Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 28 recensioni
933.33333333333%
4 6 recensioni
200%
3 1 recensione
33.333333333333%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 35 recensioni

Informazioni su Icis

LA ICIS è un'azienda che si ocupa di impianti di Riscaldamento tradizionali da oltre 22anni è da circa 6anni si è speccializzata negli impianti di riscaldamento a Battiscopa.  Dando un confort e un Clima ideale e sano per gli ambienti. Un reale risparmio energetico ,ed un miglior utilizzo degli ambienti della propia casa. la icis inoltre opera nel rifacimento di Bagni e CucineMettiamo a sua disposizione i migliori professionisti e con vari anni di esperienza alle spalle.In Icis lavoriamo con le più importanti marche del settore come ad es. .Ci troverai a Brescia.Lavoriamo per esaudire i vostri sogni e rendervi pienamente soddisfatti del lavoro svolto.Mettiti in contatto con noi e ti faremo un preventivo senza alcun impegno.

Qual è il vostro slogan?

Realizza un Sogno con i professionisti. Soluzioni personalizzate per ogni problema sulla vostra Casa. Riuscire a creare attraverso le soluzioni tecnologiche e l’ausilio e la partecipazione dei propri collaboratori esperti nei diversi settori , al fine di creare una serie di servizi che soddisfano le esigenze di qualsiasi cliente.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La ICIS è una società fondata nel 1989 da Pietro & Francesco Indavuru sulla scorta di un esperienza trentennale nei settori Impiantistici civili ed Industriali su tutto il territorio Nazionale con partecipazioni anche a commesse Estere. Nel 1999 sotto una gestione totale di Francesco e Marcello e inizia ad ampliare gli ambiti di intervento con lavori di importanza sempre più prestigiosa, affinando nel corso degl’anni delle applicazioni impiantistiche rivolte ai Bagni per Disabili e Bagni in Genere nelle strutture ospedaliere pubbliche e nei Privati, negl’impianti di riscaldamento civile ed industriale, per poi specializzarsi negli impianti di riscaldamento a battiscopa e riscaldamento a pavimento, per completare il ramo impiantistico con la climatizzazione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La ICIS di Indavuru & C. snc collabora con diverse Figure Professionali specializzate nei diversi settori : La Bottega degli Affreschi di Pittau Danila si occupa di ristrutturazione di Interni ed Esterni con recupero di facciate e intonaci affrescati, composizioni e soluzioni di arredo per la casa. Impresa Edile Adriano Serpelloni, si occupa Ristrutturazioni di Case, di Bagni e Cucine. Impresa Rossi si occupa Ristrutturazioni di Case, di Bagni e Cucine. Geometra Rossi , si occupa di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori . Geometra Mori si occupa di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica. Architetto Barile si occupa di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica. Geometra Di Gioia, si occupa di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica. Dea Elettroimpianti di Salvetti Lorenzo si occupa di impianti elettrici, impianti Allarme e impianti Citofoni , e automazioni cancelli serrande e basculanti. Ingegnere Idraulico Di Pietro Dario si occupa di Progettazione, disbrigo pratiche impiantistiche direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica. Magri Parquet si occupa di fornitura e posa di Parquet , lamatura e lucidatura parquet esistenti

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

LA ICIS Commissiona tutta quella serie di lavorazioni che in accordo con i propri collaboratori si assume la responsabilità di preventivare ed eseguire Per i lavori di Ristrutturazione La Bottega degli Affreschi di Pittau Danila Per i lavori di Ristrutturazione Impresa Edile Adriano Serpelloni, si occupa Ristrutturazioni di Case, di Bagni e Cucine.  Per i lavori di Ristrutturazione L’Impresa Rossi si occupa Ristrutturazioni di Case, di Bagni e Cucine.  Per i lavori di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori allo studio Geometra Rossi  Per i Lavori di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica. Allo studio Geometra Mori .  Per i Lavori di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica allo studio Architetto Barile  Per i Lavori di Progettazione, disbrigo pratiche edilizie e direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica allo studio Geometra Di Gioia Per i Lavori di impianti Elettrici li commissiona alla Dea Elettroimpianti di Salvetti Lorenzo si occupa di impianti elettrici, impianti Allarme e impianti Citofoni , e automazioni cancelli serrande e basculanti. Per i Lavori di Progettazione, disbrigo pratiche impiantistiche direzione lavori, e rilevamento termografico e disbrigo pratiche per l’efficienza energetica. Ingegnere Idraulico Di Pietro Dario Per i Lavori di fornitura e posa di Parquet , lamatura e lucidatura parquet esistenti all’impresa Magri Parquet

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

La ICIS, per l’impostazione acquisita , si colloca in una serie di lavorazioni che mediamente in vanno dai 40 lavori ai 70 lavori, Il preventivo medio e di circa 5.000,00€+ iva

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La ICIS è specializzata in: Impianti generali, Impianti di riscaldamento tradizionale. Impianti di riscaldamento a pavimento. Impianti di riscaldamento a Battiscopa. Impianti di riscaldamento e rafrescamento a pompa di calore. Impianti di Climatizzazione. Impianti Industriali. Impianti idraulici industriali. Impianti idraulici civili. Bagni. Cucine. Arredi Bagno.

Quali sono i lavori più richiesti?

Attualmente i lavori che vanno per la maggiore, sono Ristrutturazione di Bagni e Cucine . Impianti Climatizzazione, Impianti di riscaldamento a pavimento.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

La ICIS lavora con svariati materiali Rame, Multistrato e Ferro, PVC e Polietilene. Inoltre lavora con diversi marchi che rendono un mercato di sicuro interesse per il cliente: IDEAL STANDARD,Ceramiche Flaminia, TDA, Silex , Grohe, OCEANO, Gheberit, Tiemme, Caleffi, Mammoli, Cristina, Novellini, Busco, Paffoni, Eurostandard, Desinia, Pucci, TECE, Climabord. AERMEC, DAIKIN, MITSUBISHI, HAIER, LG, FONTECAL, VAILANT, RIELLO, IMMERGAS, BAXI, AURORA, EUROTERM, e tanti altri ancora.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Un Disegno dettagliato di misure, e nell'eventuale di un Capitolato con tutte le varie richieste di intervento.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Fare le Offerte in maniera dettagliata, per marche e prezzi, dando la possibilita al cliente di usufruire di promozioni di sicuro interesse. Certi di Proporre delle offerte attente all'esigenza del cliente, cerchiamo di dare il massimo della nostra professionalità studiando le lavorazioni richieste offrendo la nostra consulenza in prima persona.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il mercato e cambiato, e la ICIS cerca di adeguarsi sempre di più alla clientela che si accontenta dell’essenziale, ma anche al cliente sempre più attento ai nuovi prodotti che il mercato propone. Il cliente ideale per noi; è colui che con le proprie esigenze ci permette di fare una attenta ricerca di soluzioni applicabili al problema posto.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti sono: 1)La qualità dei prodotti offerti, La ICIS in fase di offerta, rende un elenco dettagliato per marche e per prezzo e con eventuali schede tecniche dei prodotti offerti. 2)La serietà e la professionalità: La ICIS punta con fermezza sulla professionalità sviluppata in oltre 20 anni di attività, inoltre si reputa seria e garante dei propri lavori cercando di dare la giusta attenzione ai lavori proposti. 3)Il Prezzo e le eventuali sorprese finali: La ICIS cerca di dare un giusto prezzo alle lavorazioni richieste cercando di rendere l’offerta il più dettagliata possibile, tale da rendere il cliente tranquillo per eventuali ripensamenti su articoli o lavorazioni da cambiare. Oltre al fatto che non è nostra usanza creare prezzi che il cliente non sia avvisato di cosa vada incontro.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La ICIS Garante dei propri lavori, utilizza Materiali di qualità che a sua volta sono garantiti dai produttori stessi, La ICIS inoltre crede nel proprio lavoro, e forte di questo principio mette a disposizione delle assicurazioni per sinistri accidentali, contro danni a persone o cose. Certi di essere garanti noi stessi cerchiamo di dare la massima disponibilità a risolvere l’eventuale problema.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Acconto con Bonifico, + stato di avanzamento lavori, + saldo a fine lavori. Inoltre la ICIS usufruisce di alcuni enti che studiano il credito con pagamento rateizzato per progetti di lavoro su civili abitazioni.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

La nostra storia, l’abbiamo vissuta in oltre 22 anni di attività, fatta di scelte rischiose , di incoscienza imprenditoriale e di certezze sul proprio credo professionale ,che oggi giorno non puoi costruire dal nulla, perché per certi versi alcuni lavori svolti si eseguono con coscienza e professionalità, con serietà e orgoglio personale, nonostante certe cose non vadano come si vuole. La ICIS può essere orgogliosa di svariati lavori, per grandezza di importi e per complessità del progetto alcuni di questi sono: Impianti Tecnologici presso L’Ospedale Fondazione Maugeri di Lumezzane (BS), Impianti Tecnologici presso Spedali civili di Brescia, Reparti Oncologia, Blocchi operatori, malattie infettive, Blocchi PFI e manutenzioni ordinarie e straordinarie, Impianti Tecnologici presso Ospedali Brotzu in Cagliari. Fiera di Brescia, Tribunale di Busto Arsizio (Va), Fassa Bortolo Nuovi Impianti su Stabilimenti di Mazzano (Bs), Montichiari (Bs), ASTI. Vetrerie SAN Gobaint, Lonigo, Carcare, (Vi). Vetrerie Etrusca Carcare (Sv). Centrali Enel, Ostiglia e Sermide (Mn), Porto Scuso (Ca). Raffinerie Saras (Cagliari). Cartiera IEMME e Nave presso Caino (Bs). Acciaierie Arvedi di Cremona. Acciaierie Ilva di Taranto e Novi Ligure. Palazzetto dello sport Fiumara in Genova Inoltre una svariata serie di lavori di entità minore che comunque restiamo orgogliosi di poter citare come lavori svolti dalla ICIS. Impianti di riscaldamento a battiscopa presso il Castello Palazzo del 1400 in Teglio (So) Bagni e Cucine di diverse abitazioni private. Impianti di riscaldamento a pavimento di diverse abitazioni private.

Richiedi preventivo È gratis!

Icis

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Icis

Ultime risposte degli esperti di Icis

Cideca

Cideca , ha domandato...

Conviene allacciare una nuova lavatrice o lavastoviglie all'acqua calda?

Mi si sono rotte in contemporanea, dopo 25 anni di ottimo funzionamento, lavatrice e lavastoviglie. I nuovi modelli mettono a disposizione anche l'allacciamento all'acqua calda, ma considerando che ho la caldaia accesa attualmente solo in inverno ed in estate solo prima di fare la doccia o simili, conviene effettuare la modifica all'impianto per l'attacco...

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

i modelli di ultima generazione,sono una buona soluzione per il risparmio di energia, unico inconveniente è creare un attacco acqua calda

Rosa

Rosa , ha domandato...

Cielo stellato

Salve, vorrei realizzare, un cielo stellato nella mia camera da letto, ed in quella dei miei figli, non voglio nessun impianto elettrico, e non ho alcuna intenzione di svuotare le stanze, mi serve qualcosa di di valido, esclusivo ed invisibile di giorno, so che si può fare ma non conosco ne fornitore ne marche particolari x farlo.

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

Salve.può trovare tranquillamente una vernice Fluorescente in vasetti presso i centri commerciali LEROY Merlin oppure presso i colorifici professionali o fai da te, di tutta italia, con questo prodotto può realizzare qualsiasi figura, inoltre una volta passata una prima mano, bisogna fare asciugare bene per circa 2 ore, è ripetere l'operazione di pittura, e...

Erminia Cappellacci

Erminia Cappellacci , ha domandato...

Materiale infissi

Qual è il materiale più consigliabile per gli infissi? Devo sostituire quelli presente e ho bisogno di un materiale che con il tempo non si “ritiri”, per questo escluderei il legno ma non essendo un esperto vorrei rivolgermi a qualcuno più capace della sottoscritta. Possibilmente grigio come in foto. A presto

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

Per esperienza consiglierei l'alluminio con profilo taglio termico, con svariate possibilità di colore.

Impresa di Ristrutturazione Bagni simili
In evidenza

Arredo Bagno Maurizio Giudici

Azienda o Libero Professionista
Ristrutturazione Bagni
Lavora in Brescia
Realizziamo bagni da sogno attraverso la fornitura e posa dei migliori prodotti del settore ed attraverso manodopera esperta e qualificata, diretta da professionisti con esperienza. Progettazione di arredi bagno su…
In evidenza
Ristrutturazione Bagni
Lavora in Brescia
Specializzati nella gestione di commesse, cantieri e pratiche tecnico/amministrative Edili. Sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno. Non esitate a contattarci. Ricordate che il sopralluogo è…

Recensioni su Icis

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
10 0
5 28 recensioni
280%
4 6 recensioni
60%
3 1 recensione
10%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 35 recensioni
Stefano
Stefano
2 anni fa
4/5

Eseguita installazione di una vasca idromassaggio.

Gentili e professionali.

Renato
Renato
4 anni fa
4.5/5

Lavoro eseguito in maniera ottimale.

Scadenza prestabilita mantenuta nonostante ritardi per inconvenienti

Di vario tipo, risultato ottimale

4 anni fa
5/5

La ditta ICIS, capitanata dal valido Francesco e coadiuvato nel mio caso da Rocco il muratore-piastrellista e da Marcello idraulico, si è dimostrata molto abile ed hanno realizzato appieno il progetto iniziale sottoposto, arricchendolo via via su loro proposta, di particolari e ricercatezze.

Francesco ha la capacità di risolvere i problemi tecnici che si affacciano durante i lavori con soluzioni adatte. Tenaci ed instancabili si protraggono sul lavoro fino a tarda ora.

Il bagno, rifatto di nuovo, risplende nella sua bellezza.

Se vogliamo parlare anche del venale, i prezzi sono onesti ed alla portata di una famiglia media.

Umanità, onestà e simpatia, contraddistinguono le tre persone che ho conosciuto.

Aurelio Fornasari, Castel Mella (Bs)

Lucia Iacono
Lucia Iacono
5 anni fa
5/5

Ho scelto ICIS per il preventivo dettagliato e per la passione che Francesco mi ha trasmesso. Sono felicissima di averlo fatto. Se in futuro avrò bisogno di un'idraulico saprò chi chiamare. Lui, il fratello e il muratore Adriano sono sempre stati disponibili, professionali e capaci .... grazie

Luca pedretti
Luca pedretti
5 anni fa
5/5

ICIS ha curato la ristrutturazione completa del mio bagno: copertura piastrelle esistenti. nuovo impianto doccia, nuovi sanitari, etc.

Dopo aver ricevuto un preventivo estremamente dettagliato, aver visionato i materiali, Francesco ha fatto più di 4 sopralluoghi, consigliandomi sempre al meglio. il personale di Francesco e Marcello, oltre ad essere gentile è anche estremamente competente.... lavori nei tempi concordati, preventivo rispettato al massimo (anzi inferiore al previsto) - PULIZIA e massima disponibilità! Consiglierò ICIS a chiunque per la grande professionalità e la cortesia.

Daniela
Daniela
5 anni fa
4.5/5

L'azienda Icis ha realizzato la ristruttuazione completa del mio bagno: rifacimento tubazioni, caldana, piastrellatura, rivestimento, installazione dei saitari e accessori, picchettatura del soffito, ecc. I lavori sono sono stati eseguiti nei tempi stabiliti, sono stati ben eseguiti. I titolari sono stati alacri, puntuali, . Il livello del servizio é stato realmente buono.

5 anni fa
4.5/5

i due fratelli sono molto preparati e disponibili lavori eseguiti allla perfezione nonostante i disguidi non inputabili a loro .li raccomanderei sicuramente a chi ne avrebbe bisogno...

Paolo Poisa
Paolo Poisa
5 anni fa
3.5/5

persone serie e molto disponibili. i lavori sono stai eseguiti e seguiti nei giorni successivi con attenzione e disponibilità ad eseguire gli aggiustamenti che si sono resi necessari man mano.

Assolutamente soddisfatto.

Cinzia belotti
5 anni fa
4.5/5

Professionali; disponibili ad adeguare orari proposti con esigenze del cliente; velocemente flessibili e proattivi; precisi, rispettosi e cordiali gli operai ingaggiati

Massimo
Massimo
5 anni fa
5/5

Lavoro svolto egregiamente e in tempi rapidi, terminata l'installazione hanno ripulito tutto. Se avete bisogno di ottimi idraulici ve li consiglio.

Commenta su Icis

Descrivi la tua esperienza con Icis e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Icis

Ultima domanda alla quale hai risposto

Cideca

Cideca , ha domandato...

Conviene allacciare una nuova lavatrice o lavastoviglie all'acqua calda?

Mi si sono rotte in contemporanea, dopo 25 anni di ottimo funzionamento, lavatrice e lavastoviglie. I nuovi modelli mettono a disposizione anche l'allacciamento all'acqua calda, ma considerando che ho la caldaia accesa attualmente solo in inverno ed in estate solo prima di fare la doccia o simili, conviene effettuare la modifica all'impianto per l'attacco...

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

i modelli di ultima generazione,sono una buona soluzione per il risparmio di energia, unico inconveniente è creare un attacco acqua calda

Rosa

Rosa , ha domandato...

Cielo stellato

Salve, vorrei realizzare, un cielo stellato nella mia camera da letto, ed in quella dei miei figli, non voglio nessun impianto elettrico, e non ho alcuna intenzione di svuotare le stanze, mi serve qualcosa di di valido, esclusivo ed invisibile di giorno, so che si può fare ma non conosco ne fornitore ne marche particolari x farlo.

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

Salve.può trovare tranquillamente una vernice Fluorescente in vasetti presso i centri commerciali LEROY Merlin oppure presso i colorifici professionali o fai da te, di tutta italia, con questo prodotto può realizzare qualsiasi figura, inoltre una volta passata una prima mano, bisogna fare asciugare bene per circa 2 ore, è ripetere l'operazione di pittura, e...

Erminia Cappellacci

Erminia Cappellacci , ha domandato...

Materiale infissi

Qual è il materiale più consigliabile per gli infissi? Devo sostituire quelli presente e ho bisogno di un materiale che con il tempo non si “ritiri”, per questo escluderei il legno ma non essendo un esperto vorrei rivolgermi a qualcuno più capace della sottoscritta. Possibilmente grigio come in foto. A presto

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

Per esperienza consiglierei l'alluminio con profilo taglio termico, con svariate possibilità di colore.

Diego

Diego , ha domandato...

Installazione condotto esterno

Un appassionato di bricolage può installare da solo un condotto esterno con rubinetto? Mi spiego meglio, ho già eseguito diversi lavori nella mia vecchia casa dedicandomi al fai da te, ma niente di particolare per quanto riguarda l’idraulica. La derivazione partirebbe da una tubatura non murata, il risultato che vorrei ottenere è quello in foto. Rischio di...

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

Ciao, per quello che mi Compete, penso che riesci ad eseguirlo da solo questo lavoro, basta intercettare la linea dell'acqua , inserire una valvola d'intercettazione un T e una valvola minisfera in modo tale che con un uscita crei lo scarico della linea nell'inverno, è con l'altra uscita vai ad alimentare il soffione doccia.

Arianna Grossi

Arianna Grossi , ha domandato...

Ristrutturare bagno

Devo ristrutturare il bagno di casa ed essendo l’unico con la doccia ho bisogno che i lavori vengano eseguiti in poco tempo. Quanti giorni sono necessari per ultimare i lavori? L’impianto rimane quello che è, mentre dovrò rifare sia i pavimenti sia i rivestimenti più sostituzione dei sanitari.

ICIS snc Indavuru

Icis, ha risposto...

1° giorno. Intercettazione linee impianto esistente con appositi strumenti. smontaggio sanitari + vasca o doccia, taglio pavimenti e pareti (Tracce per impianti) solo in corrispondenza dei nuovi sanitari che si scelgono di posizionare, posa impianto nuovo acqua fredda e calda + scarichi, collaudo con messa in pressione degli impianti,

2° giorno. Chiusura...