccabile per il recupero fiscale

Concludo consigliando vivamente , estremamente competenti , perfetti nell'esecuzione e disponibili nell assistenza , cinque stelle con lode , grazie Stefano e staff annesso

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
2 mesi fa

Grazie Gianbattista! E'stato davvero un piacere leggere questa recensione!! Grazie ancora per la gentilezza!

Plizzari Deiro
Plizzari Deiro
2 mesi fa
5/5

Puntualità, accortezza e lavoro svolto con precisione da tutto il team "sanno cosa fanno".

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
2 mesi fa

Grazie Deiro per la recensione!

Guerrini Christian
Guerrini Christian
2 mesi fa
5/5

Buongiorno, mi hanno installato un motore e due split presso la mia abitazione in tempi molto rapidi.

Prezzi ottimi e dipendenti in gamba, lo consiglio.

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
2 mesi fa

Grazie Christian!

Giuseppe Placentino
Giuseppe Placentino
3 mesi fa
5/5

Ho chiesto a Elettroclima Impianti di installare un impianto di VMC con recupero di calore centralizzato presso la mia abitazione nella primavera del 2017.

A titolo di premessa dico subito che è stato uno dei migliori investimenti compiuti per la salute della mia famiglia e l’economia della casa.

Mi spiego nel dettaglio.

Un impianto di VMC con recupero di calore, se progettato e installato a regola d’arte, consente di ottenere un ricambio uniforme dell’aria nell’appartamento 24h al giorno. Questo ha conseguenze determinanti specialmente nelle case di generazione più recente, dotate di infissi a tenuta pressoché stagna (come i miei), che trattengono all’interno tutta l’aria viziata e soprattutto il vapore acqueo prodotto dalla respirazione, la cucina, le docce, etc. La condizione per ottenere questo beneficio è quella, naturalmente, di far lavorare l’impianto in modo continuativo. Quindi ne traggono vantaggio tutte le case e in particolare le abitazioni tendenti ad accumulare umidità e condensa. Io pativo problemi di questo genere: li ho superati grazie all’impianto di VMC associato ad un sistema di riscaldamento a pompa di calore aria-aria (quest’ultimo di per sé capace di una modesta riduzione del tasso di umidità ambientale).

L’umidità relativa dell’aria esterna è tendenzialmente sempre inferiore a quella di un ambiente chiuso, perciò l’aria immessa all’interno con la VMC, sottoposta a un veloce riscaldamento grazie al condizionatore, acquisisce una grande capacità di assorbire l’umidità presente nell’ambiente, che tende quindi a normalizzarsi grazie al ciclo continuo di ricambio gestito dalla VMC. Ne sia prova che anche quando l’umidità esterna raggiunge valori del 90% o anche 95% (mi trovo al piano terra con un giardino: non è una situazione infrequente in occasione di giornate piovose e non particolarmente rigide), in casa non supero mai un tasso del 65-68%. Posso dire che in linea generale, in inverno, misuro all’interno un’umidità compresa tra il 45/47% e il 55/60%.

Ricapitolando, indipendentemente dal sistema di riscaldamento impiegato, i vantaggi della VMC si possono così riassumere:

1. qualità dell’aria, grazie al ricambio in continuo;

2. recupero del calore ambientale, grazie al pacco di scambio presente all’interno del dispositivo;

3. risparmio energetico, poiché non sarà necessario arieggiare aprendo le finestre;

4. controllo dell’umidità interna (in abbinamento ad un sistema di riscaldamento acqua-aria l’abbattimento dell’umidità interna potrebbe essere meno sensibile).

Il mio consiglio, in caso di ambienti particolarmente umidi, è di associare alla VMC con recupero di calore un impianto di condizionamento aria-aria multisplit con alto coefficiente SEER (indicatore di efficienza energetica, almeno A++): in tal modo la risoluzione dei problemi di muffa e condensa è definitiva. La soluzione deve essere naturalmente contestualizzata, con un’attenta valutazione costi-benefici (nel mio caso, un appartamento di 95mq calpestabili, si è dimostrata non troppo complessa e onerosa sul piano della fattibilità). Aggiungo che nel tempo l’intervento produrrà frutti inattesi sul piano economico, poiché la pompa di calore consentirà un risparmio energetico straordinario rispetto alla classica caldaia a gas o al teleriscaldamento. A titolo esemplificativo segnalo che per riscaldare il mio appartamento nella stagione autunnale/invernale (ottobre-marzo), con una temperatura ambientale che si attesta mediamente tra i 20.0°C e i 20.8°C, non spendo più di 300 €. Sia detto infine che il consumo elettrico del dispositivo VMC è trascurabile (può variare tra i 40W e gli 80W).

Un altro problema, a mio modo di vedere nodale nella progettazione di un impianto di VMC, è quello della scelta dei filtri dell’aria da installare con l’apparecchio. Il consiglio, per chi vive in una città del nord Italia con problemi di qualità dell’aria, è quello di dotarsi di filtri di grado F7-F8, capaci di offrire una barriera efficace al particolato fine; ne va della salute di chi vive in casa e soprattutto di quella dei bambini. Più di qualsiasi argomento varrà la vista dello stato in cui i filtri si troveranno dopo un ciclo semestrale di uso continuativo della macchina.

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
3 mesi fa

Grazie Sig Placentino per la eccezionale recensione e per la sua preparazione....

Pietro
Pietro
4 mesi fa
5/5

Sig. Stefano. mi voglio complimentare con Lei e con i suoi per l' esecuzione del montaggio, delle carotature e dei cablaggi, corrispondenti in tutto alle mie aspettative. Una conferma sul campo della buona opinione espressa da un suo precedente cliente. Eccellente lavoro.

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
4 mesi fa

Grazie Sig Pietro per la fiducia accordata e per l’ottima recensione

Walter
Walter
4 mesi fa
5/5

Richiesto intervento per installazione due impianti: una sostituzione di un impianto vecchio ed uno nuovo. Preventivo fatto in loco la sett.prima: rispettato sia nei tempi che nei costi.

Puntualità, serietà, precisione ed affidabilità. Lavoro fatto ad opera d'arte con attenzione si particolari e all'estetica.

Molto soddisfatto. Raccomando vivamente questa azienda.

Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano, ha risposto...
4 mesi fa

Grazie per la positiva recensione

Chiara
Chiara
4 mesi fa
5/5
Rino Madoglio
Rino Madoglio
8 mesi fa
4/5

Commenta su Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano

Descrivi la tua esperienza con Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione