Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Green To Me Landscape Studio

I giardini progettati da Green2Me vengono concepiti come ambienti di piacere per i quali la progettazione paesaggistica cura ogni dettaglio dal più semplice e minimale fino all’inserimento finale, armonizzato nel contesto urbano.

Vivere il verde vuol dire godere del contatto con gli elementi naturali, gioire del cambiamento delle stagioni e della biodiversità che questo comporta.

Green2Me progetta e realizza il giardino e terrazzo, seguendo i tuoi desideri e necessità, consegnandotelo in pochissimo tempo.

Progettiamo e realizziamo giardini e terrazze di tutte le dimensioni.
Visita il nostro sito, vai alla sezione giardini e terrazze, scegli il tuo pacchetto, compila il form e in poco tempo avrai il tuo fantastico giardino!

Qual è il vostro slogan?

"Un uomo non dovrebbe camminare con tanto impeto da lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare"

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Valentina Camillo Agronomo paesaggista - Landscape Designer Paesaggista e fondatrice dello Studio Green2Me. Da sempre appassionata di natura e arte, dopo il diploma in architettura e arredamento conseguito all’Istituto d’Arte di Venezia, indecisa sulla strada da intraprendere, abbandono l’idea di divenire una dei tanti architetti e mi iscrivo alla facoltà di agraria di Padova, conseguendo nel 2011 la Laurea Magistrale in Progettazione e gestione delle aree verdi. La passione per tutto ciò che il giardino e il paesaggio rappresentano e per le loro svariate forme, mi spingono all’estero sia in Inghilterra presso la Royal Horticultural Society che in Danimarca per compiere l’ultimo anno di studi. Successivamente alla laurea, per poter acquisire tutti gli strumenti possibili di rappresentazione grafica, decido di seguire un master all’ IUAV in Architettura digitale, concludendolo con una tesi su rappresentazione parametrica di vegetazione in L-system mediante il plugin Grasshopper®. Proseguo la mia attività da libera professionista collaborando sia con vivaisti che con architetti e ingegneri italiani e stranieri nel settore dell’edilizia, occupandomi sia di riqualificazioni urbane su varia scala, che di verde privato. La passione per il giardino continua e molte sono le occasioni che mi portano a realizzare piccoli giardini, contribuendo anche fisicamente, e facendomi sempre più coinvolgere dagli impercettibili equilibri e benefici che questi piccoli ecosistemi generareno nell’ambiente, soprattutto urbano. Nell’estate 2013 seguo un corso di progettazione tetti e pareti verdi, che mi da la possiblità di scoprire quali sono le tecniche e le innovazioni in materia di bioedilizia e questo fa emergere in me il desiderio di promuovere un contesto urbano diverso ed ecosostenibile. La capacità di stabilire una forte connessione uomo-ambiente, creando una simbiosi tra architettura e natura è uno dei miei punti di forza. Da qui nasce la volontà di mettere insieme un team di professionisti che sappiano dialogare con soggetti dai contesti lavorativi più diversificati, che sia privato o pubblico, dalla piccola alla grossa azienda/studio, con l’intento di fornire una consulenza multidisciplinare di alto livello in ambito ambientale. L’idea è quella di coinvolgere anche il singolo cittadino, promuovendo uno stile di vivere l’ambiente ecocompatibile e sostenibile, rispettoso della natura e attento agli effettivi cambiamenti terrestri provocati da secoli di noncuranza e sfruttamento delle risorse ambientali.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Valentina Camillo_ Founder_ Paesaggista e dott.sa Forestale Valeria Polo_Biologa Ivano Marcorin_Naturalista Alessandro Fracasso_Dott.re Forestale

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ditta di giardinaggio Pra' Verde

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

10

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Giardini di tutte le dimensioni, terrazze, rain garden, orti sinergici, risistemazioni a verde di versanti, ingegneria naturalistica, impianti di irrigazione

Quali sono i lavori più richiesti?

Giardini e terrazze in PACCHETTO (vedi sito)

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Foto, misure, gusti del cliente (compila il form)

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

I nostri punti di forza sono la professionalità, creatività e l'autentico imprinting progettuale che nasce dalle diverse competenze messe in campo. Sappiamo infatti combinare sinergicamente l'architettura e la botanica, riuscendo difatti a dialogare con diverse tipologia di utenza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Persone che amano e vivono la propria casa anche attraverso l'uso degli esterni.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutti i lavori sono svolti a regola d'arte, e teniamo in estrema considerazione le esigenze e i desideri del cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico o contanti, con acconto del 30% sul lavoro
Progetto di Green To Me Landscape Studio
Impresa di Giardinieri simili
Senza recensioni

Manutenzione giardino

Potare o tagliare alberi

+ 6

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Persona competente affidabile onesta e lavo...  leggi ancora

Manutenzione giardino

Potare o tagliare alberi

+ 6

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista