Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Frigerio - Tende Da Sole

Frigerio è oggi una realtà industriale tra le più significative dell'Outdoor Living. L'azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei. La produzione Frigerio si sviluppa nelle collezioni Partèrre e Start per offrire la più completa proposta di sistemi e strutture per la protezione solare. Oggi l'obbiettivo è far sì che Frigerio conservi la propria dimensione familiare anche in futuro, rendendola l'espressione di presone che legano all'azienda le proprie passioni, le proprie aspirazioni la loro vita.

Qual è il vostro slogan?

L'architettura e il design, oggi, hanno il compito di "tenere insieme" gli ambienti interni con quelli esterni, dando a questi ultimi una nuova idea di comfort. Tutti i giorni progettiamo soluzioni capaci di stabilire un rapporto più stretto con il paesaggio, creando armonia con il contesto e un benessere che rigenera.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La «Frigerio Tende da Sole s.r.l.» (sita in Capurso, provincia di Bari) opera da oltre trent’anni nel campo delle tende da sole. Tutto ha inizio nel 1981 quando Antonio Frigerio, proseguendo la tradizione di famiglia oggi alla quarta generazione con il figlio Alessandro, fonda la ditta individuale che nel 1999 si evolve in quella società pienamente inquadrata nello scenario della piccola media impresa italiana. Le quote societarie sorte da quella costituzione rimasero, dunque, nell’ambito della famiglia ed oggi Antonio Frigerio, Amministratore Unico dell’azienda è coadiuvato dalla moglie Alida nell’ambito amministrativo e dal figlio Alessandro nell’ambito progettuale. Saper saggiare il vento per essere già lì dove ha inizio un nuovo viaggio, è una componente genetica che questa azienda non ha disperso. Tradizione familiare ed italianità ispirano nonostante il carattere internazionale la capacità conduttiva, supportata da un gruppo consolidato nel tempo.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Buona parte dei collaboratori ha intrecciato la propria storia con quella dell’azienda, per tutto il suo percorso, come faranno le nuove risorse che compongono i rami aziendali impegnati nell’ambito della progettazione (Ufficio Tecnico), della comunicazione (Gestione Marketing e Pubblicità) e del web (Divisione Web Marketing).

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Con Frigerio Forma, la rete di rivenditori selezionati, siamo più vicini alle vostre esigenze. Visita i nostri punti vendita selezionati, troverai uno showroom dedicato ai prodotti Frigerio Living e un consulente sarà a vostra disposizione per suggerirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze. I punti vendita Frigerio Forma offrono servizi di preventivazione, progettazione e assistenza post-vendita. Visita il sito per maggiori dettagli http://www.frigerioliving.com/it/frigerio-forma/

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il design è da sempre parte della cultura produttiva Frigerio. La ricerca stilistica è continua, sempre mirata ad interpretare al meglio i trend più contemporanei dell'abitare e a fornire la massima libertà di accostamento fra tessuti, strutture e accessori. L'innovazione tecnologica si traduce in prodotti sempre più performanti e soluzioni affidabili nel tempo, per un comfort totale. Scegliere un prodotto Frigerio significa rispettare l'ambiente e migliorare la qualità della vita. Tutte le strutture Bioclimatiche Frigerio garantiscono un controllo dell'irraggiamento solare, dei valori ottico-luminosi e un'areazione dinamica e costante in qualsiasi circostanza. I sistemi supplementari di ombreggiamento perimetrale offrono inoltre una protezione totale e attiva ricreando uno spazio esterno da vivere tutto l'anno. Tutte le soluzioni Frigerio possono essere implementate da sistemi di alimentazione a celle fotovoltaiche a zero immissioni, in grado di portare ombra e protezione attiva ovunque.

Quali sono i lavori più richiesti?

Tra le tipologie preferite abbiamo Flap, Flap Cabrio e Ondula. Visita il sito per visualizzare i lavori effettuati tramite la nostra rete di rivenditori Frigerio Forma.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Frigerio pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali e nel seguire direttamente tutti i processi di lavorazione garantendo un alto valore estetico e costruttivo ai prodotti. Scegliere Frigerio significa scegliere l'eccellenza italiana dell'outdoor living.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per una realizzazione "su misura" vi basta inoltrare una semplice fotografia, indicare il tipo di prodotto a cui siete interessati e le dimensioni che volete realizzare.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Frigerio Living, un nuovo modo di vivere l’outdoor nel segno del design “Absolutely made in Italy”. Entrare nel mondo Frigerio Living ti permette di condividere la nostra passione per il design italiano più puro. Una visione che esalta l’essenzialità delle forme, tornando al design autentico, per una perfetta miscela di ieri e di domani, da vivere oggi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

3 anni: sulle strutture (intese anche strutture per la protezione solare prive di tessuto) contro tutti i vizi di costruzione e sui materiali; motori accessori elettrici (comando). 5 anni: sui tessuti contro scolorimento o deterioramento. L’uso della tenda come riparo dalla pioggia o dalla neve non è garantito anche se la stessa sia stata confezionata con tessuto PVC o resinato impermeabile, lame in alluminio o fogli in policarbonato. In particolare l’uso dei tessuti impermeabilizzati non evita il passaggio di piccole quantità di acqua attraverso i fori delle cuciture. Peraltro la pressione esercitata dall’acqua/neve accumulatasi sulla superficie del telo oltre a danneggiare il funzionamento delle parti meccaniche mettendo in pericolo la sicurezza degli utenti, incide gravemente sul sistema di avvolgimento della tenda. La garanzia è riferita esclusivamente alle dimensioni e tipologie riportate nei fascicoli tecnici redatti dalla Frigerio Tende da Sole s.r.l. Per una utilizzazione ottimale della tenda, vi suggeriamo di attenervi alle istruzioni di uso e manutenzione per avere la massima efficienza e durata nel tempo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dopo un lungo e faticoso lavoro presso le istituzioni, il comparto delle chiusure tecniche oscuranti ha conseguito quello che risultava essere il riconoscimento più atteso di questi ultimi anni. Detrazioni fiscali fino al 65% La legge di stabilità integrata dagli ultimi aggiornamenti dell’Agenzia delle Entrate, ha stabilito che le spese per l'acquisto e la posa in opera per tende esterne, chiusure oscuranti, dispositivi di protezione solare in combinazione con vetrate e in generale le schermature rispondenti alle norme riportate nell’Allegato M del D.lgs. 311/06 sono detraibili con decorrenza dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015. L’agevolazione fiscale consiste in detrazioni dall’IRPEF o dall’IRES ed è concessa ad interventi finalizzati al miglioramento del livello di efficienza energetica degli edifici esistenti dotati di impianto di riscaldamento. Detrazioni: Le detrazioni si ripartiscono in 10 rate annuali di pari importo e sono riconosciute nelle seguenti misure: - 55% delle spese sostenute fino al 5 giugno 2013 - 65% delle spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015.

Richiedi preventivo È gratis!

Frigerio - Tende Da Sole

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Frigerio - Tende Da Sole
Impresa di Tende da Sole simili