3/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 1 recensione
100%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Insolo

Pluridecennale esperienza nel campo dell'edilizia interna con continua ed accurata ricerca dei sistemi innovativi che le nuove tecnologie presenti sul mercato. L'isolamento termico ed acustico degli edifici, i sistemi a secco (cartongesso) per il semplice arredo e per costruzione Eco-Sostenibile, oltre agli isolamenti Termici a cappotto o per insufflaggio, sono alcuni dei servizi offerti da inSolo.
Contattaci per sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno.

Qual è il vostro slogan?

Non esistono problemi, ci sono solo soluzioni.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Pionieri dell'edilizia per interni e sistemi costruttivi a secco, mettiamo a disposizione la pluridecennale esperienza della nostra azienda con consulenze e soluzioni tecniche d'avanguardia.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I marchi con i quali collaboriamo sono realtà importanti e di comprovata serietà e qualità indiscussa. Nesocell per l'isolamento termico e RDZ per i sistemi radianti a soffitto, sono alcuni dei nostri partners.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

"Chi dice di saper far tutto, fa tutto male" Questa massima riassume e rappresenta lo spirito con il quale ci approcciamo al lavoro. Un team di professionisti specializzati, ognuno per quanto concerne il proprio ramo, collabora per realizzare al meglio i progetti e gli incarichi assegnati.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo dal piccolo intervento, poco invasivo, in appartamento abitato ed arredato, alla nuova realizzazione di involucro abitativo.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Isolamento termico mediante insufflaggio (alternativo al cappotto e più economico) Sistemi costruttivi a secco (cartongesso) Climatizzazione radiante a soffitto Protezione passiva al fuoco

Quali sono i lavori più richiesti?

Realizziamo principalmente opere in isolamento alternative al cappotto tradizionale, cartongesso in complemento all'arredo ed isolamenti termo-acustici.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo principalmente con Nesocell per l'isolamento con fibra di cellulosa, ed RDZ per il sistema radiante a soffitto. Knauf e Siniat per i sistemi a secco

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per formulare un preventivo preferiamo ricevere, oltre ad una planimetria, alcune immagini dei locali soggetti ad intervento, descrizione dello stabile (piano di lavoro, possibilità di utilizzo di ascensore o sistemi di sollevamento se presenti). Meglio se possibilità di sopralluogo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La nostra competenza tecnica in continuo aggiornamento e formazione e l'esperienza pluridecennale, sono un valore aggiunto a quanto già il mercato offre. Aziende con la nostra serietà e competenza ne esistono davvero poche. Molti offrono i propri servizi a prezzo stracciato compromettendo, inevitabilmente, la qualità dell'opera.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non abbiamo un cliente "tipo", i continui corsi di aggiornamento e la costante ricerca del materiale performante ed innovativo, ci permettono di accontentare ogni tipo di cliente: dal privato al progettista, dall'immobiliare all'impresa di costruzioni con sistemi tradizionali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Nel "Mare magnum" delle informazioni che si possono trovare in rete, il cliente, non avendo una formazione tecnica, fatica a divincolarsi da slogan di prodotti miracolosi e dall'etica retorica "Neo Ecologica" che demonizza tutto ciò che non porta il prefisso "BIO". Far luce ed aiutare il cliente a capire e meglio interpretare i dati e, soprattutto, i numeri delle schede tecniche, è un primo ed importante obiettivo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La nostra "Post Vendita" è attiva e garantisce la piena soddisfazione del cliente. Sarebbe un paradosso creare problemi a chi contatta professionisti per risolvere situazioni che non saprebbe gestire autonomamente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I sistemi di pagamento sono personalizzati e le modalità vengono in accordo in funzione delle possibilità e delle esigenze.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro è una soddisfazione ed un incentivo a proseguire con la stessa etica e lo stesso entusiasmo.
Progetto di Insolo

Ultime risposte degli esperti di Insolo

Eros

Eros, ha domandato...

cappotto interno e bonus mobili

stiamo per cambiare la cameretta dei bambini e prima di acquistarla volevamo risolvere un problema di muffa su una parete costruendo un cappotto interno, ci domandavamo se tali lavori poi ci danno la possibilità di accedere al bonus fiscale per i mobili che andremo a comprare.

grazie

Eros

Insolo

Insolo, ha risposto...

Entrambi gli interventi possono godere delle agevolazioni in quanto rientrano nel programma di "Recupero del patrimonio edilizio". Può consultare la specifica pagina della Agenzia delle Entrate (trova il link in calce).

Per quanto riguarda i problemi di muffa, farei un'analisi accurata, prima di decidere di coprire semplicemente il problema;...

Impresa di Isolamento simili