Emanuela Volpicelli interior designer

Azienda o Libero Professionista
5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su Emanuela Volpicelli interior designer

Emanuela Volpicelli è Interior Designer e si occupa di architettura d’interni da oltre vent’anni: ogni progetto è interprete di unicità, stile, eleganza e ricercatezza. Lo studio di progettazione aperto nel centro storico di Piacenza è una scenografia che accoglie il visitatore nell’atmosfera dello “stile EV”, è il punto di partenza per individuare insieme al cliente il mood che renderà il suo ambiente unico e personale, con progetti taylor made per tutti gli stili abitativi, ma anche per spazi d’accoglienza e di lavoro. Ogni realizzazione di interior design nasce da un’idea di atmosfera. Il progetto si concretizza con l’elaborazione e la cura dell’esecuzione di tutte le fasi tecniche: ristrutturazione, razionalizzazione degli spazi,impiantistica, scelta dei materiali, dei rivestimenti, delle cromie e delle finiture. La proposta si completa con arredi appositamente disegnati e personalizzati, ricerca di mobili, complementi, oggetti e tessuti esclusivi. Tutti gli ambienti vengono perfezionati con un attento studio dei punti luce e preziosi consigli di stile sull’arte dell’abitare e del ricevere. Lo “stile EV” è cura di ogni dettaglio, per un’eleganza oltre le mode.

Qual è il vostro slogan?

Emanuela Volpicelli Interior Designer Ambienti esclusivi dal progetto all'arredo.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

“I due giorni importanti nella tua vita sono il giorno in cui sei nato e quello in cui scopri perché”. Mark Twain Il mio amore per la progettazione nasce fin dall'infanzia: per giocare disegnavo case. Era una strada tracciata, non avrei potuto fare altro. Ho conseguito la specializzazione come Progettista in Architettura d’Interni a Milano nel 1994. Il perfezionamento della mia professionalità è proseguito negli anni con la continua partecipazione a corsi, seminari ed incontri formativi. Nel 1998 ho aperto la mia attività nel centro storico di Piacenza; da allora propongo soluzioni d’arredo e ristrutturazioni con progetti tailor made in cui armonizzo organizzazione degli spazi, funzionalità, raffinatezza ed eleganza. Amo curare ogni elemento e dettaglio per proporre in ogni progetto un tocco di savoir vivre..

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

No.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende dalla tipologia

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo studio si occupa di: • Architettura d'interni • Progettazione • Ristrutturazione • Arredamento • Luxury interior design • Restyling e relooking • Organizzazione eventi • Allestimento per fiere, set e vetrine • Corsi e consulenze • Garden design • Yacht design Tutti i progetti eseguiti dallo studio traggono frutto dall’armonia tra tecnologia e materiali tra loro diversi, miscelando antichi sapori e spirito contemporaneo.

Quali sono i lavori più richiesti?

Vengono realizzati progetti per: • Abitazioni • Uffici • Boutiques • Ristoranti • Locali di tendenza • Caffetterie e sale da thè • Hotel • Centri benessere • Giardini e terrazze

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ogni lavoro di Emanuela Volpicelli è il risultato di una ricerca creativa basata sui gusti, lo stile e le richieste del singolo cliente. Tutto parte da un disegno, che poi viene concretizzato tramite la creazione di pezzi e soluzioni uniche ed esclusive.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Ogni volta che si entra in uno spazio, ci sono oggetti, dettagli, colori e materiali che esprimono qualcosa di chi lo possiede. Talvolta non è facile determinare cosa esprime un ambiente, mentre altre volte si percepisce un'identità talmente forte da affermarsi chiara ed inconfondibile nella mente di chiunque osservi. Il Savoir vivre è l'elemento principe che tutti i lavori di Emanuela Volpicelli vogliono enfatizzare perchè ogni persona ha una storia che lo stile della propria dimora deve essere in grado di raccontare. Visita la sezione dedicata ai progetti per capirne di più sullo stile, lo studio e la personalità dei lavori di Emanuela Volpicelli. Le immagini presenti su questa pagina sono protette da copyright “Emanuela Volpicelli 2016” e testimoniano l’originalità di ogni progetto.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Solitamente chiedono informazioni sui costi del servizio prestato da uno Studio di Architettura, successivamente hanno necessità di chiarimenti su stili, tempi di consegna etc.

Richiedi preventivo È gratis!

Emanuela Volpicelli interior designer

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Emanuela Volpicelli interior designer
Impresa di Interior Designer simili

Recensioni su Emanuela Volpicelli interior designer

5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Anna
Anna
3 mesi fa
5/5
Carla
Carla
3 mesi fa
5/5

Commenta su Emanuela Volpicelli interior designer

Descrivi la tua esperienza con Emanuela Volpicelli interior designer e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione