5/5

Vedi 5 recensioni Scrivi la tua recensione
5 5 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su Ing. Ugo Pellegrino

Sono un ingegnere civile, abilitato alla professione e regolarmente iscritto all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cuneo. Mi occupo di progettazione e direzione lavori di strutture di vario genere (calcestruzzo, acciaio, legno, alluminio..), immobili o strutture temporanee (tende per allestimenti fieristici, palchi..). Collaboro con diversi professionisti fidati in modo da offrire al cliente una progettazione completa e integrata (architettonica, impiantistica e strutturale) e la direzione lavori del cantiere.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Ho iniziato l'attività professionale nel 2012 collaborando con diversi studi e società di ingegneria, inizialmente a Torino e poi successivamente a Cuneo. Dopo un periodo di "adattamento" ho iniziato la libera professione parallelamente alle collaborazioni che proseguono tutt'ora.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mi sono diplomato al liceo Scientifico di Cuneo e ho poi proseguito gli studi presso il Politecnico di Torino, iscrivendomi al corso di Ingegneria Civile. Ho conseguito la laurea triennale con votazione 100/110, in seguito ho frequentato i corsi della laurea specialistica - indirizzo Strutture - laureandomi con votazione 107/110.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter fornire un preventivo di progettazione accurato è necessario avere un'idea di massima delle superfici e della volumetria, oltre che del sistema costruttivo che si vuole impiegare (scelta dei materiali e tecnologie impiegate).

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ai clienti offriamo sempre la massima professionalità e disponibilità per soddisfare appieno le loro richieste: la loro soddisfazione è la nostra soddisfazione!

Richiedi preventivo È gratis!

Ing. Ugo Pellegrino

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Ing. Ugo Pellegrino

Ultime risposte degli esperti di Ing. Ugo Pellegrino

Fabiana

Fabiana, ha domandato...

Come ristrutturare casa in tufo?

Buonasera, io e mio marito abbiamo trovato al case ideale ( per posizione, metratura etc.). È un'unifamiliare su un livello+mansarda, completamente da ristrutturare. Il problema è che la villa è composta da 3 fabbricati con muri portanti e perimetrali quasi sicuramente in tufo. Ho letto che il tufo rilascia il radon oltre ad essere umido. Pensavo di...

Ugo Pellegrino

Ing. Ugo Pellegrino, ha risposto...

Buongiorno,

Per rilevare la concentrazione di radon negli ambienti esistono dispositivi elettronici (amatoriali o professionali) che rilevano il gas con dei sensori, oppure alcune ditte mettono a disposizione delle spugne che vanno collocate nei diversi ambienti dell’abitazione (in quelli principali generalmente, quindi quelli più vissuti, come cucina...

Giuseppe

Giuseppe, ha domandato...

Il montaggio delle zanzariere è corretto?

buongiorno, le zanzariere montate così risultano stabili anche su eventuali raffiche di vento ? Oppure in caso di maltempo devono essere sollevate?

Grazie

Ugo Pellegrino

Ing. Ugo Pellegrino, ha risposto...

Buongiorno,

in caso di maltempo, principalmente con forte vento, è consigliabile ritirare le zanzariere in quanto sorrette da elementi estremamente leggeri e deformabili.