5 12 recensioni
63.157894736842%
4 4 recensioni
21.052631578947%
3 2 recensioni
10.526315789474%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
5.2631578947368%
Vedi 19 recensioni

Informazioni su Enrica Leonardis Architetto

Sono specializzata in progetti per ristrutturazione e arredamento per case di piccole e grandi dimensioni. Metto al Tuo servizio l'esperienza maturata in 8 anni di professione, 3 anni di docenza universitaria e in tanti progetti realizzati con passione ed entusiasmo! Oltre alla progettazione, offro i servizi tecnici necessari a chi ristruttura ed effettua lavori di manutenzione straordinaria di un immobile, come ad esempio l'espletamento delle pratiche edilizie (CILA, SCIA, DIA, PDC, ecc.) e catastali (Variazione catastale Docfa) e la redazione del computo metrico (capitolato) dei lavori. In base alle esigenze del cliente, mi occupo del progetto d'interni e dell'arredamento fornendo idee e disegni della disposizione degli arredi, degli arredi fissi, di singoli mobili, controsoffitti e decorazioni, dei rivestimenti dei bagni e della cucina, dell'illuminazione e dei colori.

Qual è il vostro slogan?

Architettura e Design al Tuo servizio

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Enrica Leonardis Architetto ha sede a Milano. Enrica Leonardis si è formata nello studio paterno di ingegneria, fondato nel 1979.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Enrica Leonardis si laurea in Architettura a 24 anni con 110 e lode (Politecnico di Bari, 2008). Nel 2009 ottiene l'abilitazione all'esercizio professionale e attualmente è iscritta al''Ordine degli Architetti di Milano (matr. 19228). Nel 2011 conclude il Dottorato di Ricerca in Progettazione architettonica per i Paesi del Mediterraneo, con una ricerca sulla costruzione in pietra e attualmente è professore a contratto in Tecnologia del Design. Ha all'attivo numerosi progetti e collaborazioni nei settori dell'architettura, dell'interior design, dell'arredamento e del verde-arredo urbano.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni, arredamento, interior design, modifiche ai tramezzi (distribuzione interna), ottimizzazione degli spazi, disegno di mobili, progetto giardini, terrazzi e bordo piscina, soluzioni per piccole e grandi metrature e per tutti i budget. Pratiche edilizie e catastali: CILA SCIA PDC Recupero sottotetti Recupero seminterrati Denuncia di variazione catastale Docfa Progetti: ristrutturazioni, nuove costruzioni, ampliamenti, sopraelevazioni, ville, giardini, terrazzi, bordo piscina, bagno, cucina, arredi fissi

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Dipende dal contesto e dalle esigenze. Talvolta sono ideali materiali tradizionali ed eterni, come la pietra e il legno naturali, altre volte quelli più morbidi, come le tappezzerie e i tessuti, altre ancora i materiali high-tech o ricomposti. Sono sempre pronta a valutare nuovi materiali e fornitori insieme al cliente per offrire sempre la soluzione migliore.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Prima di tutto la flessibilità, per aderire completamente alle esigenze del cliente. Sia nello stile, che nelle tempistiche, nella logistica e nel budget. Lavoro progettando su misura, non solo in base agli spazi, ma anche e soprattutto in base alle persone che vivranno quegli spazi. Per questo studio ogni progetto a misura del cliente.

Richiedi preventivo È gratis!

Enrica Leonardis Architetto

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Enrica Leonardis Architetto

Ultime risposte degli esperti di Enrica Leonardis Architetto

Luisa Perdelli

Luisa Perdelli, ha domandato...

Chiedo aiuto per rifare bagno nuovo

Chiedo aiuto per ristrutturare questo bagno, considerando che sostituisco il bidét con doccetta accanto al wc. Forse starebbe bene doccia in fondo nella parete piccola, ma per spendere meno eviterei di spostare wc? Grazie per la vostra gentilezza. Luisa

Enrica Leonardis Architetto

Enrica Leonardis Architetto, ha risposto...

Buonasera Luisa,

concordo con l'opportunità di una doccia "passante". Tuttavia il piatto doccia filopavimento presuppone uno spessore consistente del massetto per la pendenza e gli impianti. Se non dovesse esser possibile installarla, può optare per la doccia in fondo al bagno, magari su un gradone, in modo che sia agevole far passare nel gradone...