Geologo Mario Catullo

Vedi le 4 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Geologo Mario Catullo

4.5/5

Vedi 4 recensioni
5 3 recensioni
75%
4 0 recensioni
0%
3 1 recensione
25%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni
Gianmarco del Brocco
4 anni fa
3/5

Sono stato contattato telefonicamente per avere maggiori informazioni, tutto bene.

Ing. Ricasoli
4 anni fa
5/5

Catullo è un professionista del vecchio stampo, di quelli seri che purtroppo non si trovano piú. Consigliato vivamente.

[Recensione verificata per telefono]

Informazioni su Geologo Mario Catullo

Studio di fondazioni, ricerche idriche, indagini su frane, relazioni geologiche, misure sismiche, verifiche inquinamento, impianti geotermici, valutazioni ambientali, studi fognature, verifiche di stabilità, Con sulenze tecniche per il tribunale. Misure idrogeologiche.

Qual è il vostro slogan?

Prima misurare,poi calcolare,infine relazionare.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Da giovane mi sono sempre interessato di problemi naturali (sono stato esploratore, speleologo, e naturalista).Poi conseguita la laurea in Fisica, ho dedicato le mie attività all'insegnamento e studio dell'elettronica e delle misure, Successivamente conseguita la laurea in Geologia mi sono dedicato alle ricerche,alle pubblicazioni giornalistiche,allo studio delle frane, all'attività professionale.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Con me collabora mia moglie (architetto) e le mie due figlie entrambi ingegneri.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Sondaggi, analisi di laboratorio, alcune misure geofisiche. Mi rivolgo a ditte attrezzate,specializzate e certificate, per lo scopo richiesto.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Attulmente c'è una stasi quasi totale. In genere i miei lavori sono pochi perchè sono molto rigoroso nel rispetto delle leggi scientifiche (la mia formazione matematica e fisica mi fà poco incline ai compromessi tanto facili e deleteri, a cui si presta la maggioranza dei miei colleghi!). Un prerventivo medio si aggira intorno ai tremila euro (comprensivo di spese di cantiere), ma un preventivo di massima (con una visita sul luogo e relazione) si aggira in media sui 500 euro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Misure ed indagini preliminari alla realizzazione di un opera. Calcoli fisici e matematici.Relazioni tecniche.Controlli protratti nel tempo.Un parere orale di massima (a pagamento per 300 euro).

Quali sono i lavori più richiesti?

Misure inclinometriche, piezometriche, sismiche, geoelettriche, topografiche, vibrometriche, assestimetriche, carotimetriche ,microscopiche, telemetriche. Preventivi e relazioni tecniche.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Sondaggi meccanici, strumentazioni della Sunda Geofisica, penetrometri pesanti e leggeri, carotieri semplici e doppi, indagini in sito.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Stratigrafia accuirata del terreno da studiare, prove sul posto, prove di laboratorio, cartografia aggiornata, dati catastali, bibliografia, pubblicazioni e relazioni sulla zona in questione .

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Accuratezza e metodicità nella raccolta ed elaborazione dei dati disponibili. Uso di calcoli di acclarata validità fisico-matematica. Rigore morale e tecnico. Un cliente dovrebbe scegliermi perchè opero sempre attenendomi al mio motto: "SCIENZA e COSCIENZA"

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Tribunale, tecnici vari (ingegneri,architetti,geometri...),privati. Il cliente mio ideale è colui che desidera un servizio scientifico, efficiente e duraturo

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso la gente chiede il minimo, senza rendersi conto dei rischi a cui va incontro con lavori eseguiti maldestramente e senza alcuna garanzia scientifica.Difronte a sconti o a preventivi (spesso irrisori dei miei colleghi) rispondo spesso con il proverbio: "CHI RISPARMIA SPRECA !"

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

L'impegno personale massimo e la disponibilità ad intervenire su future contingenze in modo professionale rapido e gratuito

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Sia bonifici bancari che contanti. Per le agevolazioni di pagamento sono disponibile alla rateazione, purchè fatta attraverso un serio impegno morale e scritto

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Relazioni tecniche per il tribunale. Risoluzione di un problema di allagamento, a seguito di piogge, per un fabbricato posizionato su falda fluviale. Ricerche idriche per lo scavo di pozzi. Previsioni di frana su un pendio scosceso, Determinazione dello stato di dissesto di una fondazione.
Progetto di Geologo Mario Catullo
Vedi tutti i progetti