Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Architetto Giovanna Azzarello

Lo studio di Giovanna Azzarello ha sede a Milano ed opera nel settore architettonico. Giovanna Azzarello ha acquisito diversi anni di esperienza ed oggi  rappresenta un punto di riferimento nella progettazione architettonica sia nell'edilizia privata che in quella commerciale.Laureata in architettura al Politecnico di Milano,specializzandosi anche in Grafica Pubblicitaria Visual Design e Fotografia.La sua attività spazia a 360° con quasi tutte le manifestazioni della creatività .All’interno del suo studio si occupa di progettazione edile privata,commerciale e pubblica ,allestimenti,restauro degli edifici e anche d’industrial design.Nel campo dell’edilizia parecchie sono le  opere effettuate in Italia e all’estero ,nel settore del design molti sono i prodotti  progettati per le aziende più note.Importante è  l’impegno dimostrato  nel settore del design ad utilizzo ampliato,per una riqualificazione dello stesso,utilizzando tecnologie avanzate sia strutturali che estetiche che tengono in considerazione la sicurezza domestica e il fruitore finale.  Parecchie sono le aziende con cui collabora l’architetto, ne ricordiamo qualcuna: Bonaldo,Porada, C.T.S Salotti, Archetipo, Happynight, Orsenigo, O&CO, Futura, Citterio Meda, I 4 Mariani, Led & Co, Doimo,Annibale Colombo,Khaos, Valenti illuminazione,e altre , per alcune di queste svolge oltre che l’attività di design anche quella di direttore artistico curando l’immagine aziendale. Nel campo dell’edilizia l’ impegno è rivolto soprattutto al ripristino conservativo alla costruzione civile ,alla ristrutturazione di spazi pubblici e privati,e il recupero del patrimonio artistico.Da qui nasce la collaborazione con il Comune di Milano con cui collabora dal 2000 , anno in cu gli è stato conferito  l’ incaricato  di progettazione e direzione lavori per il recupero conservativo e la ristrutturazione di una palazzina Liberty di proprietà del Comune di Milano in Via, Bellezza n° 16, con destinazione d’uso a circolo ricreativo,utilizzato dell’Associazione Ciechi.Nel 2006 l’incarico di progettazione e direzione artistica per il rifacimento integrale e il restauro della scuola elementare Carlo Poerio in Via Pianell a Milano ,nel 2009 l’incarico di direzione artistica per il rifacimento interno e degli arredi del Teatro Grassi Piccolo di Milano . La  linea progettuale dello studio è finalizzata al rispetto del bene architettonico e al rispetto ideologico del committente .  Molta attenzione è rivolta ai particolari e alla ricerca dei materiali sempre nuovi e mai ripetitivi e alla razionalizzazione degli spazi interni . Collaborano con l’architetto ingegneri e geometri che si occupano di  pratiche burocratiche legate alle leggi vigenti. Per tale motivo lo studio è  in grado di dare un servizio totale al committente .

Richiedi preventivo È gratis!

Architetto Giovanna Azzarello

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Architetto Giovanna Azzarello
Impresa di Architetti simili
In evidenza

T Building System srl

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Milano
.Gent.le Utente Buongiorno, Siamo la ditta t building system s.r.l, attiva nelle province di Milano e Varese. I nostri servizi nell’ambito della ristrutturazione comprendono la posa pavimenti, isolamenti e…
In evidenza

Amarchitectrue

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Milano
AMArchitectrue è uno studio di architettura e design con sede a Milano. Il nostro interesse ricopre tutte le tipologie di progetto, dal grande ufficio al mobile su misura. Lavoriamo nello sviluppo del dettaglio…