4/5

Vedi 4 recensioni
5 2 recensioni
50%
4 0 recensioni
0%
3 2 recensioni
50%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su ISOLARE srl

ISOLARE srl si occupa da trent'anni della coibentazione delle abitazioni con l'utilizzo esclusivo dell'isolante in Fibra di Cellulosa da posare nel sottotetto o insufflare nelle intercapedini dei muri perimetrali.

Qual è il vostro slogan?

La soddisfazione del cliente al primo posto

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dal 1987 operiamo nell'edilizia e bioarchitettura offrendo soluzioni per l’efficienza energetica intesa come isolamento termico ed acustico, esclusivamente con l'utilizzo dell'isolante naturale in fibra di cellulosa. Siamo produttori di un isolante in fibra di cellulosa ricavato da materia prima Italiana seguendo un processo di lavorazione Austriaco che risponde agli standard più severi della Comunità Europea con certificazione EOTA e CE.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Operiamo in tutta Italia con i nostri applicatori, offrendo soluzioni di riqualificazione energetica per milioni di abitazioni poco isolate che vogliano ridurre la dispersione termica, che siano abitate come anche in ristrutturazione, con un servizio puntuale, veloce e chiaro sia alle imprese che ai privati. Tutte le nostre squadre di applicazione ISOLARE seguono dei corsi obbligatori e frequenti di insegnamento e aggiornamento per conoscere al meglio le metodologie di intervento e novità tecnologiche riguardanti l’attrezzatura di lavoro, riuscendo così a risolvere ogni situazione in modo corretto, frutto di trenta anni di applicazioni e migliaia di cantieri e situazioni risolte. Garantiamo che l’isolante applicato sui muro non cali o riduca le prestazioni energetiche, anche grazie ad una corretta posa che deve avvenire secondo precise regole, senza invenzioni dell’ultima ora che alcune ditte improvvisate potrebbero far passare per esperienza.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo collaboratori certificati in molte regioni d'Italia che hanno seguito corsi di specializzazione e approfondimento semestrali ai quali viene comunicato il nominativo del cliente per essere contattati entro 24 ore per le prime informazioni ed eventualmente fissare un appuntamento. Questi utilizzano esclusivamente il prodotto ISOLARE e rispondono in prima persona dell'efficienza dimostrata al cliente.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Ogni anno il nostro gruppo coibenta circa 1.000 abitazioni distribuite in quasi tutto il territorio italiano, ma soprattutto nel Nord Italia. Mediamente la coibentazione delle pareti di un appartamento va dai 1000 ai 1500 € mentre per il sottotetto dove lo spessore medio richiesto è di 30 cm si spende dai 2000 ai 3000 €.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La posa dell'isolante in Fibra di Cellulosa ci impegna per oltre il 90% del nostro lavoro, sia come coibentazione delle intercapedini vuote dei muri ma soprattutto come posa sul solaio del sottotetto dove si ottengono i risultati migliori. L'esperienza accumulata in trent'anni e quasi diecimila abitazioni coibentate ci garantisce uno standard di qualità, servizio e prezzo ai primi posti e le testimonianze che da qualche anno abbiamo inserito nella pagina dedicata del sito ci spronano a continuare su questa linea di servizio per il cliente.

Quali sono i lavori più richiesti?

In primis la coibentazione del sottotetto con uno strato consistente che freni il 90% della dispersione e subito dopo, nelle pareti con intercapedine vuota, l'insufflaggio che frena il passaggio di calore e genera confort sia estivo che invernale.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Utilizziamo quasi esclusivamente la Fibra di Cellulosa in quanto è il prodotto offre un rapporto risultato/prezzo senza eguali ed inoltre è veloce da applicare, non sporca e dura oltre 100 anni. Siamo produttori di una Fibra di qualità denominata ISOLARE ricavata dalla trasformazione di quotidiani italiani e sali minerali.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dopo aver saputo se pensate di coibentare il tetto piuttosto che le pareti, un'indicazione della metratura della casa o appartamento, sono già sufficienti per dare una indicazione di prezzo, poi dopo una nostra telefonata senza un vostro impegno, nel giro di 24 ore possiamo darvi un preventivo preciso ed una indicazione dell'applicatore concessionario ISOLARE più vicino a casa vostra.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La posa della Fibra di Cellulosa all'apparenza non è un lavoro difficile, ma l'esperienza acquisita in trent'anni ci ha fatto capire che non è sempre facile risolvere le problematiche che ogni abitazione ha, così se siete fortunati potreste affidarvi ad aziende senza esperienza che hanno la fortuna di coibentare correttamente casa vostra, ma spesso è la tecnica di base che da la giusta partenza. La nostra manovalanza e i concessionari sparsi sul territorio Italiano vengono istruiti con corsi bimestrali che vengono organizzati presso la sede di Vicenza e che sono obbligatori come partecipazione e sempre nuovi di argomenti come di prove sul campo per far si che ogni situazione particolare, e soprattutto casa vostra, sia affrontata con la massima professionalità e precisione. La qualità poi dell'isolante utilizzato ci garantisce i più elevati standard europei con marchio CE e testato EOTA, richiedici la certificazione da confrontare con la concorrenza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il privato che vive nella propria abitazione è il nostro cliente preferito perchè cerca per casa propria il massimo della qualità, cortesia, efficienza e velocità di applicazione oltre ad un prezzo competitivo. I nostri commerciali sapranno spiegare esaurientemente le qualità derl''intervento e dei materiali utilizzati ma soprattutto saprammo dare spiegazioni alle richieste del cliente che chiama per risolvere un problema termico o di comfort della sua abitazione o ancora per risolvere problemi legati ad umidità o muffe in casa.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La fibra di cellulosa è un prodotto ancora poco conosciuto e dunque le domande più frequenti riguardano la sua resistenza e durata nel tempo per le quali rassicuriamo il cliente visto i quasi 200 anni di storia del prodotto e la resistenza più che centenaria dei fiocchi di cellulosa. Poi l'efficacia dell'intervento è garantita dagli spessori applicati che nel caso del sottotetto è sempre massima mentre per le pareti esterne variano da questo valore e così a volte sconsigliamo l'intervento per spessori sotto i 5 cm.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La nostra mission è la soddisfazione del cliente che seguiamo anche dopo l'intervento rispondendo in poche ore a tutti compresi i primi clienti di 30 anni fa. Gran parte del lavoro svolto deriva dal passaparola e dunque se un amico ci consiglia vuol proprio dire che è rimasto contento e si fida di noi.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Con la detrazione fiscale del 65% è obbligatorio il pagamento in pochi mesi, il 99% dei clienti paga entro il mese, ma offriamo anche un pagamento rateale fino a 60 mesi con Fiditalia ad un tasso molto conveniente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Naturalmente aver isolato casa ad amici e parenti oltre che ai vicini di casa con grande soddisfazione da parte loro ci riempie di gioia ma certamente spesso capita di reincontrare vecchi clienti che ci ringraziano per i risultati conseguiti, poi naturalmente interventi su edifici pubblici come scuole, chiese, palestre, condomini piccoli e grandi o anche alla Scala di Milano o altri palazzi storici ci riempie altrettanto di orgolio per un lavoro che svolgiamo con grande passione e professionalità. Sempre più anche la pubblica amministrazione chiede di isolare scuole ed edifici pubblici ed è solo grazie alla professionalità, competenze acquisite e requisiti amministrativi richiesti che riusciamo ad aggiudicarci anche questi lavori. Essere in regola con tutte le normative vigenti è un requisito che anche il cliente privato dovrebbe pretendere dalla ditta che chiama per la coibentazione della propria abitazione, anche perchè non vuol dire pagare di più ma sicuramente rischiare di meno in caso di controlli o imprevisti.

Richiedi preventivo È gratis!

ISOLARE srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di ISOLARE srl

Ultime risposte degli esperti di ISOLARE srl

Maurizio  Baccetti

Maurizio Baccetti, ha domandato...

Come posso isolare casa?

Salve. Per l'orientamento del palazzo ove abito, mi trovo il sole che "picchia" orizzontalmente la mattina da un lato e la sera dall'altro, in particolare dal lato notte, ove fino a tarda notte il calore accumulato dal muro mi passa all'interno della camera.

Se per parte dei muri ove ho una terrazza, posso mitigare il problema con delle tende...

Sig. Luciano Sonda

ISOLARE srl, ha risposto...

Buongiorno sig. Maurizio, l'ideale sarebbe avere una intercapedine vuota da riempire di isolante, che sia fibra di cellulosa, lane minerali sfuse o schiume, il risultato sarebbe soddisfacente, a volte ottimo se lo spessore è elevato. Pensare di sfruttare i fori interni del mattone per ottenere un risultato sarebbe riduttivo, un po per gli spazi che...

Cristina

Cristina, ha domandato...

Quanto costa isolare un sottotetto?

Vorrei sapere, indicativamente, qual è il costo per isolare un sottotetto di circa 150 mq con il poliuretano a spruzzo. Grazie

Sig. Luciano Sonda

ISOLARE srl, ha risposto...

La Fibra di Cellulosa è sicuramente l'isolante che ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni estive/invernali con poche limitazioni, una di queste è la sofficità del prodotto che non si può ricoprire con tavole o pannelli ma questo inconveniente si può facilmente risolvere con un camminamento verso i punti di ispezione o manutenzione, tutto il resto rimane...

Cristina

Cristina, ha domandato...

Quanto costa isolare un sottotetto?

Vorrei sapere, indicativamente, qual è il costo per isolare un sottotetto di circa 150 mq con il poliuretano a spruzzo. Grazie

Sig. Luciano Sonda

ISOLARE srl, ha risposto...

Se la necessità è quella di camminare sempre sopra all'isolante per ispezioni frequenti o depositare materiali poco utilizzati in soffitta un isolante a spruzzo può essere una buona soluzione così come l'applicazione di altri materiali isolanti protetti da uno strato di legno tipo OSB che crea un pavimento in legno vero e proprio su cui organizzare una...

Impresa di Isolamento simili
Malo (Vicenza)
La societá ha tra le sue prioritá un’attenzione particolare alla bioedilizia e al settore del risparmio energetico, “ambiti” che, oltre a permettere di migliorare lo stile di vita e il risparmio in termini economici…