4.8/5

Vedi 15 recensioni
5 12 recensioni
80%
4 3 recensioni
20%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 15 recensioni

Informazioni su Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili

Posa in opera,applicazione o installazione di parquet e altri rivestimenti in legno per pavimenti e pareti.Lavori edili di imbiancatura e verniciatura.

Qual è il vostro slogan?

A lavorare bene,rifiniture precise, prezzi molto vantaggiosi.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono di origine rumeno, ho cittadinanza italiana, sono dal 2005, in Italia, dove ci troviamo molto bene con la mia moglie e tre figliole, nate qui! Allora,ho fatto, operaio, a contratto indeterminato, fino in ottobre 2014, quando ho deciso di mettermi in proprio, come artigiano! Faccio questo lavoro,da 33 anni,con passione, responsabilità e fiducia.Collaborò con diversi architetti,geometri,altri artigiani parchettisti fornitori, ditte edilizia, moltp importante di passare parola, da parte del clienti, etc. Posso dire che: e sempre da imparare,bisogna essere onesti,di trattare bene la gente,così non siamo mai fermi.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lavoro con diversi artigiani, collaboro bene con geometri,architetti, privati, ditte edile,costruttori, etc.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ogni tanto,ci aiutiamo,fra di noi,artigiani,cmq,a professionisti di fiducia.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Montaggio di parquet tradizionale ( lamparquet), prefiniti, laminati, PVC, esterni, levigatura e verniciatura, posa in opera di battiscopa, riparazioni, etc.

Quali sono i lavori più richiesti?

Montaggio del parquet prefinito, laminato, battiscopa, ripristino e verniciatura.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con cole monocomponente e bicomponente, vernice a acqua, etc,tutta roba da Vermaister è Mapei.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Ho bisogno, per esempio, per posare un parquet,di che superficie si tratta, ( mq), che pavimento esiste, si fa tante volte grafiatura di pavimento vecchio,cosi, si fa incollaggio bene di cola con legno. Puoi,( in tutti casi) si FISA,un sopralluogo, e la soluzione migliore e professionale, cosi,con proprietario,e chi gestisce lavoro, si guarda tutto insieme, e si decide la soluzione migliore,dopo caso.Sono diverse cose da rispettare, da fare un testo di umidità, quando, si deve fare,fino a ultimi rifiniture.A richiesta del cliente faccio la fornitura.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Io dico solo questo: ce sempre da imparare! Io lavoro bene con prezzi molto accessibili ,per me,può essere un vantaggio. La cosa molto importante, non faccio aspetta il cliente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente ideale e privato,che lavoro si finisce e si riscuote veloce,e la cosa più importante! Che alla fine,siamo tutti due contenti!

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Io sinceramente, quando vedo,che hanno dubbi, li dico da quando lavoro,e puoi, sono sicuro di me, e li transmetto anche a loro fiducia, puoi, niente dubi! Di solito, passa parola, vedo altri lavori che ho fatto, quindi, si fidano!

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Fattura alla fine dei lavori, e si rimane in contatto, lascio biglietto di vista, che hanno problemi di ogni genere, dopo, mi chiama! Per manutenzione, etc!

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Si, per esempio,in caso di ristrutturazioni, fatturato,10%,invece di 22%, per privati. Basta avere dichiarazione del iva di 10%.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ho tanti lavori,uno più bello di altro! A Firenze, a palazzo Pitti,per esempio,ho fatto, una ripulitura,di un parquet posato due cento anni fa,aveva solo uno- due millimetri di spessore, senza nessun pezzetto per cambiare! E stato cartegiato, con la monospazola, scartatrice,a mano, e tornato come nuovo,quella e stata una bella satisfazione. Puoi,posso fare diversi esempi, da palazzi posati fino a una stanza,etc, 4000ml,di battiscopa posata in 22 giorni,300ml,in un giorno,sono bel ricordi,lavoro, e diverso,non e sempre uguale! Come dicevo prima: importante e di lavorare bene,con responsabilità e passione!
Progetto di Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili

Ultime risposte degli esperti di Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili

Marco

Marco, ha domandato...

Con cosa posso pulire un pavimento in parquet?

Mi indichereste il materiale più adeguato?

Dan Boghian

Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili, ha risposto...

Salve. Basta usare questo prodotto, Detergente neutro,dopo primo passaggio con un stracio ben strezato,si pasa Idronet,per prendere la brillantezza del legno. Sono anche altre ditte,Mapei, etc.La manutenzione è molto importante,per avere un parchet bello,la parte nobile della casa.