Recensioni su Ing. Ugo Pellegrino

5/5

Vedi 8 recensioni
5 8 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 8 recensioni
Luigi Stamerra
2 anni fa
5/5

Professionista molto serio e preparato.

Davide
3 anni fa
5/5

Consiglio vivamente l’ingeniere per competenza e professionalità.

Informazioni su Ing. Ugo Pellegrino

Sono un ingegnere civile, abilitato alla professione e regolarmente iscritto all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cuneo.
Mi occupo di progettazione e direzione lavori di strutture di vario genere (calcestruzzo, acciaio, legno, muratura, alluminio..), immobili o temporanee (tende per allestimenti fieristici, palchi..).

Collaboro con diversi professionisti fidati in modo da offrire al cliente una progettazione completa e integrata (architettonica, impiantistica e strutturale) e la direzione lavori del cantiere.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Ho iniziato l'attività professionale nel 2012 collaborando con diversi studi e società di ingegneria, inizialmente a Torino e poi successivamente a Cuneo. Dopo un periodo di "adattamento" ho iniziato la libera professione parallelamente alle collaborazioni che proseguono tutt'ora.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mi sono diplomato al liceo Scientifico di Cuneo e ho poi proseguito gli studi presso il Politecnico di Torino, iscrivendomi al corso di Ingegneria Civile. Ho conseguito la laurea triennale con votazione 100/110, in seguito ho frequentato i corsi della laurea specialistica - indirizzo Strutture - laureandomi con votazione 107/110.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter fornire un preventivo di progettazione accurato è necessario avere un'idea di massima delle superfici e della volumetria, oltre che del sistema costruttivo che si vuole impiegare (scelta dei materiali e tecnologie impiegate).

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ai clienti offriamo sempre la massima professionalità e disponibilità per soddisfare appieno le loro richieste: la loro soddisfazione è la nostra soddisfazione!
Progetto di Ing. Ugo Pellegrino

IDEE E PROGETTI »

Ristrutturazione con demolizione e ricostruzione parziale…

Ugo Pellegrino Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

Un anno fa

Ingegneri »

Struttura temporanea in alluminio per realizzazione aule…

Ugo Pellegrino Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

Un anno fa

Ingegneri »

Nuova struttura in legno lamellare per copertura campo da…

Ugo Pellegrino Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

3 anni fa

Ingegneri »

Villetta unifamiliare in muratura portante Ytong - Santa…

Ugo Pellegrino Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

Un anno fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Ing. Ugo Pellegrino

Fabiana

Fabiana, ha domandato...

Come ristrutturare casa in tufo?

Buonasera, io e mio marito abbiamo trovato al case ideale ( per posizione, metratura etc.). È un'unifamiliare su un livello+mansarda, completamente da ristrutturare. Il problema è che la villa è composta da 3 fabbricati con muri portanti e perimetrali quasi sicuramente in tufo. Ho letto che il tufo rilascia il radon oltre ad essere umido. Pensavo di...

, ha risposto...

Buongiorno,

Per rilevare la concentrazione di radon negli ambienti esistono dispositivi elettronici (amatoriali o professionali) che rilevano il gas con dei sensori, oppure alcune ditte mettono a disposizione delle spugne che vanno collocate nei diversi ambienti dell’abitazione (in quelli principali generalmente, quindi quelli più vissuti, come cucina...

Giuseppe

Giuseppe, ha domandato...

Il montaggio delle zanzariere è corretto?

buongiorno, le zanzariere montate così risultano stabili anche su eventuali raffiche di vento ? Oppure in caso di maltempo devono essere sollevate?

Grazie

, ha risposto...

Buongiorno,

in caso di maltempo, principalmente con forte vento, è consigliabile ritirare le zanzariere in quanto sorrette da elementi estremamente leggeri e deformabili.

Vedi tutte le risposte