Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Federica Censi

Proprietaria dello Studio di decorazione di interni, sito in Via dei Banchi Vecchi, 16, nel cuore della Roma Rinascimentale. Realizzazione e progettazione di Alta Decorazione d' interni, pitture scenografiche e restauro. Professionalità e cortesia sono le doti che meglio contraddistinguono il mio operato. Molte sono le soluzioni da adottare in qualsiasi ambiente, che sia un Albergo, un locale o un' abitazione privata. Collaborazioni con studi di architettura, ditte di Scenografia, di Restauro e lavori per privati.

Qual è il vostro slogan?

Professionalità, passione, creatività.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il mio Studio d' arte, nasce inizialmente da una collaborazione e dalla creazione di "Aletheia decorazioni", nel settembre 2005. Cinque anni dopo, lo studio continua a lavorare nel campo, non solo della Decorazione d' interni, ma anche della Scenografia e del Restauro pittorico, collaborando con Studi di architettura, Studi scenografici, prestigiose Ditte di Restauro, ma anche privati.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Le persone con cui sono solita collaborare, hanno realizzato un portfolio clienti di tutto rispetto. Sono maestranze ad alto livello in ognuno dei campi elencati precedentemente e possono annoverare progetti realizzati con professionalità e serietà.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Pitture su pareti con effetti tipo: velature, stracciature e spugnature. Decorazioni murali e trompe l'oeil. Finti marmi su stucchi, pareti, oggetti. Stanze a tema per locali e/o bambini. Soffitti decorati in loco o su tela. Restauro pittorico - Restauro del mobile antico. Scenografie. Dorature con foglia metallica e laccature su stucchi, porte, mobili. Decorazione e restyling mobili. Dipinti con qualsiasi tecnica - ritratti da foto - riproduzioni pittoriche.

Quali sono i lavori più richiesti?

Decorazioni su mobili, dorature, restauro soffitti a cassettoni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

"Toscano" e "Boero" per le vernici acriliche - "Imar" per i prodotti per il restauro - " Sayerlack" per il trattamento del legno -

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La metratura ( in metri quadri o lineari, se l' altezza rientra in max 40 cm.) - il soggetto da realizzare ( un' idea di massima) - foto dell' ambiente o dell' oggetto da decorare o restaurare - le condizioni di pareti o soffitti o oggetti prima dell' intervento - zona di ubicazione.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Nel mio campo, ciò che contraddistingue un lavoro da un altro è la qualità dell' esecuzione. Le immagini dei lavori realizzati sono la miglior pubblicità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

In generale chiunque voglia regalare un tocco di originalità al proprio spazio.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio che il lavoro non sia all' altezza del proprio immaginario. Il Cliente spesso non riesce ad immaginare l' opera finita . Per questo la progettazione, con un bozzetto preparatorio, è fondamentale e spesso si rivela preziosa.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia che, come scritto nei preventivi, il lavoro sia eseguito a regola d' arte, con materiali di ottima qualità, nei tempi prestabiliti e chiavi in mano, ma soprattutto con un attenzione particolare ai desideri del Cliente che li richiede.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Pagamento in contanti - bonifico bancario o assegno, corrispondendo una somma come acconto per inizio lavori e saldo a consegna.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

RESTAURO: rifacimenti realizzati per la Cappella Sistina della Basilica di S.Maria Maggiore a Roma; restauro delle tempere di soffitti e ingresso nella Sala di Gabinetto del Ministero della Difesa. Palazzo Baracchini. Roma; restauro delle tempere sui soffitti, sulle pareti e sugli strombi nella sede dell' ambasciata del Kazahstan presso Villa Manzoni a Roma; Palazzo magistrale dei Cavalieri di Malta. Roma. Restauro delle tempere su carta di uno dei soffitti decorati. SCENOGRAFIA: Pitture scenografiche, arredamento scene e pittura delle sculture per alcune attrazioni del Parco Giochi Magicland di Valmontone. Restyling della discoteca Pascià di Riccione con pitture murali scenografiche ed effetti a parete.
Progetto di Federica Censi
Impresa di Ristrutturazione Casa simili
In evidenza

Facile Ristrutturare Roma

Azienda o Libero Professionista
Ristrutturazione Casa
Lavora in Napoli, Bologna, Roma, Milano e Firenze
Facile Ristrutturare s.r.l. è un’azienda Nazionale che si occupa di ristrutturazioni edilizie, con sedi a Roma, Firenze, Bologna, Napoli e Milano. Facile Ristrutturare s.r.l. nasce dall’ esigenza di proporre sul mercato…
In evidenza

Edilartigiana srl

Impresa Certificata
Ristrutturazione Casa
Lavora in Roma
La EDILARTIGIANA srl ha una consolidata esperienza nel settore dei restauri edili, settore in cui opera da oltre 35 anni. La professionalità ed esperienza della EDILARTIGIANA è messa al servizio del cliente per…