Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Laboratori Edili

laboratori edili è una società di Ingegneria ed Architettura fatta da professionisti appartenenti tutti al settore edile.
Come ogni studio professionale è composto da soci ed associati, i soci sono quattro, due ingegneri e due architetti, all'interno dello studio lavorano altri ingegneri, architetti e geometri come associati.
La nostra attività è un vero e proprio laboratorio aperto a chi ha passione per questo mestiere ed ha ancora voglia di confrontarsi alla ricerca di nuovi stimoli e nuove frontiere.
La ricerca, l'innovazione e la semplicità sono i nostri pilastri. L'architettura e l'ingegneria vissute e proposte a nostri Clienti come strumento e forma d'arte al contempo ed assolutamente senza discriminazioni. Abbiamo voluto creare un laboratorio dove le idee si unissero alle forme e la tecnologia all'arte. I nostri collaboratori e gli artigiani che lavorano con noi abbracciano questa filosofia e ci stimolano a condividerla con i nostri Clienti che a loro volta diventano parte integrante del laboratorio e siedono con noi ad una immaginaria tavola rotonda dove non c'è un capotavola ma solo un'idea da condividere.
Siamo tra i pionieri della tecnologia BIM in fase di progettazione, oggi diventato lo standard Mondiale per i grandi progetti, e studiamo soluzioni architettoniche ed ingegneristiche all'avanguardia, dotandoci di prodotti e sistemi innovativi creati da nostri partner con la stessa nostra visione.

Puntiamo sulla qualificazione e sul risparmio energetico, soluzioni innovative nel campo delle rinnovabili e sistemi di climatizzazione alternativa, sempre seguendo le linee guida armonia e bellezza.
Gli ingegneri e gli architetti che ne fanno parte sono protagonisti da anni in alcune tra le più importanti realizzazioni in Italia ed all'estero.

Oggi abbiamo acquisito nuove specializzazioni nel campo delle Energie Rinnovabili, nei Controlli Non Distruttivi e nelle Progettazioni ad impatto Zero, certificandoci sia con la ISO 9001 che con la ISO 14001 per attestare l’attenzione ai problemi ambientali e climatici. Qualità, Funzionalità, Rispetto dell'Ambiente ed Armonia sono le linee guida principali del nostro laboratorio.

Qual è il vostro slogan?

La certezza della meta dipende solo da quanto si conosce bene la strada per raggiungerla

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

laboratori edili è la divisione progetti della Cosmedil Building una società fatta da professionisti appartenenti tutti al settore edile. Entro febbraio 2015 diventerà lei stessa persona giuridica come Società di Ingegneria ed Architettura a r.l. e sarà accreditata sia presso l'ordine degli Ingegneri che degli Architetti di Roma. La nostra attività è un vero e proprio laboratorio aperto a chi ha passione per questo mestiere ed ha ancora voglia di confrontarsi alla ricerca di nuovi stimoli e nuove frontiere. La ricerca, l'innovazione e la semplicità sono i nostri pilastri. L'architettura e l'ingegneria vissute e proposte a nostri Clienti come strumento e forma d'arte al contempo ed assolutamente senza discriminazioni. Abbiamo voluto creare un laboratorio dove le idee si unissero alle forme e la tecnologia all'arte. I nostri collaboratori e gli artigiani che lavorano con noi abbracciano questa filosofia e ci stimolano a condividerla con i nostri Clienti che a loro volta diventano parte integrante del laboratorio e siedono con noi ad una immaginaria tavola rotonda dove non c'è un capotavola ma solo un'idea da condividere. Siamo tra i pionieri della tecnologia BIM in fase di progettazione, oggi diventato lo standard Mondiale per i grandi progetti, e studiamo soluzioni architettoniche ed ingegneristiche all'avanguardia, dotandoci di prodotti e sistemi innovativi creati da nostri partner con la stessa nostra visione. Puntiamo sulla qualificazione e sul risparmio energetico, soluzioni innovative nel campo delle rinnovabili e sistemi di climatizzazione alternativa, sempre seguendo le linee guida armonia e bellezza. Gli ingegneri e gli architetti che ne fanno parte sono protagonisti da anni in alcune tra le più importanti realizzazioni in Italia ed all'estero. Oggi abbiamo acquisito nuove specializzazioni nel campo delle Energie Rinnovabili, nei Controlli Non Distruttivi e nelle Progettazioni ad impatto Zero, certificandoci sia con la ISO 9001 che con la ISO 14001 per attestare l’attenzione ai problemi ambientali e climatici. Qualità, Funzionalità, Rispetto dell'Ambiente ed Armonia sono le linee guida principali del nostro laboratorio.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Come ogni studio professionale è composto da soci ed associati, i soci sono quattro, due ingegneri e due architetti iscritti nei rispettivi ordini professionali di Roma. Collaborano altri professionisti ed artigiani nonché aziende dinamiche e moderne che investono in ricerca e sviluppo di prodotti innovativi.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo una serie di artigiani e fornitori che operano con noi da diverso tempo. Acquisendo solo commesse "chiavi in mano" commissioniamo tutto ciò che è necessario alla realizzazione dell'opera. Chi lavora con noi è sottoposto a controlli rigidissimi e deve avere uno standard qualitativo molto elevato.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non c'è un numero medio di interventi poiché noi operiamo su vari fronti. Siamo stati impegnati su un solo lavoro per più anni e viceversa abbiamo concluso 19 interventi di ristrutturazione differenti in 8 mesi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella costruzione di ville di pregio principalmente con struttura classica in cemento e mattoni. Siamo anche i dealer italiani della Pioneer Log Homes, la società Canadese numero uno al Mondo per la realizzazione di case in legno a tronchi (sistema block-house)

Quali sono i lavori più richiesti?

Ville singole, ville plurifamiliari, realizzazione di tetti in coppi (o tegole) fotovoltaici, climatizzazione radiante.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con tutti quelli di qualità! Legno, rame e cotto sono i nostri preferiti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Sul nostro sito c'è una pagina dalla quale è possibile fare un preventivo inserendo i dati richiesti ed allegando una piantina. Generalmente prima di fare un preventivo effettuiamo un sopralluogo

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Effettuiamo una progettazione ed una pianificazione meticolosa. Utilizziamo metodologie all'avanguardia, siamo stati tra i primi ad utilizzare la tecnologia BIM e soprattutto non facciamo discriminazioni. Poniamo il Cliente al centro del nostro Lavoro indipendentemente se deve ristrutturare una cucina o costruire una villa di lusso.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro Cliente ideale è quello che che ci mette la nostra stessa passione! Quello che desidera occuparsi in prima persona di tutto e non lascia niente al caso.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso i nostri Clienti al primo impatto hanno timore della nostra struttura e del nostro passato ed immaginano un preventivo molto più alto delle loro aspettative. In realtà il nostro "modus operandi" fa risparmiare parecchio proprio perché è tutto pianificato nei minimi dettagli. Chi si affida a noi non ha sorprese. Rispondiamo che è meglio affrontare un viaggio con la macchina a posto ed il navigatore acceso, magari che ci indica anche il traffico, solo così avremo parecchie chance di arrivare alla meta rilassati ed in orario.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Abbiamo della polizze stipulate con primarie compagnie a copertura di tutti i rischi durante la realizzazione e postuma di qualità dell'opera.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

In questo aspetto ci affiancano primari istituti di credito, con i quali operiamo, i quali che facilitano le modalità di investimento per la realizzazione di opere di una certa importanza. Per gli interventi più piccoli, come opera la stragrande maggioranza, un acconto alla firma del contratto, che dipende dalle forniture da ordinare, e poi a stati d'avanzamento.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi di tutti i nostri lavori! Se proprio dobbiamo fare nomi il nostro "fiore all'occhiello" è sicuramente il parco acquatico Zoomarine di Torvajanica ma anche la multisala Stardust Cinemas all'Eur e qualche villa di pregio all'Olgiata e nel comprensorio di Monte Gentile ai Castelli Romani.
Progetto di Laboratori Edili

Ultime risposte degli esperti di Laboratori Edili

Jessica

Jessica, ha domandato...

C'è bisogno del condono?

Salve io sto comprando una casa e la proprietaria ci ha dato le cartine dove però risultano dei muri dove adesso nella casa non ci sono più. Ecco la mia domanda e prima di vendere la casa la proprietaria deve solo rifare le cartine con i muri mancanti o deve essere condonato il tutto? grazie mille per la risposta Jessica

Giuseppe Cocciolo

Laboratori Edili, ha risposto...

Generalmente con una CILA in sanatoria ed un aggiornamento catastale si risolve tutto (il costo complessivo, inclusa la multa, è di circa 2.500 euro) bisogna ovviamente capire che tipologia di pareti sono (o erano) e se vi è stato un aumento di cubatura o peggio una modifica strutturale dell’abitazione. Prima di andare a rogito è consigliabile consultare un...

Vegia

Vegia, ha domandato...

È possibile spostare un immobile?

Possiedo un immobile accatastato come unità collabente (F02). Vorrei ristrutturare l'immobile, ma vorrei sapere se è possibile spostarlo in un altro punto del terreno, ovviamente senza variare la volumetria, rispettando distanze, ecc. Vorrei inoltre sapere se l'intervento è considerato ristrutturazione o nuova costruzione.

Grazie.

Giuseppe Cocciolo

Laboratori Edili, ha risposto...

Un immobile dichiarato collabente puó tranquillamente essere ristrutturato e beneficiare degli incentivi fiscali. La pratica che è necessaria al suo caso è una demolizione con ricostruzione delocalizzata. Per interventi di questo tipo ci sono incentivi fino al 75% dei costi sostenuti. A disposizione per qualsiasi approfondimento.

Antonetti Giampaolo

Antonetti Giampaolo, ha domandato...

Casa antisismica

CIA vorrei sapere se la casa del 98 in zona basciano e antisismica e come faccio per saperlo

Dove mi devo recare

Ad un geometra a catasto

Giuseppe Cocciolo

Laboratori Edili, ha risposto...

L'unico modo per sapere con certezza se la propria casa è costruita con criteri antisismici è farla analizzare da un ingegnere esperto in antisismica!

L'ingegnere farà un sopralluogo, effettuerà misurazioni, estrapolerà documentazione relativa alla costruzione e ad eventuali interventi successivi, inoltre verificherà la presenza di edifici attigui...

Impresa di Architetti simili
Mi sono trovata molto bene con lo studio Pi...  leggi ancora
Elisa e Christian sono due architetti molto...  leggi ancora