LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 7 recensioni
233.33333333333%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 8 recensioni

Informazioni su LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Sono Geometra con attestato di acustica in edilizia, una pluriennale esperienza nel campo edile e nell'applicazione di sistemi isolanti Oggi, dopo aver abbandonato il settore primario delle costruzioni mi dedico personalmente agli interventi di isolamento e trattamento acustico, sia in conto proprio che con la collaborazione di MasAcoustics Italia (www.Masacoustics.it). Realizzo interventi in campo civile: • isolamento acustico in abitazioni rumorose • isolamenti e trattamenti acustici per Home Theatre • uffici ed ambienti pubblici in campo musicale: (sono batterista dilettante) • sale prova • locali destinati a musica live. • studi di registrazione Posso intervenire in rimodellamenti e sistemazione degli interni: realizzando: • opere in cartongesso e "pseudomuratura" • abbassamenti decorativi e funzionali • isolamenti termici, cappotti • mobili un muratura e pareti attrezzate. • posa rivestimenti e pavimentazioni • carpenteria leggera www.leonardoone.com

Qual è il vostro slogan?

Il mio lavoro è la mia passione.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Per anni ho lavorato come titolare di impresa edile, prima come collaboratore poi in una società. Oggi dopo questa lunga esperienza ho deciso ridurre in "campo d'azione" e di dedicarmi ad un settore particolare dove realizzo personalmente i miei intervernti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

In caso di necessità collaborariamo con ditte ed artigiani specializzati in nel settore impiantistico, nonchè con ditte di consulenza.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo all'esterno prevalentemente lavori di impiantistica.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo dai 15 ai 30 interventi l'anno, con preventivi che possono variare da 1.000,00 ai 20.000,00 circa

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Dopo anni di edilizia in cui abbiamo accumulato una grandissima esperienza; oggi ci dedichiamo con soddisfazione agli isolamenti acustici civili e nel campo musicale (il titolare è batterista dilettante) Collaboriamo e siamo installatori per MasAcoustics & Co Italia. Naturalmente valutiamo anche lavori di allestimento e rimodellamento di interni, soprattutto con l'uso di sistemi a secco, cartongesso e similari, ma anche legno e derivati.

Quali sono i lavori più richiesti?

Isolamenti acustici in appartamenti un po' datati... ma anche recenti. Realizzazione di sale prova per musicisti, Home Theatre private, sale d'ascolto per amanti del Hi-Fi. Abbiano notato una grande richiesta di realizzazioni di piccoli studi di registrazione amatoriali.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Qualsiasi materiale di buona qualità relativamente al suo corretto uso nella tecnica di costruzione, sperimentiamo costantemente nuove soluzioni sia convenzionali che non....

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Pianta e misure dell'intervento, possibilmente alcune foto. Locazione dell'immobile: piano, possibilità di parcheggi per scarico/carico, disponibilità di accessi, ascensori o montacarichi.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo presenti da molti anni nel settore edile dimostrando la nostra serietà e competenza. Abbiamo sviluppato un grandissima esperienza e siamo in grado di consigliare il cliente alla scelta del tipo di intervento da realizzare sfruttando soluzioni tradizionali che moderne con un occhio particolare al rapporto qualità/prezzo.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Lavoriamo principalmente con clientela privata.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio più frequente riquarda i costi di intervento, noi siamo in grado di indicare con precisione i costi e di giustificarli coerentemente: qualità e bassi prezzi non vanno d'accordo, ma un corretto preventivo evita incomprensioni e problemi in futuro.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutte le garanzie di legge.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Anticipo in base ai materiali necessari per l'intervento, saldo a fine lavori.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro bene riuscito.

Richiedi preventivo È gratis!

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Ultime risposte degli esperti di LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Michele

Michele, ha domandato...

Insonorizzazione pannelli di sughero

Buona sera vorrei insonorizzare o comunque fare in modo di diminuire il rumore che proviene dalla parete di confine con la camera del vicino...

La parete sarà lunga 3.5metri alta da un lato 2.7metri e nel lato più altro 4metri.

Pensavo di insonorizzare con pannelli di sughero da 20mm di spessore e poi metterci davanti un armadio lungo come la parete.....

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Purtroppo no... le problematiche riguardanti le insonorizzazioni sono molto complesse. In ambito civile di norma si realizzano delle contropareti in cartongesso o prodotti simili con tecniche specifiche per ottenere risultati di abbattimento acustico.

Alberto

Alberto, ha domandato...

Insonorizzazione porta

Suono la batteria dentro un garage che è stato trattato acusticamente su tutti i lati (compreso soffitto e pavimento).

L'unico neo rimangono due porte, una tagliafuoco e un'altra in legno normale. Come posso trattarle? Il suono esce tutto da li, dai muri non si sente praticamente nulla! Ho sentito che vanno usate delle guaine ma non ne capisco molto

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Salve.... ho l'impressione che ci siamo già incrociati in qualche forum ...di "batteria"... le porte esistenti si possono solo "migliorare" usando guarnizioni per le battute ed aumentandone la massa superficiale con guaine EPDM, simili a quelle preincollare sui pannelli in cartongesso (a discapito delle ceniere). Se fosse un problema di...

Francesca

Francesca, ha domandato...

isolamento acustico parete divisoria

vorrei isolare acusticamente la parete (10 mq) che divide il mio appartamento da quello confinante, per non sentire più il vociare ed il televisore ad alto volume dei vicini. Pensavo che fosse sufficiente una controparete in cartongesso ma in questo sito ho letto dei suggerimenti molto più sofisticati e credo costosi: cosa mi consigliate?

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Una controparete in cartongesso è una descrizione molto generica.

Per l'isolamento in campo civile di appartamenti si usa molto spesso, ma va realizzata con particolari accortezze ed a volte con materiali specifici.

Non esistono pannelli o soluzioni "standardizzate" e miracolose, ma una serie di interventi ben mirati che vanno valutati in loco...

Recensioni su LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
8 0
5 7 recensioni
87.5%
4 1 recensione
12.5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 8 recensioni
Davide
Davide
2 mesi fa
5/5

Disponibilissimo, onesto, molto competente. Mi ha permesso di realizzare il mio grande sogno: uno studio di home recording per suonare e produrre musica particolarmente rumorosa (rock e affini), senza creare noie a famiglia e vicinato. Isolamento acustico incredibilmente efficace. Ai primi test sono rimasto di stucco. Ottimi consigli sul trattamento acustico interno per controllare le riflessioni. Lavoro eseguito in tempi brevi. Lo straconsiglio.

Alberto
Alberto
9 mesi fa
5/5

Un vero professionista.

Intervenuto per sistemare un lavoro eseguito da incompetenti, ha rimediato all'irrimediabile ad una cifra molto concorrenziale.

Affidabile, serio, sempre disponibile (contattato più volte telefonicamente e mi ha sempre risposto con grande professionalità), lo consiglio a tutti.

Grazie Marco.

Isabella
Isabella
9 mesi fa
5/5

Professionista esperto, veloce e disponibile. Consigliatissimo!!

Elisabetta
Elisabetta
Un anno fa
5/5

Consiglio a chiunque abbia problemi , causa di vicini rumorosi . Finalmente la mia Camera da letto, grazie all insonorizzazione su soffitto e muro confinante , è diventata vivibile.

Ho chiesto vari pareri e preventivi, una decina, ricordo lui e un altro mi hanno esposto tecnicamente ma chiaramente il tipo di intervento e i margini di riuscita.

Molto competente e professionale oltre che gentile e cordiale.

Ottima proporzione qualità/prezzo

Nicola Cirillo
Nicola Cirillo
Un anno fa
5/5

Per il mio hobby preminente, la musica, avevo la necessità di insonorizzare uno spazio all'interno di un seminterrato. Sono entrato in contato con la LeonardoOne in quanto tra le diverse proposte ricevute è stato quello che meglio ha compreso le mie esigenze e abbiamo dato corso alla realizzazione del progetto. Ho potuto apprezzare la competenza, la praticità e la precisione nello svolgimento dei lavori. A lavoro concluso mi ritengo molto soddisfatto e finalmente ho il mio spazio (sogno di una vita) per poter esercitare il mio hobby. Nicola

Marino
Marino
Un anno fa
5/5

In breve tempo e uscito. Rilevaro subito i problemi ed I. Poco tempo preventivo chiaro e trasparente.

Pavel Berman
Pavel Berman
2 anni fa
5/5

Siamo contentissimi del lavoro svolto da Geometro Maniscalco:rapido,efficace ed esteticamente bello.

Gentile comportamento,puntualità,professionalità ed onesta di Signor Maniscalco sono veramente pregevoli.

Michele
Michele
3 anni fa
4/5

disponibile, predisposto nei confronti del cliente, prodigo di consigli, attento nel non provocare danni alla proprietá. Si é reso disponibile anche dopo il termine dei lavori

Commenta su LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Descrivi la tua esperienza con LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco

Ultima domanda alla quale hai risposto

Michele

Michele, ha domandato...

Insonorizzazione pannelli di sughero

Buona sera vorrei insonorizzare o comunque fare in modo di diminuire il rumore che proviene dalla parete di confine con la camera del vicino...

La parete sarà lunga 3.5metri alta da un lato 2.7metri e nel lato più altro 4metri.

Pensavo di insonorizzare con pannelli di sughero da 20mm di spessore e poi metterci davanti un armadio lungo come la parete.....

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Purtroppo no... le problematiche riguardanti le insonorizzazioni sono molto complesse. In ambito civile di norma si realizzano delle contropareti in cartongesso o prodotti simili con tecniche specifiche per ottenere risultati di abbattimento acustico.

Alberto

Alberto, ha domandato...

Insonorizzazione porta

Suono la batteria dentro un garage che è stato trattato acusticamente su tutti i lati (compreso soffitto e pavimento).

L'unico neo rimangono due porte, una tagliafuoco e un'altra in legno normale. Come posso trattarle? Il suono esce tutto da li, dai muri non si sente praticamente nulla! Ho sentito che vanno usate delle guaine ma non ne capisco molto

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Salve.... ho l'impressione che ci siamo già incrociati in qualche forum ...di "batteria"... le porte esistenti si possono solo "migliorare" usando guarnizioni per le battute ed aumentandone la massa superficiale con guaine EPDM, simili a quelle preincollare sui pannelli in cartongesso (a discapito delle ceniere). Se fosse un problema di...

Francesca

Francesca, ha domandato...

isolamento acustico parete divisoria

vorrei isolare acusticamente la parete (10 mq) che divide il mio appartamento da quello confinante, per non sentire più il vociare ed il televisore ad alto volume dei vicini. Pensavo che fosse sufficiente una controparete in cartongesso ma in questo sito ho letto dei suggerimenti molto più sofisticati e credo costosi: cosa mi consigliate?

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Una controparete in cartongesso è una descrizione molto generica.

Per l'isolamento in campo civile di appartamenti si usa molto spesso, ma va realizzata con particolari accortezze ed a volte con materiali specifici.

Non esistono pannelli o soluzioni "standardizzate" e miracolose, ma una serie di interventi ben mirati che vanno valutati in loco...

Alessandro

Alessandro , ha domandato...

Insonorizzazione

Abito su una casa dove il rumore e il vociare dentro si sente tantissimo anche esternamente. I muri della mia casa hanno tutti un intercapedine. Parliamo di un condominio degli anni 70. Cosa posso fare per insonorizzare la casa, in modo che il vociare dentro non si sente fuori?Molti mi consigliano di schiumare tutta la casa, ma è sufficiente per riuscire a...

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Questo tipo di internventi va sempre visto "dal vivo"; solo un tecnico preparato e con una certa esperienza riesce ad individuare tutte le "vie di fuga" dei suoni/rumori, e prevedere quale tipo di intervento effettuare. In un caso come il suo probabilmente bisognerebbe intervenire su pareti - soffitti e serramenti.

Saluti.

Gabriele Rossi

Gabriele Rossi, ha domandato...

Montaggio di travi in acciao heb che sostituiscano pareti portanti

All'interno della mia abitazione ho una parete portante; voglio realizzare un foro all'interno della parete e montare quattro travi in acciaio HEB accoppiate e (quindi 8 in totale), ( immaginare un quadrato che viene forato ed al suo interno andare a mettere delle travi che sostengano i carichi provenienti dal solaio sovrastante) e ci interessa e che...

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Secondo me le conviene riformulare la richiesta nella sezione dei preventivi.

Enea Beccu

Enea Beccu, ha domandato...

Qual'è la soluzione migliore in rapporto all'isolamento acustico, al costo ed al peso del tramezzo?

Qual'è la soluzione migliore in rapporto all'isolamento acustico, al costo ed al peso del tramezzo?

Devo costruire un tramezzo divisorio in un pianerottolo-disimpegno di circa 18 mq ; è preferibile farlo in carton gesso oppure in gasbeton?orrere al gasbeton?qual'è il risspettiv

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Buon giorno, in genere nel civile, a parità di prestazioni con altri metodi, si usano soluzioni a base di cartongesso abbinato a lane e guaine di gomma ad alta densità il tutto posato con particolari criteri. Non è detto che isolare il muro "principale" oggetto del rumore sia sufficente, la materia è piuttosto complessa.

Saluti.

Sonia

Sonia, ha domandato...

Umidità casale di campagna

ho una casa colonica che era di proprietà dei miei genitori. In alcune stanze si continuano a manifestare problemi di umidità, distacco di intonaco, macchie sulla pittura.

L'anno scorso le facciate esterne della casa sono stare rifatte ed è stato realizzato un isolamento a cappotto esterno, oltre che il rifacimento del tetto.

Il problema è notevolmente...

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Buona sera Sig.ra Sonia; nella sua domanda ha già fatto delle considerazione corrette.

Il vespaio aiuta ma non risolve, negli anni ne ho realizzati molti.

Personalmente ho sperimentato e conosco bene due soluzioni:

Rifacimento degli intonaci interni con Intonaci deumidificanti: si tratta appunti di rifare gli intonaci internti con particolari intonaci...

Raffaele

Raffaele, ha domandato...

progettazione scala interna

Buonasera, vorrei sapere se è possibile trovare una soluzione per inserire una scala senza dovere tagliare una putrella in ferro( vedere foto). lo spazio a disposizione è di 60 cm da parete a interno putrella. in direzione perpendicolare posso aprire fino a 120 cm. l'altezza da pavimento a piano superiore è di 2,50 mt. può risponderemi al seguente...

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Si può fare, ma la scala diventa molto ripida e scomoda... quasi una scala a pioli...

Pamela

Pamela, ha domandato...

Materiale tetto

Che tipo di legno e'stata usato e dove si può reperire?

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Voglio fare i complimenti al Sig. Vitali, mi piace molto il recupero dei vecchi materiali.

Daniela

Daniela, ha domandato...

Ripostiglio in cartongesso

Salve vorrei creare un ripostiglio in una stanza abbastanza grande dividendola con una parete in carton gesso e una porta a scrigno, però io ho il controsoffitto in cartongesso, è possibile farlo?

Marco Maniscalco

LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco, ha risposto...

Se la parete non è particolarmente sollecitata si possono fissare i profili guida anche direttamente sul cartongesso con appositi tasselli.

  • «
  • 1 (current)
  • »